La situazione si è fatta di colpo tesa all'interno del pub. Stephany sta letteralmente trafiggendo Lily con lo sguardo... A quanto pare ho appena fatto scoppiare una bomba senza volerlo.
"Quando è successo?" chiede Stephany con un sospiro.
Lily è davvero in difficoltà, ma poi tenta di sorridere. "Andiamo... chi ti ha detto una cosa del genere?" Poi guarda me. "Sei stata tu, vero? Si può sapere cosa ti ho fatto?"
"Vorresti dirmi che se io adesso telefonassi a Logan e glielo chiedessi lui mi risponderebbe di no?" Chiede Stephany senza badare alle sue parole contro di me. Lily rimane in silenzio e deglutisce. Torna a guardarla smettendo di fingere, ormai è stata sgamata, non ha più senso negare.
"Tu lo sapevi che io ero innamorata di lui, lo hai sempre saputo, ancor prima che vi metteste insieme." Sbotta, ormai scoperta.
"Ma non credevo che appena avrei voltato le spalle ci saresti andata a letto... Mi avevi detto che mi avresti aiutata a riconquistarlo... ecco perché ogni volta mi dicevi che era meglio se non tornavo!"
Lily non ribatte, rimanendo in silenzio, a questo punto Stephany prende le sue cose e se ne va, uscendo dal pub senza salutare nessuno. Lily sospira amareggiata, o seccata, non saprei, mi lancia un'occhiataccia e si allontana.
"Son sicura che adesso mi odia." Esclamo ad alta voce.
Leonore appoggia una mano sulla mia spalla. "Non so se le passerà, ma tu non hai fatto niente per meritarti il suo odio, non ti crucciare. È lei quella che ha sbagliato."
Le rivolgo un sorriso di ringraziamento. "Grazie."
A fine serata esco dal pub in compagnia di Leonore e poi ci salutiamo per prendere ognuna il proprio mezzo di trasporto. Quando mi allontano dal pub noto Stephany seduta su uno scalino di un negozio, completamente immersa nei suoi pensieri. È una strana scena vedere una bella ragazza come lei, vestita elegantemente, seduta su un gradino ai piedi di una saracinesca chiusa. Mi avvicino e la osservo.
"Ciao."
Lei alzo lo sguardo e mi guarda dal basso verso l'alto. Sembra del tutto persa. "Ciao."
Mi guardo intorno e mi siedo sullo scalino accanto a lei. "Che stai facendo?"
Lei sbuffa e tira un sasso davanti a sé. "Niente, sto solo pensando a che razza di amica sia una che appena ti allontani va a letto con l'uomo che ami invece di aiutarti a riconquistarlo come aveva promesso."
"Mi dispiace." Sospiro sottovoce.
"Grazie..." Poi mi guarda. "E a te cosa succede? Non avrei mai pensato che saresti venuta a consolarmi."
"E perché no?"
Lei mi guarda confusa. "Avevo avuto l'impressione che non ti stessi troppo simpatica."
Sorrido amaramente. "Non eri tu il problema, ero io."
Lei annuisce anche se dalla sua espressione non sembra molto convinta, ma non fa domande. Restiamo in silenzio per un po', osservando le persone che escono dai locali, poi finalmente si apre. "Ti rendi conto che stronza? Io mi ero allontanata perché Logan se n'era andato a causa mia, e non volevo che smettesse di suonare coi Fleas e che si allontanasse da sua madre e sua sorella. A quel punto ho iniziato a seguire il mio sogno nell'attesa di poter tornare e riconquistarlo, ma ogni volta che chiamavo Lily mi diceva che Logan era tornato ma era ancora arrabbiato... che non era il caso che tornassi... poi più passava il tempo e più capivo che ormai aveva voltato pagina. In parte anch'io lo feci, ma non credevo che se ne sarebbe approfittata."
Non so perché ma sento di doverla consolare. "Ti capisco... anch'io mi sono sentita delusa dalla mia migliore amica, ultimamente, so che è una brutta sensazione."
STAI LEGGENDO
Il Cuore ha i suoi Tempi
ChickLit#TERZA PARTE e ultima della trilogia "Il Cuore di Sara". Dopo la morte del padre Sara tenta di rimettere in sesto la sua vita riportandola sui binari giusti, ma non ha fatto i conti col suo cuore che, a quanto pare, non vuole essere messo da parte...