TrEnTaNoVeSiMo CaPiToLo

1.2K 91 22
                                    

Spazio Autrice:

Salve a tutte/i, ed eccoci arrivati alla resa dei conti. State per leggere gli ultimi due capitoli. Spero che vi aggradano e che completino in modo coerente e decente questa lunga storia, soprattutto perché all'ultimo ero entrata un po' in crisi ed ho fatto un po' fatica a scrivere. Fatemi sapere. Un bacio! 

Ieri sera sono stata alzata fino a tardi per consolare Sandy, anche se era inconsolabile. Mi ha raccontato tra le lacrime quello che è successo col suo ex marito. In Francia la storia del ritrovamento di molti bambini come Billy aveva fatto scandalo, ed era diventata di dominio pubblico; non è da tutti i giorni che un avvocato americano riesca a smascherare un'organizzazione che da anni si arricchisce col traffico di bambini. L'opinione pubblica si indignò caldamente e tutti i personaggi coinvolti in quella vicenda vennero arrestati, tra cui anche il signor Lowfalls, scappato dall'America per non venire accusato ingiustamente di una cosa che non aveva fatto, almeno stando a quello che ha dichiarato al momento dell'arresto, e andando dritto dritto nella tana del lupo. Era fuggito per non venire arrestato senza pensare che così era cascato dalla padella alla brace. Intanto tutte le TV nazionali raccontavano in continuazione le storie di queste madri che erano riuscite a riabbracciare i loro bambini dopo che avevano creduto fossero morti, tra le quali c'era anche Sandy.

Dopo aver visto l'immagine della sua ex moglie in TV, Victor era tornato in America, e dopo un periodo d'indecisione, aveva deciso di farsi vedere nuovamente da lei. La notizia che il suo bambino era stato ritrovato lo ha sconvolto a tal punto da lasciare il suo lavoro in Francia e tornare a vivere direttamente qui. Così, aveva fatto visita a Sandy sperando che lo accogliesse a braccia aperte. Per Sandy ritrovarselo davanti dopo tutto quel tempo è stato un vero chock e gli aveva sbattuto la porta in faccia. Ma lui non aveva rinunciato ed era tornato il giorno dopo, insistendo sul fatto che avesse almeno il diritto di conoscere il bambino.

Nonostante l'indecisione, Sandy aveva accettato di fargli conoscere Billy, solo che poi, costretti a relazionarsi di nuovo dopo tutto quel tempo, avevano capito che i loro sentimenti non erano del tutto scomparsi. Dopo un bacio che le aveva fatto tornare alla memoria ogni momento felice passato con lui aveva deciso di aprirsi e rivelargli molte delle sue paure. Tra queste c'era anche il sospetto che lo stesso Victor fosse stato in combutta con il signor Lowfalls per vendere il loro bambino. Forse non avrebbe dovuto confidarsi così apertamente rivelando una cosa così delicata, perché appena pronunciate quelle parole, Victor si è alzato di scatto urlandole le peggiori cose e andandosene con un diavolo per capello. Proprio nel momento in cui io e Logan si stava entrando in casa.

Quando sono andata finalmente a letto ero riuscita a calmarla e a farla addormentare nel suo letto. Per fortuna Billy ha iniziato a dormire tutta la notte già da un po', così che non l'ha svegliata come faceva i primi tempi. Aveva bisogno di riposare.

Spero soltanto che questa mattina sia molto più calma di ieri sera.

Mi alzo dal letto e mi dirigo subito in bagno mentre sento Lily girarsi nel suo letto senza svegliarsi. Chissà a che ore è tornata a casa, ieri sera.

La porta di Sandy è sempre chiusa, anche quando esco dal bagno, eppure sono certa che sia lei che Billy sono entrambi svegli. Mi avvicino e busso con le nocche contro il legno. "Sandy, sei sveglia?" Chiedo. Non ricevendo risposta mi azzardo ad aprirla. Trovo Sandy seduta sul suo letto con Billy in braccio, intenta a coccolarlo. Appena sente la mia presenza alza i suoi occhi su di me.

"Ciao..."

La osservo mentre, tristemente, riporta l'attenzione su suo figlio, giocando con le sue manine con un'espressione assente. Contento di queste attenzioni, Billy la osserva in silenzio, godendosi le sue carezze. Non posso fare finta di niente e con un sospiro sommesso mi siedo sul letto vicino a lei massaggiandole la schiena.

Il Cuore ha i suoi TempiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora