Capitolo 38

428 45 73
                                    

Un mese dopo, 31 Gennaio

Credo che questo mese sia stato il periodo della mia rinascita, della mia riscoperta.

Scoperta di un mondo nuovo a cui non appartenevo.
Scoperta dei miei sentimenti più profondi.
Scoperta di me stesso!

E da una parte devo ringraziare Joey per questo.
Il bacio che ci siamo dati a Capodanno è stato fondamentale per me, per capire.

Non avrei mai pensato che ormai alla mia età potessi riscoprirmi, scoprire lati di me che non avevo mai incontrato e conosciuto. Ma, mai dire mai nella vita. Ora lo posso ben dire.
L'ho provato sulla mia pelle.

Infatti ora ritrovo molti pezzi ormai perduti da unire al puzzle della mia vita.
Adesso tutto combacia perfettamente.

Ora capisco tutto.
Capisco determinate mie reazioni.
Determinati atteggiamenti verso delle persone.
Determinati sentimenti verso alcune persona.

Insomma, ora è finito il tempo di essere una crisalide.

Sono ormai diventato una farfalla pronta a spiccare il volo e godersi la vita a pieno della sua forma e forza.

Una nuova vita mi aspetta!

Non volevo più vivere nell'ombra, così ho preso coraggio e mi sono aperto a tutte le persone a me vicine. I miei parenti, i miei amici, i miei compagni di lavoro. Ora lo sanno.

Dopo aver fatto coming out, ora lo sanno tutti!

Ero stanco di dover nascondere il mio essere interiore ancora nel tempo.
Ora sono libero di camminare alla luce del sole a testa alta, senza dovermi più nascondere nell'oscurità.

Ho avuto la fortunata di essere circondato da persone meravigliose.
Tutti quanti mi sono stati d'appoggio quando sono uscito allo scoperto.
Tutti quanti mi hanno sostenuto.
Tutti quanti hanno avuto solo belle parole da dedicarmi.
Tutti quanti hanno avuto abbracci pieni di affetto da donarmi.

Non potevo desiderare di meglio.

Da un lato sono molto felice di essere finalmente in pace con me stesso soprattutto, ma anche con gli altri. Dall'altro, però, sono consapevole che non sarà facile.
Non sarà facile nascondere le mie emozioni, perché...

Perché da Capodanno mi è tutto chiaro.

Io...

Io...

Io per Joey provo qualcosa!
Qualcosa che va oltre la semplice amicizia.
Qualcosa di forte che credo di aver provato fin dall'inizio, fin da quando ci siamo conosciuti.
Joey mi ha stravolto la vita, in modo positivo.

Dopo il mio coming out preso molto bene dagli altri, per fortuna, non ho voluto spingermi oltre. Non voglio essere così invadente da confessargli tutto.
Anche perché sarei sicuramente rifiutato. Preferisco soffrire in silenzio, come faccio più o meno da un mese a questa parte insomma. Preferisco che non sappia niente in modo da non farlo allontanare. Non voglio spaventarlo facendolo scappare via.
Non potrei mai perdonarmelo!

Anche se Joey in questo mese è molto cambiato.
Ha iniziato ad assumere alcuni atteggiamenti mai visti fino ad ora.
Ormai era da un po' di tempo che non usciva con nessuna ragazza.
Restava sempre o con me o comunque con gli altri del gruppo.
Diciamo che "Joey il donnaiolo", com'era tempo fa, non esisteva più ormai.

Ma il lupo perdere il pelo, ma non il vizio!

Infatti, sempre dopo Capodanno, è cambiato in modo abbastanza repentino.
Per iniziare ha ripreso gli atteggiamenti di tempo fa, ma in modo più esagerato.
Non è limitato a vedere qualche ragazza a settimana, anzi, va con un numero di ragazze ben indefinito al giorno. È assurdo!
Non so cosa gli sia preso.
Più volte, sia io che gli altri, abbiamo provato a parlargli e lui come al solito lancia battute senza affrontare l'argomento. Usando come "scusa" che le ragazze non gli resistono e quindi visto che la vita è sua, lui decide cosa farne. Ergo, esce e se ne porta a letto quante ne vuole. Atteggiamento molto strano a parere nostro.
Ho provato anche a parlane da solo con gli altri, magari singolarmente per sapere il loro parere, e tutti dicono la stessa cosa. Non è normale!
Anche perché è stata una cosa molto improvvisa.

Poi ha iniziato anche ad allontanarsi un po' da noi distaccandosi pian piano.
Tra il lavoro e le uscite con tutte queste ragazze non ha più tempo da dedicare a noi.
Tempo da dedicare a me...

È questa la cosa che più mi preoccupa.

Joey non è più lo stesso.

Ormai non passiamo quasi mai del tempo insieme, se non a colazione insieme ad una ragazza a caso e al ritorno da lavoro. Lo incrocio o che sta per uscire o che si cambia comunque per uscire. Per non parlare di quello che sono costretto a sentire la notte...
Non posso fare altro che aiutarmi con dei tappi per le orecchie, girarmi dall'altra parte del muro che ci separa e sperare di dormire.

Ormai non ci sono le solite risate e i soliti momenti gioiosi.
I momenti passati a divertirci, ridere e scherzare non esistono più.
Non ci sono più i nostri momenti insieme.
I momenti in cui restavamo da soli a casa a passare del tempo insieme, magari guardando un film, magari mangiando una pizza davanti una puntata della sua soap opera.

Non c'è più il rapporto di una volta.

Non siamo più gli stessi.

Lui non è più lo stesso!

Qualcosa si è rotto.

In questo mese sono stati vari i tentativi nel cecare di recuperare il nostro vecchio rapporto.
Ma ogni volta che io faccio un passo verso di lui, lui ne fa dieci indietro verso di me.
Verso di noi.

Tante volte ho cercato di parlargli.
Tante volte ho cercato di fargli capire che il suo non è un atteggiamento giusto.
Tante volte ho cercato di farlo aprire e di capire cosa gli stesse passando per la testa.
Ma niente!
Tutti tentativi buttai al vento.

Ma io non mi arrendo.

Un amico non si abbandona mai.
Soprattutto nel momento del bisogno.
Io sento che Joey ha bisogno di qualcuno, e io voglio essere quel qualcuno che può cambiare la situazione.

Joey mi ha teso la mano quando ormai io ero sommerso e brancolavo nel buio.
Lui c'è stato!
Lui era quella luce di speranza che fece svanire tutta quell'oscurità che mi circondava.
Io voglio fare lo stesso.

Fa male essere respinto ogni volta.

Fa male vedere il proprio migliore amico andarsene via pian piano.

Fa male essere inutile e non poter fare nulla.

Fa male vedere una persona speciale, per cui provi qualcosa, comportarsi così!

Ma io ho promesso a me stesso di essere forte.
Fin quando ce la farò, io ci proverò sempre.
Voglio che tutti torni come prima.
Mi basterebbe anche la nostra amicizia, non chiedo di più, mi accontenterei.

Rivoglio solo il mio Joey...

#MySpace
Iniziano i capitoli interessanti io direi. (Non che quelli di prima non lo siano, haha..)

Con l'inizio del nuovo anno, nella storia appunto, diciamo che sono cambiate molte cose.

Chandler è costretto a reprimere tutto per non rovinare quel poco di amicizia che li lega.

Joey invece si sta allontanando sempre di più. Qualcosa l'ha fatto cambiare...

(Specifico che questo capitolo, e anche i prossimi che verranno, sono capitolo di spiegazione del tempo trascorso. Come potete notare dalla data ad inizio capitolo, "31/1".
Quindi ho cercato di mettere i tempi al passato in quanto Chandler, o Joey, parleranno del tempo trascorso raccontando quello che è successo. In questo capitolo, ad esempio, Chandler racconta tutto quello che è successo nel mese di Gennaio)

[Piccolo spoiler: il prossimo capitolo sarà una cosa mai fatta fino ad ora. (E non sarà il l'unico...)
Vi dico solo che non sarà Chandler a parlare ;)
A voi le conclusioni...]

Spero che questo capitolo vi sia piaciuto.
Fatemelo sapere con una stellina e/o un commento.

A presto! :)

P.S. Ricordatevi sempre di aprire le foto se non le vedete per intero "nell'anteprima" del capitolo quando iniziate a leggerlo.

F•R•I•E•N•D•SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora