Un anno dopo, 17 Aprile
"Lo sai che non mi sembra ancora vero ?" dice lui abbracciandomi forte."Soltanto io e te a goderci questa bellezza per qualche giorno. Grazie ancora amore"
"Smettila di ringraziarmi è una cosa che ho fatto dal cuore. Avevo paura che la sorpresa non ti sarebbe piaciuta, ma per fortuna mi sbagliavo"
"Non dire fesserie. Come avrei potuto non apprezzare ? Anzi, hai fatto anche troppo per me amore..."
"Se dici ancora una volta una cosa simile..." dico stringendogli le guance.
"Ti faccio qualcosa di brutto" finisco, impacciato, la frase.
Non sono pratico nel il dire "brutte cose".
Domani sarà il nostro primo anniversario!
Allora ho pensato fosse carino festeggiarlo dove Joey ha vissuto per un bel po' di tempo, o meglio... Almeno nella zona vicino, o giù di lì insomma...
Ebbene sì, siamo in Italia.
Terra di nascita del mio grande amore.Io non c'ero mai stato prima, diciamo che è stato un regalo fatto per tutti e due.
Dopo un aereo, vari taxi e un aliscafo, siamo qui: ad Ischia!
Zona stupenda.Mi sono documentato un po' online e ho fatto, come per Londra, un piccolo itinerario.
È un viaggio di puro relax da godersi a pieno, ma non possiamo lasciarci sfuggire le bellezze che ci sono qui. Rimarremo per tre giorni.
Ogni giornata è ben organizzata con attività da svolgere e bellezze da ammirare.Con il passare del tempo, con la conoscenza di Monica, diciamo che in me si è sviluppata, in minime parti, la sua stessa "malattia"/"ossessione" per l'organizzazione e la pulizia.
Non so se questa possa essere una cosa buona o cattiva.Ho organizzato io questa sorpresa, è un cosa che è partita solo ed esclusivamente da me.
Quindi ho pagato io tutto. Aereo, hotel, ecc. È una sorpresa per il mio Lui!"Posso dirti una cosa ?" chiede guardandomi negli occhi spostandomi qualche ciocca di capelli, arruffati, che avevo davanti.
"Certo che sì amore"
"Ti amo Chandler Bing"
"Ti amo con tutto il mio cuore. Con tutta la mia anima. Con tutta la mia essenza. Non so davvero spiegarti bene come tu abbia cambiato la mia vita drasticamente, ma in meglio! Non potevo desiderare felicità migliore dalla vita. Non poteva desiderare persona migliore da avere al mio fianco. Non poteva desiderare amore più grande da avere e coltivare giorno per giorno. Sei la parte migliore di me"
"Hai deciso di farmi commuovere già di prima mattina ?" come al mio solito cerco di sdrammatizzare.
"Mi spiazzi sempre quando mi parli così. Non sai quanto sono felice di averti accanto anch'io. Non posso farci nulla, nonostante il passare del tempo mi innamoro di te sempre di più. Ti amo più di quanto possa amare me stesso Joey"
Ci chiudiamo in un forte e caldo abbraccio per poi scambiarci un lungo ed affettuoso bacio.
Ore 9:00
Dopo esserci vestiti, dopo esser scesi a fare colazione, e aver preso tutto quello che ci serve, siamo pronti per andare all'avventura scoprendo cosa ci riserva questo meraviglioso posto. Ovviamente mi sono informato un po' prima di prenotare e venire a soggiornare qui.
Il modo migliore per spostarsi è affittando una macchina, se si vuole visitare posti anche un po' più lontani. Mentre se si vuole visitare semplicemente il paese dove si soggiorna, la cosa migliore è visitarlo a piedi. Immergersi totalmente nei vicoletti, nei mercatini, nei venditori ambulanti e in tutto quello che offre il posto.
Però, visto che siamo qui ora e non credo ricapiterà a breve, ho deciso di prendere un classico "micro taxi ischitano". Costano un po', ma ne vale la pena per l'esperienza che solo qui si può fare.
STAI LEGGENDO
F•R•I•E•N•D•S
Fiksi Penggemar#1 in "Roommates" 11/7/18 #9 in "Bff" 24/11/18 #19 in "SerieTv" 24/8/18 Questa storia è ispirata all'omonima serie tv di un po' di anni fa. Il tema principale è una "ship", di mia totale fantasia, su due personaggi della serie: Joey Tribbiani e Chan...