Tobio Kageyama • Haikyuu

2.6K 138 23
                                    

TwinsInFantasy

Sorry lil ma non mi è venuta romantica come volevo
TobioxLittleBrotherComplex!Reader 
(like sister-brother love)

.
. .
.

Guardare gli allenamenti del club era sempre un momento in cui riuscivi a sentirti libera, il rumore della palla che si scontra con il parquet e gli incitamenti che i giocatori si fanno tra loro; lo trovi rilassante. 
"(T/N)-CHAAAN! IWA-CHAN MI HA FATTO MALE! SGRIDALO"
Ovviamente tralasciando la presenza del rumoroso capitano della squadra e tuo senpai, Oikawa Touru. Ancora una volta il castano era riuscito ad arrivare in ritardo all'allenamento e portarsi dietro una folla di fan esaltate, beccandosi così una battuta perfettamente centrata in faccia dall'asso. Sospiri lasciando passare lo sguardo sul viso rosso dell'alzatore titolare mentre frignava come un bambino.
"Forse se tu arrivassi in orario e senza attirare troppo l'attenzione Hajime-senpai non ti farebbe tutto quel male, anche se devo dire che mi piacciono le sue battute" 
"Ma-"
La faccia sconvolta del capitano ti fa ridere ma vuoi lanciargli l'ultima frecciatina.
"Anche sulla tua faccia, si" 
E niente, Oikawa ti ha tenuto il broncio per tutto l'allenamento.

- - - - - - - - 

"Ehy (t/n)-chan, sai con chi sarà la prossima amichevole"
Il sorrisetto malizioso di Oikawa ti fa venire un dubbio e senti i brividi per la paura tanto che con un movimento veloce passi al fianco di Iwazumi così da metterlo tra te e Oikawa. Scioccato e offeso il castano inizia a lamentarsi con Iwazumi che lo ignora e sorride orgoglioso. 
"Brava" 
"Ho imparato dal migliore" 
"Ehy! Perché lo hai fatto (t/n)-chan?! Iwa-chan non ridere! Sei così cattivo" 
"Eri inquietante"
Lo guardi stranita quando invece che riceve le solite lamentele non ti risponde; lo vedi guardarti seriamente. 
"Giochiamo contro la Karasuno"
Confusa e aspetti il motivo di quella confessione. 
"Tobio-chan è alla Karasuno" 

 - - - - - - -

 Senti la tensione alle stelle mentre vedi il club della Karasuno al completo che guardano l'inizio dell'allenamento. Sia la prima sia la seconda squadra si stanno riscaldando mentre tu sei accanto al coach per assistere all'amichevole che inizierà tra poco. Guardandoli incuriosita e tesa noti uno strano scambio di battute tra i giocatori ma lasci perdere, devi preparare le attrezzature per l'amichevole. Al primo fischio la palla alla tua squadra e rimani piuttosto sorpresa dalla mossa totalmente sbagliata del numero cinque che letteralmente ruba la ricezione al capitano, forse anche per questo il primo punto è vostro. Guardi confusa e anche abbastanza preoccupata il rosso che sembra essere terrorizzato. Sospiri cercando di rilassarti, il primo set è sicuramente del Aoba ma il numero cinque della Karasuno è stato così disastroso e terrorizzato da farti sentire in ansia e imbarazzo per lui. Alla battuta del per 25esimo punto per Aoba c'è proprio il numero cinque che non si è ancora rilassato neanche un po'. Rimani sconvolta quando, il rosso per la sorpresa lancia in aria la palla e batte completamente a casaccio. Ti paralizzi e copri la bocca per bloccare la violenta risata quando vedi la battuta colpire con un tiro dritto la testa di Tobio. Tutti in un religioso silenzio guardano la scena attoniti mentre tu cerchi di non scoppiare a ridere come una matta e Kageyama si gira con un'espressione terrificante verso il rosso. 

Subito dopo il fischio dell'arbitro scoppi a ridere, guardi divertita un biondo e il tipo pelato ridere di Kageyama mentre il rosso sembra stia pregando. 

Divertita ascolti le conversazioni della Karasuno e non puoi fare a meno di pensare che finalmente Tobio sembra essersi trovato una squadra degna di questo nome. 
"(t/n) perché stai sorridendo?"
Kindaichi ti guarda confuso e non puoi fare a meno di sorridergli allegra facendolo arrossire un poco. 
"Pare che un mio caro kouhai si sia finalmente sistemato per bene e ne sono veramente felice" 

- - - - - -

Quelle parole, quella veloce straordinaria. Avevi sempre creduto che potesse cambiare ma vedere davanti a te tutto quello in cui hai sempre sperato ti fa sciogliere. 

"Kageyama è davvero impressionante, è un peccato non averlo in squadra con noi. Non era venuto da noi?" 
"Si, ma anche se fosse rimasto qui non sapremmo mai se avrebbe giocato così. Forse gioca così perché è nella Karasuno e c'è quel numero cinque, vero (t/n)-chan?"
Sussulti e sorridi annuendo. 
"È bello vederlo impegnarsi in questo modo e credo sia proprio grazie a quel ragazzino che Tobio possa esserne in grado"
Il coach accanto a te ride per poi arruffarti i capelli giocosamente. 
"Non mi dire, ti piace"
Sorridi cercando di non arrossire e guardi la partita che continua. 
"Si, un po' -ridacchi- ...da un po'" 
Alla fine il secondo set va alla Karasuno. 
"Oh, sei tornato Oikawa" 

- - - -

"Era un mio senpai delle medie" 
"Ah cavoli, Tobio, se parli così male anche di me mi dovrò offendere"
La tua entrata in scena sorprende sia il moro sia la sua squadra, mentre tu fai finta di nulla e sorridi serena. 
"(t/n)-senpai, non ti avevo vista" 
"Lo so, è brutto essere ignorati sai"
Il moro china il capo cercando scusarsi ma posandogli una mano sulla spalla gli sorridi amorevolmente. 
"Sono veramente felice di sapere che puoi contare su compagni del genere"
Lui non reagisce abbastanza scioccato ma non dici nulla e sorridendo ti rivolgi anche agli altri.
"Vi ringrazio per prendervi cura del mio caro kouhai - sorridi dolcemente al numero cinque- e solo felice di vedere una persona come te al suo fianco" 
"AAHH (T/N)-CHAN NON SOCIALIZZARE CON GLI AVVERSARI"
Sbuffi e torni da quell'idiota castano, non senza lanciare un'occhiata eloquente al moro mimando con le labbra una frase che conosce a memoria e di cui riesce a sentirne il suono direttamente con la tua voce nella sua testa.

"Ama e gioca al meglio. Rialzati e insisti nella sconfitta. Esulta e combatti per la vittoria"

One-Shot x Reader Insert ITADove le storie prendono vita. Scoprilo ora