Angolo autrice:oggi sono andata in gita a Roma a vedere costumi del teatro dell'opera al palazzo Braschi, inizialmente non avevo molta voglia, anche se devo dire che è stata una bella giornata,ho sentito la routine che si spezzava!! (almeno per oggi)
Chi mi ha convinto e come?MARTEDI 13 FEBBRAIO
Era suonata la ricreazione, dopo aver salutato le mie amiche, mi sono fatta un giro e ho visto la Meloni in vicepresidenza, che parlava con la vice preside e una prof.
Appena la prof è uscita dalla vicipresidenza zia Carola mi ha salutata e la vicepreside mi ha sorriso.
Sono entrata in vicepresidenza (si sto proprio fuori, avevo già detto che lo sanno anche i muri!!)Essendo carnevale, un mio compagno mi aveva chiesto di truccarmi, anche se un pò titubante ho accettato. Aveva lasciato il velo di ombretto che avevo e mi ha disegnato le sopracciglia.
Una volta entrata, la Meloni mi ha detto che stavo bene, che mi incorniciavano il viso e la vicepreside ha concordato con lei, da parte mia non ci sono abituata e mi sono fatta inquietudine da sola, infatti ho affermato che non mi riconoscevo, anche se poi ho riconosciuto che non stavo male.
Poco dopo è entrata l'assistente del sopporto al sostegno e ha detto riferendosi a zia Carola:non vuole venire a Roma sabato
La vicepreside:perché?
Io:non ho tutta questa voglia!
Zia Carola:inizialmente dice sempre di no, ma non ti ho iniziato niente io?
Io:si!
Tutte e tre insieme:dai vai a Roma
Zia Carola:visto te lo dice anche la vicepreside!!Silenzio
Tento di abbracciarla..
Zia Carola :se tu sabato 17 non vai a Roma, dopo oggi non ti voglio più vedere..
L'assistente:le meno io
Non sembravano del tutto serie nessuna delle due, ma MEGLIO NON RISCHIARE!!!!
Silenzio
Io:va bene!!
Suona la campanella
Do un bacio sulla guancia a ZIA CAROLA
L'assistente :ci è rimasta(riferendosi alla Meloni)
Zia Carola :mi avrà anche attaccato il rossetto
Io:ma le pare
Me l'abbraccio e la saluto
E niente un'altra assemblea d'istituto solo perché a carnevale noi studenti non vogliamo fare lezione.
Due ore di musica alta, almeno sono stata con le mie amiche e abbiamo parlato un pò tra di noi
STAI LEGGENDO
un'amicizia inaspettata _completata_
General FictionVorrei parlarvi di come io:Rebecca Mazzocchi e la prof Carola Meloni abbiamo costruito un rapporto confidenziale e siamo arrivate a definirlo amicizia. Lo so, sembra strano ma, è una storia vera. So anche che la trama assomiglia alla storia:" l'al...