"Ma che diavolo..." dice qualcuno entrando.
"SORPRESAAA" urliamo in coro tutti aprendo le luci.
Un fiasco totale... È Ross!
"Ah, è arrivato Ross!" esclama Phoebe.
"Ciao ragazzi" risponde lui sorridendo, mentre posa il cappotto all'ingresso.
"E meno male che ne eri sicura Phoebe..." dico.
"Senti... Le energie nell'aria mi dicevano che era lui, okay ??" replica, urlando come una pazza.
"Scusate, sono un tantino nervosa..." dice l'attimo dopo.
Queste sono le stranezze di Phoebe. Bisogna imparare a conviverci.
"Ross... Per caso oggi hai visto/sentito Joey ??" domando.
"No, niente di niente. Perché ??"
"È sparito da stamattina! Non sappiamo dove sia. Soltanto Phoebe l'ha visto qualche ora fa" risponde Monica.
"Ma, non hai visto dove è andato dopo che avete parlato ??" chiede Rachel.
"No, purtroppo. Mi ha praticamente evitato..." risponde la diretta interessata.
"Dai, finiamo di sistemare le ultime cose. Dopo provo a chiamarlo" dico.
Ore 19:30
Tutto è pronto. Monica, come sempre, ha fatto un ottimo lavoro per quanto riguardo il cibo.
Il salotto, grazie a me e Ross, adesso è perfetto!
Palloncini, alcuni normali ed alcuni gonfiati ad elio.
Uno striscione, con scritto "Dr Drake Ramoray" con il nome della soap opera subito dopo.
Poi, per il resto, tutto è a tema "medico". Attrezzi vari sparsi qua e la, camici, provette, tovaglie. Tutto a tema!
Qui bisogna ringraziare Monica. Ha trovato tutto lei.
Insomma, l'ambiente è perfetto! Però... Manca il Dottore all'appello..."Ragazzi... Provo a chiamarlo"
"Vai Chandler... Ormai non manca molto all'inizio della puntata" mi fa notare Ross.
"Squilla, ma non risponde..." dico.
"Che si fa ??" domanda Rachel.
"Prova a chiamare Estelle, magari sa qualcosa"
"Sei un genio Monica!"
Corro a casa mia.
Entro in camera di Joey, e spero di trovare il suo piccolo libricino degli appunti.
Bingo! Incrocio le dita, e inizio a sfogliarlo."Fa che ci sia il numero di Estelle..." penso.
Non potevo essere più fortunato!
Ritorno dagli altri."Ragazzi!" urlo entrando in casa.
"SORPRESAAA" rispondono loro.
"Ma possibile che dobbiate urlarlo ogni volta che entra qualcuno in casa !?"
"Hai trovato il numero ??" domanda Ross.
"Certo! Adesso provo a chiamare..."
Tutti quanti hanno gli occhi fissi su di me.
La telefonata si è conclusa e...
Nemmeno Estelle l'ha sentito oggi!
Stiamo iniziando a preoccuparci sul serio..."Andiamo a cercarlo fuori, che dite ??"
"A questo punto, seguiamo il consiglio di Phoebe. Dividiamoci e cerchiamo un po' in giro" dico.
Usciamo tutti di casa in fretta e furia.
Se vogliamo fare le cose per bene, abbiamo circa trenta minuti prima dell'inizio della puntata. Speriamo di trovarlo...
STAI LEGGENDO
F•R•I•E•N•D•S
Fanfic#1 in "Roommates" 11/7/18 #9 in "Bff" 24/11/18 #19 in "SerieTv" 24/8/18 Questa storia è ispirata all'omonima serie tv di un po' di anni fa. Il tema principale è una "ship", di mia totale fantasia, su due personaggi della serie: Joey Tribbiani e Chan...