Un rumore fastidioso interrompe il mio sonno facendomi sobbalzare dal letto. Mi alzo e, mettendomi seduto, spengo l'oggetto infernale: la sveglia. Strofinandomi gli occhi, ancora leggermente chiusi per la stanchezza, indosso le pantofole e mi dirigo verso il bagno.
Un'altra giornata ha inizio.
Dopo essermi rinfrescato, e vestito, sono pronto per uscire. Direzione "Central Perk". La caffetteria sotto casa mia insomma. Per essere precisi non è proprio casa mia. Ho un appartamento, in affitto, in un grande palazzo.
Dopo essermi sgranchito le gambe, facendo ben tre piani a piedi, esco dall'edificio.Dopo qualche minuto sono davanti al locale.
"Un caffè caldo con un po' di latte, grazie" ordino al solito cameriere.
"Ciao Chandler. Come mai qui a quest'ora ??" sento dirmi, mentre sorseggio la mia bevanda calda.
"Ciao Monica. Sono passato a bere qualcosa prima di andare a lavoro, prego accomodati. Posso offrirti qualcosa ??" le chiedo gentilmente.
Monica è la mia vicina di appartamento, se così si può dire.
Una ragazza sempre sorridente, dai capelli castano scuro. La prima cosa che noti in lei, sono i suoi occhi color celeste brillante.
Spiccano su tutto il resto!
I nostri appartamenti sono uno difronte all'altro, divisi soltanto da un corridoio. Ormai ci conosciamo da un po'. E ormai da tempo che sono costretto a rispettare le sue regole quando sono a casa sua. È una maniaca dell'ordine e della pulizia!"No grazie Chandler, devo proprio scappare via. Ho tante cose da fare oggi, ma grazie del pensiero. Ci vediamo" mi saluta stampandomi un bacio sulla guancia.
"Non ti dimenticare di passare da me stasera per la cena, mi raccomando" mi dice prima di uscire dal locale.
Stasera conoscerò la sua coinquilina e suo fratello.
Sono molto entusiasta!
Mi piace molto conoscere persone nuove e fare amicizia."Hey Gunther. Posso lasciarti questo ?? È un piccolo annuncio per trovare qualcuno con cui dividere la casa. Magari potresti esporlo fuori. Mi faresti un grande piacere" dico rivolgendomi al cameriere.
"Ci penso io, nessun problema" risponde tranquillo.
Ormai, è da molto tempo che vivo da solo. La solitudine è una grande compagna. Ma ora, ho deciso di dare una svolta alla mia vita. Ho finalmente preso la decisione giusta. Sono pronto a condividere la mia casa con qualcuno.
Le 7:45 ??
Non arriverò mai a lavoro in tempo...
Il mio capo mi ucciderà!Dopo un estenuante giornata lavorativa, sono pronto per andare alla cena.
Per essere cordiale, ho pensato di portare un piccolo pensierino: una torta e uno spumante abbinato con il dolce. Busso alla porta e viene ad aprirmi Monica."Ma cos'hai portato ?? Chandler.. Non dovevi" dice salutandomi.
Mi è sembrata un tantino nervosa...
Chissà, magari sarà stata una mia impressione."Buonasera" mi annuncio entrando.
Nessuna risposta.
Sono tutti concentrati su una ragazza seduta sul divano dell'appartamento.
Un ragazza dagli occhi verdi ed i capelli castano chiaro, tendente al biondo.
La cosa stravagante, è che indossa un abito da sposa!"Non startene lì impalato. Vieni, ti presento i miei amici".
Prendendomi per un braccio, Monica mi trascina verso il gruppo.
"Ragazzi, questo è il mio vicino e amico Chandler" mi presenta.
"Io sono Ross, fratello maggiore di Monica. Piacere" afferma porgendomi la mano un ragazzo: alto, robusto e scuro di capelli.
STAI LEGGENDO
F•R•I•E•N•D•S
Fanfic#1 in "Roommates" 11/7/18 #9 in "Bff" 24/11/18 #19 in "SerieTv" 24/8/18 Questa storia è ispirata all'omonima serie tv di un po' di anni fa. Il tema principale è una "ship", di mia totale fantasia, su due personaggi della serie: Joey Tribbiani e Chan...