il rientro a scuola (cap.11)

94 20 4
                                    

Quest'anno scolastico iniziò il 12 settembre 2016, ma con la sorpresa che la Meloni non è  più la mia prof. di sostegno.
Nella mia classe c'è una ragazza autistica "Lucinda " e le professoresse di sostegno sono le stesse che la seguono dal suo primo superiore. La prima settima mi sentivo disperata.
Seguo il corso moda però ho la sfortuna che stiamo più alla vecchia sede che alla nuova sede.
La meloni l'ho incontrata nei giorni in cui stavo alla nuova.
La incontravo o a ricreazione cercando di dividermi quei minuti anche per stare con le mie amiche o al cambio dell'ora, mentre insieme ai miei compagni facevo il palo alla porta per vedere se la prof dell'ora arrivava. Quando ci incontravamo c'era un breve scambio di battute e per le confidenze le scrivevo via chat, durante questi incontri me l'abbracciavo anche davanti a professori/esse sia che le conosco o meno e mi godevo le loro facce stupite. Se il prof o la prof lo/a conosco diceva:che alunna che ho!
Se non lo/la conosco diceva:la conosce questa mia alunna?
Io pensavo:non sono più la sua alunna anche se mi piacerebbe.

Una mia amica "Livia",ha la moda di chiamare  "zia"le prof. che ci sono simpatiche mettendoci subito dopo il nome o il cognome, cosi la Meloni per me è diventata "zia Carola"

un'amicizia inaspettata _completata_Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora