Lo guardo allontanarsi, poi lo vedo scomparire dentro la villa.
<<Hey>> Mi giro e vedo Drake. <<Ciao>> lo saluto.
<<Chi è questa qui? Una tua amica?>> Dice indicando Beth che dorme. <<Tutto ma non mia amica>> dico mettendo le mani avanti.
<<E allora perché le fai da sorvegliante?>> Si mette a ridere.
Già, non lo so nemmeno io. Ah sì, me l' ha detto Zac e io non so dirgli di no.
<<Storia lunga>> sbuffo.
<<Ti stai divertendo?>>mi chiede.
<<Abbastanza>>tutto sommato non è stata una brutta serata, l'inizio non è stato dei migliori ma va bene lo stesso.
Ogni tanto guardo verso l'ingresso per vedere se sta arrivando.
Non diciamo più niente per un bel pò. Finche lui non prende di nuovo la parola.
<<Aspetti qualcuno?>> Mi chiede.
<<Si,Zac>> mormorò piano.
<<Prima l'ho visto litigare con tipo e poi prendere la macchina per andarsene>> Mi volto per guardarlo ma lui non mi guarda.
Cosa?
<<Vorresti dire che si è dimenticato di me?>>dico in modo sarcastico.
Non si dimenticherebbe mai di me, no?
<<Avrà avuto solo un contrattempo>> dico ad alta voce anche se in realtà serve più a me stessa per tranquillizzarmi.
Ci siamo scambiati la parola più bella che si può dire al proprio ragazzo/a . Non può succedere. Ci sarà fila al bar, non trova un bicchiere d'acqua o forse il barista l'ha finita.
Ormai sono passate un paio d'ore, e io non so più cosa dire. Se n'è davvero andato? Stiamo scherzando?
Drake non mi guarda più in faccia, si è accorto che mi vergogno abbastanza della cosa.
<<Mi daresti tu un passaggio?>> Chiedo con la faccia rossa per la vergogna.
Ho sempre difeso Zac quando Drake mi diceva tutte le cose brutte che sapeva su di lui. Questa cosa mi sembra assurda.
<<Certo, non volevo metterti in imbarazzo ma ti avrei portata al college anche 2 ore fa se volevi>> dice alzandosi.
<<E lei?>> aggiunge.
Mi giro e vedo Beth.
<<Ops mi sono dimenticata di lei. Sono cose che possono succedere>> dico ironica.
Lui si mette a ridere e andiamo nel parcheggio e saliamo in macchina.
<<Eccoci qua>> dice lui spegnendo il motore.
Usciamo entrambi dalla macchina.
<<Grazie, io..non so..come sia potuto succedere ma..>> provo a dire imbarazzata.
<<Non ti scusare, non è stato un problema davvero>> mi sorride lui.
<<Grazie davvero>> ripeto sorridendo.
<<Basta ringraziare dai, ci vediamo domani>> si congeda lui.
<<Si dai, ci vediamo in giro. Al massimo lunedì in classe>>
<<Non vorrei essere in Zac quando riceverà la sua ramanzina>> ridacchia.
<<Ahaha già>> Ci salutiamo e ognuno si dirige verso la propria stanza.
Io gli farò una ramanzina? Non avevo minimamente pensato a questo ma sarebbe più che lecita. Se n'è andato senza di me. Vuol dire che non sono così importante per lui.
<<Mi accompagni in camera? Sono molto stanca>>
Sento Delle voci e riconosco subito quella di Miriam.
Guardo più avanti e li vedo uno abbracciati all'altro. Oh.
Mi fermo a guardarli. Lei gli sorride e continua a ridere, James l'abbraccia. Non si rendono conto della mia presenta, per fortuna.
Resto ferma a guardarli finché non li vedo scomparire dietro l'angolo. James non si è dimenticato della sua ragazza, no.
Zac si.
🍍🍍
Mi sveglio che sono le 11:30 decido di fare una doccia, vestirmi e scendere al bar per prendere un panino veloce.
Accendo il telefono e leggo i 4 messaggi di Hope su WhatsApp dove mi racconta com'è andata la sua serata alla villa. Rispondo subito raccontando sommariamente ciò che era successo a me. Zero messaggi di Zac. Wow, perfetto insomma.
<<Sono 6.99>> mi dice il barista.
Pago e mi siedo ad un tavolino. <<Hey>> Alzo gli occhi e vedo Drake. È seduto davanti a me.
<<Hey>> sorrido e addento il panino.
<< Ti va studiare insieme inglese per domani??>> Mi chiede.
Avrei dovuto studiare con Zac chimica ma dopo il suo comportamento di ieri sera se lo scorda. Mi tengo l'insufficienza.
<<Va bene>> rispondo. <<Stanca per ieri..>> Sto per rispondere ma qualcosa ci interrompe.
<<Potresti andartene?!>> Inizia a sbraitare Zac contro Drake.
<<Non ne vedo il motivo. Sto parlando con Ashley>> risponde lui tranquillamente.
Oh mamma, fa che non succeda nulla.
<<Non puoi tornare dopo??>> Mi azzardo a dire io.
Sono arrabbiata con lui.
××××××××××××××××××××××××××××××××
Aggiorno Sabato, spero vi piaccia!
//🍍
STAI LEGGENDO
Niente è come sembra
RomanceCOMPLETA L'apparenza è tutto, ma l'apparenza inganna. L'apparenza può farci fare scelte sbagliate. Scelte che ti cambiano la vita in modo irreparabile. E quando ti trovi lì, mentre stai precipitando nel baratro, è impossibile tornare indietro. La ma...