60. Una nuova vita

334 8 0
                                    

Ed eccoci qui, un anno dopo, il giorno delle nostre nozze. Aspettavamo questo giorno da tanto, e finalmente è arrivato.
25 agosto. Una data indimenticabile.
Mi guardo un'ultima volta allo specchio, nel mio bel vestito bianco, e prendo la mano di mio padre, che mi accompagnerà dall'uomo che amo.

La marcia nuziale è partita, io e mio padre saliamo i gradini della chiesa iniziamo a percorrere la navata. La chiesa è addobbata con delle splendide rose. C'è tantissima gente, che non entra nemmeno tutta in chiesa. Marco e Matteo, davanti a noi, ci accompagnano tenendosi per mano. Una piccola lacrima mi esce da un occhio, rischiando di rovinarmi il trucco. L'unica cosa che guardo è Pasquale, col suo abito nero e sua madre accanto. Mio padre mi lascia il braccio, e mi da un bacio delicato in fronte e da una pacca sulla spalla allo sposo. Un gesto che vuol dire tutto e non vuol dire niente. Significa stai attento, non farla soffrire, ma anche siate felici. Pasquale ricambia quel gesto con un sorriso, e poi mi tira su il velo.
Ci teniamo la mano per tutta la cerimonia, e spesso ci scambiano delle dolci e tenere occhiate.

"Pasquale, vuoi tu prendere Giulia come tua sposa, promettendo si esserle fedele sempre, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà, e di amarla e onorarla tutti i giorni della tua vita, finché morte non vi separi?"
"Si, lo voglio"
"E tu Giulia, vuoi tu prendere Pasquale come tuo sposo, promettendo si essergli fedele sempre, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà, e di amarlo e onorarlo tutti i giorni della tua vita, finché morte non vi separi?"
"Si, lo voglio"
"Bene, vi dichiaro marito e moglie. Puoi baciare la sposa"

Ho sofferto tanto, anzi, abbiamo, ma alla fine, dopo tutto, ce l'abbiamo fatta ad essere realmente sposati. Ecco, è per questo che ho lottato. Per il mio amore.

//spazio autrice
E anche questo capitolo è chiuso.
Sono davvero emozionata. È il mio primo libro, finito (quasi) in cinque mesi. Wow.

Comunque, questo è un capitolo davvero corto, però deve essere così. Una breve parte della cerimonia, e stop. Così l'avevo immaginato e così è venuto.
Spero piaccia anche a voi.

- 1
RagaxxaCrazy

Il Mio Amore Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora