Ciao a tutti!!
Prima di iniziare a raccontare la mia storia volevo fare una piccola premessa. Questo capitolo, dal titolo Prologo, è un'introduzione sui personaggi. Qui si racconta la vita di Giulia fino al giorno in cui incontrerà Pasquale - che sarà nel primo capitolo.Buona lettura
Un bacio
RagaxxaCrazyGiulia, ventidue anni, è una ragazza solare e casinista, ha dei lunghi capelli neri e lisci, veste sempre casual-sportivo. Ha un fisico minuto, bassina, magra, ma molto attraente. Ha degli occhi grandi e marroni, con alcune sfumature verdi al sole.
Giulia proviene da Frascati, sceglie di frequentare la facoltà di giurisprudenza a Roma per allontanarsi dalla sua famiglia, in particolare dai suoi genitori con i quali non scorre buon sangue. Giulia è andata via di casa non appena si è diplomata nel liceo classico. Suo padre voleva che lei andasse a lavorare nell'azienda agraria di famiglia, ma lei rifiuta e sceglie di inseguire il suo sogno. All'ennesima discussione con i genitori Giulia fa i bagagli e sale sul primo treno che la porta fuori dalla Calabria. Si ritrova a Roma, da sola e con pochi soldi a disposizione. Durante l'estate, prima di iscriversi ai corsi lavora come cameriera in un bar di giorno e in un ristorante di notte. Fa subito amicizia con una sua collega, Stefania, e parlando del più e del meno viene fuori che ha bisogno di un posto dove stare, così Stefania le dice che lei vive con una ragazza, Maria, e cercano un'altra coinquilina. Così Giulia si trasferisce da Stefania e Maria. Ad inizio ottobre è pronta per affrontare la vita universitaria e riesce a mantenersi con il suo lavoro.
Stefania è una ragazza più piccola di Giulia di un anno, si è trasferita a Roma per frequentare l'Università di medicina, dopo essersi diplomata in un liceo classico. Proviene da un piccolo paese appena fuori la città e anche lei come Giulia è al primo anno. Stefania è una ragazza carina e simpatica, ha i capelli lisci scuri e lunghi, ma più corti di quelli di Giulia. Ha gli occhi marroni e le labbra chiare e sottili. È alta e minuta circa quanto Giulia, solo che ha meno curve. È ansiosa e curiosa, ma sono le caratteristiche che la rendono speciale e amata. È single e ama leggere.
Maria, invece è un anno più grande di Giulia, è di Roma ma ha lasciato casa sua per essere più indipendente, ma continua ad andare d'accordo con i genitori. Segue un corso per agente immobiliare - interior designer da quasi due anni. Si è diplomata in un istituto per geometra di Roma. È una ragazza dai capelli neri e ricci che le arrivano fino alla fine della schiena. Ha la carnagione bianca, che fa da sfondo a due piccoli occhi neri evidenziati dalle sottili sopracciglia di tale colore. È più alta di Giulia ma è anche un pò più robusta ed ha meno curve anche lei. È simpatica e gentile, le piace cucinare e spesso usa come cavie le sue conquiline per testare nuove ricette. Ama fare foto e fare shopping. È innamorata di Riccardo, un ragazzo del suo stesso corso di un anno più grande di lei.
Dopo qualche mese dall'inizio dell'Università, Giulia lascia il lavoro nel ristorante per dedicarsi di più allo studio.
Con i suoi genitori ancora non ha nessun rapporto.
Ha avuto una relazione di due mesi con un suo compagno di corso quando era al secondo anno, ma nulla di importante.
Ha superato brillantemente tutti gli esami ed è arrivata fino alla laurea breve. Le manca solo la specializzazione per ottenere la laurea e diventare un avvocato a tutti gli effetti, realizzando così il suo sogno.
Ma un incontro le cambierà la vita.Volevo precisare una cosa: le parti in corsivo sono le descrizioni delle tre ragazze. Mentre le parti in carattere normale è un riassunto della vita di Giulia dal diploma - circa diciotto anni - fino al suo terzo anno di università prima che inizi la specializzazione, prima della laurea.
STAI LEGGENDO
Il Mio Amore
Romance• COMPLETA • Giulia, ventidue anni, inizia a lavorare come praticante, prima di laurearsi, in un prestigioso studio legale di Roma. Un giorno, davanti l'Università incontra Pasquale, un uomo di ventisette anni, e tra i due inizia a nascere una forte...