"Come si chiamava?"chiedo a Carter mentre addento un cornetto. Lui, capendo al volo, risponde: "Victoria. È stata rapita 10 anni fa da dei lupi trafficanti che passavano di qui. Era solo una bambina di 6 anni! E io non ho potuto fare niente MALEDIZIONE!"urla sbattendo il pugno sul tavolo facendolo traballare. Evito l'argomento per tutto il giorno, così come lui evita me.
Oggi ho deciso di andare a scuola e la prof di italiano ci ha dato come compito per casa di fare un tema sulla musica. Così mi siedo sul divano a gambe incrociate con sopra appoggiato un libro e un foglio. Prendo la penna e comincio a scrivere.
"La musica. Questo è uno dei miei argomenti preferiti e una passione che dura da tutta la vita. Fin da quando avevo circa 2 anni, guardavo sempre i concerti alla TV, imparato canzoni in russo e le cantavo (esatto, a quell'epoca parlavo solo in russo) fino a quando è arrivata una piano la. Ho cominciato a suonarla per sentire le melodie e i suoni che produceva. Mi divertivo anche a suonare cose a caso, provocando un grandissimo rumore, ma almeno ho iniziato ad associare i tasti con le note e il loro nome. Ho continuato così fino a 5 anni, quando ho iniziato a frequentare i corsi di piano. Non ero contenta solo di dover suonare canzoni anche un po' vecchiotte perciò mi ero procurata un quaderno pentagrammato ed ho iniziato a scriverlo con piccole composizioni che mi passavano per la mente ed erano orecchiabili. La musica mi ha aiutato a crescere, a pensare in modo diverso e non mi pento di aver conosciuto uno strumento così straordinario. Ora tu pensa: i tasti iniziano e finisco. Loro sono 88, ma tu sei infinito ed infinita è la musica che puoi suonare. Esattamente. Sono passata dall'ascoltare a suonare e ora faccio entrambe le cose. Mi piace una canzone? L'ascolto di continuo fino allo sfinimento, mi procuro lo spartito e la suono al pianoforte. Ogni canzone è diversa ed è differente il modo in cui si può interpretare. Per me , così come per gli altri, è un linguaggio con il quale ci si esprime, oppure è un modo di vivere, di soffrire e di amare. Forse tutti abbiamo bisogno anche solo una volta, di esprimere le nostre emozioni, senza mostrarci deboli, perché tutti sanno che il sangue attira gli squali. Gli adulti non possono capirci fino in fondo perché siamo troppo diversi. Loro hanno già vissuto mezza della loro vita, ma non avranno mai il nostro punto di vista nelle varie esperienze, quindi abbiate pazienza! La musica è molto importante perché può essere tutto, come un consigliere, un amico o semplicemente una persona sconosciuta che vuole mostrare al mondo il suo stato d'animo o i desideri e i sogni, che vorrebbe si avverassero, in un modo originale e unico. È talmente impressionante come un mucchio di note disposte in un ordine preciso, ti rilassa quando sei agitato, ti renda felice quando sei giù di morale e ti dia modo di esprimerti quando nessuno ti ascolta. Basta trovare la canzone giusta." Stanca di pensare e di scrivere, porto il tema in camera, ma quando sto per tornare al salotto, sento delle voci che mi fermano ad origliare. "Mio fratello poteva farle del male, come ne ha fatto a me! Devi bandirlo per salvare il branco, la tua compagna e anche quell'umana Erika di cui si è innamorato. James è un traditore. Ricordo ancora quando mi ha catturato e torturato per guadagnarsi la fiducia di quel capo bastardo per cui lavora!"
"Scott calmati, magari è cambiato ed ha abbandonato quel tipo..."ipotizza Carter.
Quasi percepisco la rabbia di Scott che ricomincia : "Tu non conosci lui o il suo capo! E scusa se te lo dico solo adesso, ma è stato lui a rapire Victoria! L'ho quando ero stato imprigionato prima di essere trasformato contro la mia volontà perché era nella cella accanto alla mia. Poi non l'ho più rivista. Lo sai che ci tenevo e ci tengo ancora a lei. Quindi perdonami, ma devi fidarti di me."
Ora capisco le parole che mi ha detto quando ero scappata.
"Mi hai fatto pena, so che vuol dire essere rapiti e costretti ad una vita che non è la tua. Mi hai fatto solo pena."
STAI LEGGENDO
How Much Can I Love You?!- Mate #WattpadContest
Manusia SerigalaAlexandra: 17 anni, fangirl sbadata che sperava di incontrare Cameron Dallas sbattendo la testa su un sasso. Si é trasferita al nord dell'Italia con sua madre dopo 10 anni dal divorzio dei genitori. Un ringhio e la sua vita si capovolge, ma non sa c...