Capitolo 14

627 84 42
                                    

Sono qui, da solo in questo letto.

Sento il sonno abbandonarmi. Ho gli occhi completamente spalancati!
Non mi va di dormire, più che altro, non ci riesco.
Sento una marea di pensieri dentro nella mia testa.
Cose che ormai credevo assopite, si stanno risvegliato da un lungo letargo.

Il mio passato, in questa notte particolare, ritorna a farsi vivo.
Sarà per la serata trascorsa...
Sarà per l'appuntamento con una ragazza... Non so...
L'unica cosa certa è che non vorrei ricordare, ma è inevitabile!

Ritornano in mente tutti, uno dopo l'altro.

I tradimenti, le prese in giro, le cattiverie vere e proprie.

Tutto questo ha portato ad un cambiamento in me.
Tutto questo ha portato ad una chiusura non solo in me stesso, ma anche riguardo l'amore in generale. Il "no" sull'altare, è stata la goccia che ha riempito il vaso facendolo strabordare.

Prima di arrivare alla mia ultima relazione, finita appunto con l'amaro in bocca davanti a tutti in chiesa, andiamo per gradi...

All'inizio, essendo più piccolo, non m'importava poi così tanto di avere una relazione seria e stabile. Ma poi, crescendo e maturando, le esigenze cambiano e si trasformano.

La mia primissima ragazza è stata ai primi anni del liceo.
Sembrava andasse tutto bene. Siamo stati fidanzati per circa quattro o cinque mesi.
Non ricordo bene, è passato davvero molto tempo ormai...
All'improvviso, un giorno tutto d'un tratto, lei si rivelò per quello che era realmente.
Una serpe viscida che vale meno di zero!
Dopo mesi, che ormai stavamo insieme, mi disse che si trattava tutto di una scommessa fatta con un suo gruppo di amici.
La scommessa, appunto, consisteva nel restare fidanzato con "lo sfigato" per un tot di tempo. Finito il termine, lei avrebbe vinto dei soldi.

Che schifo! Solo questo mi viene da dire.

Sono stato male per un po' di tempo, comunque lei mi piaceva molto.
Ma il pensiero di quello che mi aveva fatto era superiore al dolore. Quindi, passò tutto in fretta. Ero pronto ad avere nuove storie con altre ragazze.

Non essendo Brad Pitt, non avevo molte ragazze che mi ronzassero in torno.
Ma all'ultimo anno di liceo, precisamente proprio nei periodi del termine dell'anno scolastico, una ragazza si fece avanti.
Non me lo sarei mai aspettato, perché non avevo capito minimamente che io le potessi interessare. Iniziamo, quindi, a sentirci e a frequentarci.
Tutto va nel migliore dei modi.
Siamo stati fidanzati per davvero molto tempo. Più di un anno!
Non mi ero mai trovato nella situazione di condividere così tanto tempo con una persona.
Ero felicissimo... Ma, purtroppo, questa mia felicità era destinata a sgretolarsi completamente. Era destinata a farsi divorare dalle tenebre più oscure!
Io sono un tipo di persona che sta molto attenta alle cose, anche a quelle più piccole e minime. Soprattutto delle persone che ho vicino a me, alle persone a cui voglio molto bene.
Negli ultimi tempi, avevo notato che lei era strana con me.
Non era tutto come prima, non c'era la stessa complicità. Non c'erano le stesse attenzioni.
Il mio insisto mi disse che lei aveva un altro, e... Non si sbagliava!
Un giorno controllai il suo telefonino mentre lei stava facendo la doccia.
So perfettamente che non avrei dovuto ma... Non ho resisto. Io dovevo sapere!
Ero sconcertato da quello che mi ritrovai a leggere. Allibito.
In cuor mio speravo di sbagliarvi.
Speravo che fosse soltanto un periodo un po' buio nella nostra relazione. Ma invece no...
Cercai di capire chi fosse questa persona, ma non ci riuscii.
Non lo aveva segnato con il suo nome sul telefono. Lo aveva segnato con un nome femminile. Ma io sapevo perfettamente che era un ragazzo.
Così un giorno, con la sua solita scusa "Amore, vado a fare shopping con le mie amiche", la lasciai uscire di casa. Poco dopo, uscii anch'io!
Dopo un paio di chilometri, fatti in taxi, arrivai in una parte della città che mi era molto familiare. Le conferme arrivarono quando la vidi scendere dal taxi, per poi entrare in quel palazzo...
Mi crollò il mondo addosso!

F•R•I•E•N•D•SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora