Nishinoya Yuu • Haikyuu

2.9K 152 5
                                    


"(t/n)-san?"
"Eh?" 
"Tu hai un tipo di ragazzo ideale?" 
Quella domandi ti spiazzò, fino a pochi minuti fa stavi camminando al fianco di Kageyama cercando di spiegargli cosa non aveva capito in vista degli esami mentre subito dopo ti ritrovavi in quella situazione scomoda. Il peggio era che tutti si erano zittiti per ascoltarti curiosi e tu non potevi certo dire davanti a tutti la tua cotta, ovviamente presente fra loro. 
"Perchè questa domanda?" 
"Curiosità" 
L'innocenza di Hinata ti fece sorridere. Ovviamente non poteva sapere la tua cotta per il suo senpai e non glielo avresti mai detto, per quanto ingenuo e leale se lo sarebbe fatto scappare anche senza volere. Non che non ti fidassi di lui, solo volevi evitare incidenti irrecuperabili e infatti l'unico a conoscienza di ciò è proprio l'alzatore corvino che hai accanto. 
"(t/n)-senpai, non hai risposto alla domanda però" 
"Vero, vero! Dai (t/n)!" 

Avevi quasi pensato di riuscire a sfuggire a quella domanda. Fulminando Tsukishima che ride arrossisci rendendoti conto che non hai altra scelta. 
"Mi piace già qualcuno..." 
Il tuo sussurro sembra un grido e toglie il fiato al libero che dietro di te ascoltava tentando di non sembrare troppo interessato; reazione totalmente opposta la hanno Hinata, che esaltato inizia a fantasticare sul possibile fortunato, e Tsukishima che sorpreso credeva non avresti avuto il coraggio di rispondere. L'occhiata eloquente che ti mandò Tobio si fece vedere. 
"È KAGEYAMA?!"
"HINATABOKE!!"
Non stiamo neanche a descrivere quello che fece.
"È che io so chi è" 
Non l'avesse mai detto! Da lì in poi tutta la squadra che da te guardava Tobio in modo piuttosto strano. 
"Perchè ci guardate in quel modo?" 
"Perchè a Kageyama l'hai detto e a noi no?" 
La domanda di Tanaka ti fece avvampare e ancora una volta il libero si sentì quasi svenire; era forse Tanaka il fortunato ch- 
"Non glie l'ho detto io, l'ha notato da solo! E poi chi mai lo andrebbe a dire ai suoi compagni e amici!" 
"Sei un'idiota" 
Se prima non eri rossa ora eri un vero e proprio pomodoro maturo e sentivi di poterti sciogliere da quanto caldo sentivi, il tutto sotto lo sguardo esasperato di Tobio e quelli sconvolti di tutta la squadra. 

 - - - - - - -

"Beh ora sappiamo che fa parte della squadra" 
"Ma, Suga-senpai, non facciamo prima a chiedere a Kageyama?" 
"Non te lo direi neanche se mi pregassi" 
"EH?! E PERCHÈ?!" 
"Non sarebbe rispettoso nei confronti di (t/n)-san" 
"Ma dovremmo fare qualcosa, capitano! È imbarazzante soprattutto per (t/n)-senpai parlarci e pare ci stia evitando!" 
"Forse, ma non avreste dovuto immischiarvi in faccende altrui" 

"Ragazzi" 
La voce di Nishinoya richiamo il gruppo formato da Daichi, Sugawara, Asahi, Hinata, Kageyama, Tsukishima e Yamaguchi. Lo sguardo penetrante e sicuro del libero si fissò su quello di Kageyama. 
"Non so chi sia il ragazzo che piace a (t/n) ma lei mi pace e voglio confessarmi a lei" 
"E se ti dicessi che non sei tu?" 
"Ho già deciso. Glielo alla fine degli allenamenti" 
"Eh, beh, si okay ma perchè ce lo stai dicendo?" 
"Potrei rischiare di allontanarla ancora di più e vorrei che lo sapeste fin da ora se mai succedesse" 

 - - - - - - - -

"(T/N)! ASPETTA!" 
Le grida di Nishinoya ti fermarono ancora prima che tu potessi scomparire come avevi fatto i giorni precedenti nel tentativo di eludere l'attenzione da te; forse stavi un po' esagerando ma era stata la cosa più imbarazzante della tua vita e non riuscivi proprio a ignorare quel discorso. 
"Nishinoya-kun, hai qualcosa da dirmi?" 
Lui annuì e lo sguardo sicuro, la posa più ferma e l'atmosfera che si era venuta a creare di conseguenza ti lasciò piuttosto sorpresa, oltre che confusa. Il suo sguardo si incastrò nel tuo e facendo arrossire ma non distogliesti lo sguardo. 
"(t/n), so che ti piace già qualcuno e che potrei benissimo non essere io ma ora più che mai voglio e devo dirtelo: tu mi piaci, tantissimo!" 
Lo guardasti sconvolta iniziando a boccheggiare come in panico, non pensavi sarebbe mai potuto succede, non ci avresti mai nemmeno creduto se qualcuno te l'avesse detto. 
"Veramente?" 
"Ovviamente! So che probabilmente non sono io e-" 
"Oh ma sta zitto!" 
Lo abbracciasti stringendogli le braccia al collo commossa, non ci avresti mai creduto se qualcuno te l'avesse detto ma vedere davanti ai tuoi occhi il ragazzo che ami dichiararsi; beh non hai parole. 
"(t/n-" 
"Non avrei mai creduto di essere ricambiata! Non potrei essere più felice!" 
Le braccia del ragazzo strinsero la tua vita in una stretta dolce e protettiva. 
"Io neanche" 

-----------

E niente ragazze, non aggiorno spesso lo so. 

Comunque questa one-shot è dedicata alla mia adorata allieva e kouhai  che insieme ad una sia amica tiene  TwinsInFantasy

Ecco a te tesorino e non preoccuparti per Suga, obv lo aspetto but keep calm. 

One-Shot x Reader Insert ITADove le storie prendono vita. Scoprilo ora