6/12/18

14 4 0
                                    

A ricreazione mentre parlavo con Vale e Eli arriva zia Carola, che ci chiede cosa stiamo facendo... Prima di una possibile risposta Vale le chiede cosa fa nelle prossime due ore. Dopo uno sguardo interrogativo da parte sua le dico, che è per la prof di storia dell'arte che è tornata... Si avvicina a noi la nuova bidella che ci dice che non possiamo stare lì, poi quando ha visto che c'era la Meloni, si è  calmata e defilata.
Z. C:questa...
Io:questa è ansiolitica..
All'improvviso mi sento abbracciata da dietro e mi scappa un "porca t... A"
È la cugina di Eli, mi stacco, solo per girarmi e riabbracciarla.
Eli:andiamo cog
Z. C:belli gli orecchini
Io:me li ha regalati mia cugina
Z. C:la prima volta che li metti?
Io:la seconda.

Arriva mia cugina e mi abbraccia, fa per andarsene dopo avermi salutato, ma la blocco, le faccio notare gli orecchini, lei mi smonta:ho visto!
Z. C:bei occhi!
Angelica:grazie
Si defila, insieme a Vale.
Io e zia Carola, una volta rimaste da sole, me l'abbraccio da dietro,più o meno aggrappata, arriva l'assistente.
Zia Carola riferendosi all'assistente:ho bisogno di coccole, prima ne aveva bisogno lei, adesso io.
Io:ma, io sono sempre coccolona
Z. C:non con tutti.
Io:con chi mi sta simpatico...
Tutto questo sempre continuando ad abbracciarla.
Z. C:quasi quasi me la porto a casa
L'assistente:staglielo pure a dì

Suona la campanella
Do due baci sulle guance a zia Carola, le saluto e me ne vado in classe.

un'amicizia inaspettata _completata_Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora