Capitolo 11

729 88 20
                                    

Come al solito giorno, la mia routine quotidiana non cambia!

Esco dall'azienda, in cui lavoro, e prendo il mio solito taxi aziendale.
Mi piace molto guardare al di fuori del finestrino nella vettura in movimento.
Guardare l'immensità del cielo!
Una gamma di sfumature, di colori, ogni giorno sempre diversa.

Il tramonto è una cosa mozzafiato qui a Manhattan!

Quest'oggi, il cielo, sembra proprio un dipinto su tela. Surreale!
Tonalità che vanno dal rosa pallido, per poi trasformarsi in un rosa molto intenso.
Quasi fucsia!
Per poi ancora scurirsi sempre di più da un tenue violetto, ad un viola marcato è deciso.

Uno spettacolo da ammirare!

In lontananza si inizia ad intravedere anche la Luna.
Tonda, nella sua maggiore bellezza di fase lunare: la Luna piena!
Coronata, da qualche stella, che la impreziosisce ancor di più.

Godendomi questo spettacolo, senza accorgermene, sono arrivato davanti al mio palazzo. Saluto il guidatore, ed entro. Salendo, vedo una sagoma correre verso il piano di sopra.
Finisco la terza rampa di scale, e sono nel corridoio che porta a casa.

La sagoma, che avevo visto prima, era Ross!

Lo vedo agitarsi mentre bussa per farsi aprire da Joey.

"Ross... Ma, che ti prende ?? Cos'hai ??" sento dire da quest'ultimo aprendogli la porta.

Lui non risponde e si introduce in casa.

"Forse sarà successo qualcosa di grave" penso al peggio, essendo un pessimista di natura.

"Hey ragazzi, che succede ??" domando entrando anch'io in casa.

"Per fortuna ci sei anche tu Chandler! Ho bisogno di parlarvi e di chiedervi un favore..." dice, mentre gira nervosamente per la casa.

"Spara amico" afferma Joey, incitandolo a parlare.

"Prima di tutto, cerca di calmarti un attimo Ross. Stai consumando il pavimento a furia di andare avanti e indietro" cerco di tagliare un po' la tensione nell'aria.

Mi avvicino alla cucina per prendere un bicchiere d'acqua.

"Ehm... Sono così nervoso perché non so come fare. Siete gli unici che possono aiutarmi. So, che per te non sarà un problema Joey. Quindi, ti supplico Chandler..."

"NO!" affermo, ancor prima che lui possa finire il discorso.

So perfettamente dove vuole andare a parare!

"Non contare su di me, io passo..." dico alzando una mano e incamminandomi verso la mia camera.

Ross si alza e mi blocca la strada.

"Ti prego Chand..."

Lo blocco ancora una volta, non lasciandolo parlare.

"Ross, non ho voglia di un appuntamento. Non ho voglia di vedermi, e di passare del tempo, con una ragazza. Lo sai! Non insistere..."

"Ah... Ma quindi c'è in ballo un appuntamento ?? Mi piace!"

Joey è sempre l'ultimo a capire le cose...

Loro sanno benissimo di non provare, nemmeno minimamente, ad organizzarmi un appuntamento con una ragazza.
Sanno benissimo un po' tutti, chi più chi meno, cosa ho dovuto sopportare in passato.
Non voglio stare male ancora per una donna!
Ormai ho chiuso da tempo con loro. Non voglio averci più niente a che fare!

"Chandler lo so benissimo che non ti va. Ma fallo per me. Fallo per la nostra amicizia! Non sarei qui se non avessi bisogno del tuo aiuto..."

"Scusate, ma io non conto nulla !?" replica il piccolo Joey perché non lo consideriamo.

F•R•I•E•N•D•SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora