Dopo quattro giorni e quattro notti, intere giornate a chiedere indicazioni sbagliate strada e perdersi, finalmente, trovano una casa nel bosco!
È veramente minuscolo, quasi ci vivesse un bambino, arriva può o meno a due metri, e la porta d'ingresso sarà si è no quaranta censimenti!
Natsu e Rian sono con le bocche spalancate e gli occhi bianchi alla vista della casetta di legno e il tetto di paglia, mentre Jake è entusiasta di averla trovata, Lucy ancora cerca di trovare una spiegazione!- forse è una magia per rimpicciolire le cose? - propone la bionda al marito riportandolo nel mondo dei vivi insieme a Rian!
- NON CI POSSO CREDERE CHE ABBIAMO FATTO TUTTA STA FATICA PER TROVARE LA CASA DELLO GNOMO DELLA PENTOLA DELLA FINE DELL'ARCOBALENOOOOOOO!!! - ruggisce frustrato scompigliandosi i capelli come un matto Natsu barcollando qua e là tirando le ginocchia al petto mentre cammina e si lamenta sputando fiammelle dalla bocca!
- cos'è abbiamo ancora sbagliato strada?! - farfuglia subito Rian contrariato dal fatto che per tutti quei giorni di marcia non anno usato il carro magico per colpa di Natsu che la incenerito pur di non salirci!
- non resta che bussare no? - esclama entusiasta Jake bussando con la boccetta del dito indice piegandosi leggermente sulla porta!
- FUORI DALLA MIA PROPIETA MALFATTORI! Ho già detto più e più volte che ... - ruggisce un vocione da vecchio quando la porta si spalanca bruscamente rivelando un nanetto incazzato nero con una barba che arriva ai piedi e le scarpe con la punta a riccio!
- E VOI CHI DIAVOLO SARESTE! - continua furente lo sdentato agitando il bastone come un matto mentre salta come una pulce per arrivare all'altezza del volto del ragazzo che si trattiene del ridere!
- siamo venuti per chiedere aiuto a l'uomo che ha costruito questa! - dice il ragazzo mostrando la chiave della sorella al vecchio che sgrana gli occhi prima semi chiusi!
- POTEVATE DIRMELO PRIMA CHE MI RISPARMIAVO UN ACCIDENTI!!! Teppisti! - bofonchia lui strappando di mano la chiave al ragazzo e con uno schiocco di dita rimpicciolirli tutti!
- te l'avevo detto che era una magia per rimpicciolire le cose! PERCHÉ LA MIA VOCE E COSÌ??? - strilla la piccola Lucy ritrovandosi con una voce da Cipmonk acuta e stridula!
- haha la tua voce sembra quella di uno scoiattolo ... AAAAAA... la mia vice, la mia bellissima voce! - si mette a gridare agitando le braccia in aria Natsu prima divertito dalla moglie, per ora ritrovarsi coi ruoli opposti!
- perché la tua voce è più bassa della sua, perché la mia vice è più bassa delle vostre??? - domanda toccandosi la gola Rian tentando di capire il mistero!
- sono l'unico alla quale non interessa, certo che voi adulti siete propio senza speranze! Che razza di genitori infantili! - sbuffa Jake seguendo il vecchietto dentro casa!
Appena entrati si trovano in una reggia enorme e piena di ogni meraviglia, il vecchio si fa seguire in una madera in fondo a delle lunghe scale che portano a una stanza dov'è altre centinaia di chiavi stanno appese qua e là per la stanza!
- WHAAAOOOOOO!!! - sospirano sorpresi tutti entrati nella stanza e venendo abbagliati dalla lucentezza delle chiavi!
- allora ragazzo che problema ha la tua chiave? - domanda il vecchio sedendosi a un tavolo di pietra attaccato al muro!
- veramente la chiave non è sua, è della sorella, si chiama Nashi, la conosce? - rispose Lucy!
Il vecchio al nome della ragazza sgrana gli occhi e si paralizza a pensare, un inquietante silenzio cala nella stanza e il volto del vecchio di incupisce!
STAI LEGGENDO
FairyTail - La Storia Continua
FanfictionL'avventura continua. Nashi: la figlia maggiore di Natsu e Lucy. Zero: il figlio maggiore di Ersa e Jellal. Wya: la figlia di Wendy e Romeo. Kast e Katy: i gemelli, figli maggiori di Juvia e Gray. E Duncan, un nuovo componente della Gilda. Questo gr...