Alla fine ho partecipato a questa gita che prevedeva sia la visita alla cattedrale di Anagni e alla fattoria.
Ci siamo fatti la prima ora a scuola a inizio seconda ora ci siamo avviati alla cattadrale a piedi.
Abbiamo aspettato un pò prima di entrare. (Il tempo di riprendere fiato).Il prof che è nuovo a scuola e che era il secondo e ultimo tra i più giovani ci ha fatto da guida, devo dire che nonostante a me la storia dell'arte non piaccia molto in quanto molto religiosa, il prof sa spiegare bene.
E tra spiegazioni, sorrisi ,battute e abbracci, la visita si conclude e piu o meno si è fatto mezzogiorno.I pulmini ci hanno portato alla fattoria giudici, una volta arrivati abbiamo pranzato e poi era arrivato il momento delle foto tra amici (coetanei e non).
In segiuto ci siamo avviati lungo una salita e abbiamo visto i cavalli, da parte mia posso dire che erano belli ma che sono rimasta un pò in disparte per l'odore.Quando ci siamo accorti che le nuvole insieme ai tuoni si stavano facendo avanti, siamo riscesi.
In quel momento io stavo a braccetto con zia Carola e parlavamo..Io:" se piove è colpa mia, sono presente"
Zia Carola:" tua?"
Io:"o sua, mi ha convinto lei"
Z. C. :"ti sei convinta da sola"
Io:" sono convinzioni"
Z. C:" i miei figli escono anche alle tre di notte e mi mandano messaggi come<<mamma sono uscito se non mi trovi a casa non preuccuparti>>,poi io lo leggo la mattina dopo. Poi però dormono fino alle quattro di pomeriggio."
Io:" stile Livia!"
Z. C:" Livia chi?"
Io :" Livia Sofia Cristiani "
Z. C:"ah, sta meglio? Mi ricordo che stava male"
Io:"aveva gli attacchi di panico"
Z. C:" ah gli attacchi di panico, adesso si è fidanzata e non ce li ha più, oddio se il fidanzato è sbagliato te li fa venire, se è quello giusto te li fa passare!"
Io:" comunque io resisterei al massimo fino alle undici, Livia una volta è rimasta fino alle sei di mattina"
Z. C:" e i genitori non le hanno detto niente?"
Io:" è rimasta in punizione per un mesetto"
Z. C": bè almeno un messaggio per avvisare che fa tardi, altrimenti ai genitori prende un colpo.Una volta che la discesa era finita, siamo entrati e ci siamo seduti sul divano (mezzi morti) e c'è stato qualche altro scatto.
( si vede che ero stanca?)
Infine siamo risaliti sui pulmini, ho salutato con la mano zia Carola. Siamo tornati a scuola, ognuno è tornato a casa. Io ho aspettato con l'assistente mia sorella e quando è arrivata ci siamo salutate
STAI LEGGENDO
un'amicizia inaspettata _completata_
General FictionVorrei parlarvi di come io:Rebecca Mazzocchi e la prof Carola Meloni abbiamo costruito un rapporto confidenziale e siamo arrivate a definirlo amicizia. Lo so, sembra strano ma, è una storia vera. So anche che la trama assomiglia alla storia:" l'al...