7/11/18(parte 2)

22 7 7
                                    

Ripartendo dalla battista

Z. C:bè... È neuropsicologa. Sono più le volte che escoltano che quelle che parlano, ascoltano anche quello che non dici.

quello che non dico, lo dice la mia faccia!

Io:mi sentivo ignorata...
Z. C:però è utile anche per conoscere se stessi.
Io:fino alla quinta elementare ci vedevamo con costanza, poi non mi hanno detto piú niente, mi hanno richiamata una volta alle medie, forse due volte al liceo.. Che avevo da dirle a una che non vedevo da tre /quattro anni e di cui non mi ricordavo neanche la faccia.
Z. C:forse non ti serve! Ritieni di conoscerti?
Io:abbastanza, il giusto!
Z. C:il giusto... Difetti?
Io:permalosa, pignola, pazienza al minimo.
Z. C:bene!  Te ne riconosci 3!
Poi ci sono quelli pazzi che dicono di non aver nessun difetto. Non è vero!
Z. C:pregi?
Io:hmm
Z. C:ci devi pensare?
Io:se vedo prima i difetti tendo a ignorare i pregi, se vedo prima i pregi tendo a ignorare i difetti.
Io:intelligente, altruista se non mi rompono le balle
Z. C:quando uno è altruista.. Lo è sempre!
Io:nel senso.. Presto il materiale scolastico anche ai miei compagni. -nonostante tutta la baraonda che c'e stata l'anno scorso -Ma nei momenti delle frecciatine non lo facevo.

Breve silenzio

Z. C:i genitori rovinano i figli, me compresa!
Io:ma,no dai!

Le prendo la mano

Z. C:si fidati
Io:OK, non posso dirlo, l'ho conosciuta dal punto di vista scolastico.
Z. C:già!
Io:ma, come amica e prof è brava!!
Z. C:i genitori sbagliano
Io:ma tutti sbagliamo, lo ha detto anche lei
Z. C:si ma...vorrei metterli in un recinto e dirgli cresciete. Facciamo casini...
Io:ma mica sono pecorelle  😁🐏

Suona la campanella

Io:ciao Carola
Z. C:ciao Rebè...

un'amicizia inaspettata _completata_Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora