9/10/18

12 7 5
                                    

Appena è suonata la campanella della ricreazione ho incontrato l'assistente dell'anno scorso che parlava con quella di quest'anno, l'ho salutata e abbracciandolola e lei " ciao",ho ricambiato il saluto e lei mi ha chiesto:cosa è questo tono moscio? Io:se le dico Lucinda fa i capricci le basta? Lei:che fa? Se le diciamo di disegnare lei risponde che non le va, che vuole andare da un'altro prof che vuole fare come le pare. Lei:quest'anno è cosi...

In seguito, sono scesa e sono andata verso la cattedra della bidella per vedere in che aula stava mia cugina e la incontro per il corridoio e la "convinco " o forse meglio dire, costringo a venire con me dicendole :è dall'inizio dell'anno che voglio presentarti qualcuno. La mia ex prof di sostegno -zia Carola-.

Una volta arrivate al luogo del l'appostamento, dico all' assistente dell'anno scorso, che lei è  mia cugina Angelica. Mia cugina :si lo già vista in classe venerdi...
Io:come mi smonta, già è più alta..
L'assistente:si l'avevo vista, mi avevi anche mandato una foto di quanto eravate piu piccole, ma non avevo collegato
Io:si ,quando eravamo alte uguali..
L'assistente :vi fate un giro?
Io:non mi vuole intorno 😏
Angelica:perché mi fa camminare...
L'assistente :prendi il meglio da lei  😉

Arriva zia Carola e finalmente le presento

Z. C:ti trovi bene  qui?
Angelica:si
Z. C:un pò timida!
Io:a casa parla molto...
Z. C:io mi vado a prendere il caffe
Io:e noi l'aspettiamo

Nel frattempo sale Vale e dopo averle chiesto dettagli per venerdi, lei mi ha detto che era sorpresa dal fatto che mia cugina stava con me.
Io:si, l'ho trascinata, perché Carola voleva conoscerla
Vale:l'ha conosciuta?
Io:si, prima che entrasse nell'auletta.

Dopo un pò suona la campanella, Angelica scende noi sfruttiamo la flemma dei prof.

Zia Carola riesce e mi chiede: ma domani è il tuo compleanno?
Io:no, giovedi. L'undici.
Z. C:ah l'11. Quanti sono 18?
Io:si
Z. C:allora bisogna festeggiare!!
Io:infatti, Venerdi esco con Vale e le altre e andiamo in pizzeria.
Z. C:bevete?
Io:no, sono astemia [...]

Nel frattempo arriva la psicologa della scuola e mi trova abbracciata a zia Carola,e parlano, poco dopo mi chiede perché le sia sempre cosi ''appiccicata''.
Io:e a lei che le importa?
Lei:mi importa...

altri prof ormai abituati le parlano lo stesso senza fare tutte queste storie. E poi non è mica una seduta dalla psicologa e io non sono una sua paziente.Comunque come posso riassumere tre anni in neanche un minuto?

Io:è la mia vecchia prof...
Z. C:vecchia prof, perché sono vecchia!
Io:no è  la mia ex   prof di sostegno e
l'unica prof che avrei preferito riavere
Vale:e l'unica che sta simpatica a tutti!!

Tutto questo sempre stando abbracciata a lei. Mi stacco.

La psicologa:ormai è  cresciuta è ancora cosi bisognosa d'affetto
Io:e a lei che le importa??  Ormai lo sapranno anche i muri
Z. C:un pò permalosa 

E ci sta tutta, me la riabbraccio

non si è mai troppo grandi per le dimostrazioni d'affetto !!!

Z. C:giovedi è  anche il suo compleanno ,e festeggerà -bevendo-
Io:No...
Z. C:festeggerà con le amiche compirà 18 anni.
La psicologa :posso parlare con la tua prof... Con la tua ex prof mi dai questo permesso?
Prendo un attimo la mano a zia Carola riavvicinanfomi. Mi distacco.
Io:allora io me ne vado cosi parlate!

E però mi ha richiamata lei dicendomi che ero vestita bene... Mi abbraccio un'ultima volta zia Carola e dopo aver riaccompagnato Vale me ne vado in classe.

Angolo autrice:tranquilli non sono stata la prima, ma neanche l'ultima.

un'amicizia inaspettata _completata_Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora