~27~

439 32 5
                                    


Riprendo subito il controllo di me stessa.
Con mia madre è così ormai: mai mostrarsi debole, altrimenti lei potrebbe usare la tua debolezza per bersagliarti e farti cadere.

-cosa c'è, mamma?- chiedo io fredda.

Non voglio essere stronza, ma ricordiamoci che è da quando ero piccola che mi rinfaccia la colpa della morte di mio padre. Ora capisco che la colpa non è tutta mia, ma quando sei piccola e le uniche cose che ti dice tua mamma sono "tu l'hai portato via da me" o "è colpa tua e della tua stupida danza", allora lì ti senti veramente in colpa, ti senti una merda, ecco.

-non posso solo voler salutare la mia bambina?- fa lei facendo la finta offesa.
-potevi farlo molti anni fa, ma hai preferito trattarmi di merda per una cosa che non è dipesa da me, quindi cosa vuoi?-

-non è dipesa da te? NON È DIPESA DA TE? È solo colpa tua se tuo padre non è qui, tua e della tua stupida passione da adolescente. Hai tutta la vita davanti e tu vuoi sprecarla così. Sappi che io non ci saró mai per te, così come non ci sarà mai tuo padre. E vuoi sapere perchè? Perchè è morto, ed è solo colpa tua. Non credere che possano bastare delle semplici frasi messe a casaccio su una lettera per farlo tornare. Lui non tornerà, non ti stará accanto e non lo farò nemmeno io- dice lei duramente.

Vorrei sprofondare.

Ma non per la vergogna, per il senso di colpa. Forse ha ragione: è solo colpa mia se mio papá non è qui.

Sento una lacrima rigarmi il volto.

No, non posso piangere.
Non posso mostrarmi debole davanti a lei.
Devo essere forte.

-Ho tante altre persone su cui contare..- dico io flebilmente.

-Ah si? E chi sarebbero queste persone? Il tuo migliore amico Einar? Anche lui capirà che la colpa è solo tua, che meriti di stare da sola. Si farà nuovi amici e ti rimpiazzerà dimenticandoti in pochi secondi.- fa lei.

-no, non è così- dico tremante.

Sto per cedere, e questo non deve accadere.

-io dico di si. Ah, a proposito, di al tuo migliore amico che la sua fidanzata.. mi sembra si chiami Virginia... è davvero molto bella- continua.

Sento il mio mondo cadere pezzo dopo pezzo.
Quando vede che non rispondo continua.

-che c'è? Non te lo ha detto? Mi sembra strano dato che sta con lei da più di un mese oramai- dice.

So che non è vero, il mio amico non mi mentirebbe mai, vero?

-Ah, poi non dimentichiamoci del tuo nuovo amichetto... mi pare che si chiamasse Biondo, no?-

Sospiro. Vuole farmi cadere a pezzi.

-Sei così stupida Rebecca. Mi chiedo da chi tu abbia preso. Neanche Biondo ti vuole, ti usa come giocattolo, non vedi? Apri gli occhi, a lui non interessa di te. E vuoi sapere perchè? Perchè lui capirà che puó trovare persone migliori di te al mondo. Più belle, più simpatiche, più alte, più grandi e perchè no, magari meglio di te in tutto.
Non ti vuole nessuno Rebecca, ne io, ne tuo padre, ne il tuo migliore amico, ne Biondo, ne tutti i tuoi stupidi amichetti che ti sei fatta lì. Dovrai rimanere sola, come lo sono io ora- sputa.

Ormai sono in lacrime, ma prima di chiudere la chiamata, trovo la forza di dire le ultime cose:

-se oggi sei sola, è perchè il tuo carattere di merda non fa altro che far allontanare le persone-

Quel Biondino Accattivante •BIONDO•❄️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora