Mi avvicino e appena si accorge di me fa una smorfia e attacca il telefono.
Non faccio in tempo a dire niente che parla lei.
<<Cosa vuoi?>> Sbotta.
<<Devo parlarti>>
<<No. Non mi interessa nulla di tutto ciò che potresti dirmi>> dice con aria scocciata.
<<A me interessa e quindi mi ascolterai>> dico molto seria.
<<Vuoi costringermi?>>
<<Se sarà necessario si>> devo assolutamente sapere.
<<Non farmi ridere>>sbotta.
<<Tu eri lì quanto Zac non è stato bene. Che cos'è successo?>>chiedo con aria fredda.
<<Perché non fai a lui queste domande?>> Dice iniziando a guardare il telefono.
<<Perché è troppo stupido per farsi aiutare. È una cosa seria>> Sbuffa e non dice nulla.
<<Ti importa così poco di lui?>> Dico guardo la con disprezzo.
Sono disgustata dal suo comportamento.
<<Non ho detto questo. Solo che non voglio dirtelo, te lo dirà lui se vorrà>> dice mettendo via il telefono.
<<Ah quindi piuttosto lo vuoi vedere rovinarsi con le sue mani che aiutarlo??!>>
Questa conversazione è assurda. <<Pensi davvero che non mi importi niente di lui? Pensi che non abbia provato a toglierlo dal casino in cui si ritrova? Lui non ascolta nessuno. Okay? Non sei nessuno per dirmi che non tengo a Zac>> sbotta lei.
Resto un attimo interdetta ma poi torno all'attacco.
<<Quindi dato che hai provato, ora basta giusto? Non ti interessa più nulla>>
<<Ma come ti permetti?! Tu non mi conosci>> alza la voce Beth.
<<Non ti conosco ma ho visto abbastanza per farmi un idea. Infatti ora che ci penso dopo che mi hai chiamato te ne sei andata mentre lui perdeva i sensi. E ora che ci penso mi sorge una domanda logica, se tu non volevi che io entrassi in questa storia perché mi hai chiamata??>> Alzo la voce anche io.
Sono fuori di me.
<<Farti un idea? Che idea ti sei fatta sentiamo>> dice con tono di sfida. <<Di una che quando deve farmi ingelosire c'è sempre mentre quando serve per aiutare una persona che pensavo stesse a cuore ad entrambe non è disponibile>> Si siede sulla panchina. Poi mi guarda.
<<Santo cielo Ashley, è mio fratello>>dice con un fil di voce come per paura che qualcuno la senta.
Resto immobile. Lei abbassa lo sguardo.
<<Hai ragione. Quel giorno ti ho chiamata perché ho bisogno di aiuto, non ce la faccio da sola. Pensavo che ti avrebbe ascoltato e invece non è così>> continua lei come se non avesse detto nulla di importante.
Fratello?
<<È tuo fratello?>> Sibilo.
Mi sembra così surreale quindi le pongo la domanda più stupida del mondo.
<<Si, piu o meno insomma. Sua madre lasciò suo padre per stare con mio padre. È arrivato qui per cercarmi. Abbiamo un legame molto forte>> dice con un fil di voce.
Mi siedo sulla panchina accanto a lei. Non so cosa dire. Questo è il motivo per cui tiene così tanto a lei e per cui io posso anche minacciarlo di lasciarlo, ma lui non l'abbandonerà. È sua sorella.
<<Perché non mi avete detto niente?>>mormoro piano.
<<Nessuno lo sa. Abbiamo cognomi diversi. Pensavo fossi una delle tante quindi mi divertivo a farti ingelosire. Ma poi ho capito che potresti essere la sua salvezza. Lo spero tanto Ashley>> dice sempre sottovoce ma questa volta mi guarda.
<<Cosa sta succedendo a Zac>> dico con gli occhi pieni di lacrime sia per la disperazione e sia per lo shock.
<<È da anni ormai che...ha seri problemi...lui non riesce a smettere e io non so più come fare. Si è già messo nei guai una volta. Non voglio risucceda>> dice e sento che la sua voce trema.
Io già dalla prima parola ho iniziato a piangere.
<<Due anni fa è stato beccato dalla polizia ed è stato dentro per un anno. Poi è arrivato qui, si è rifatto una vita, ci siamo incontrati, ha conosciuto te...ma non ha mai smesso>> dice scoppiando in lacrime.
Fisso un punto vuoto mentre le lacrime continuano a scendere. <<Devi fare qualcosa Ashley>> mi implora.
<<Non mi ascolta>> non riesco a dire altro.
Passiamo qualche minuto in silenzio ma poi Beth si ricompone e io faccio lo stesso. <<Non parlarne a nessuno okay?>>
<<Certo>> dico e lei se ne va.
La vedo allontarsi e poi corro in camera mia.
××××××××××××××××××××××××××××××××
Salve a tutti!!
Eccomi tornata con un mio #spazioautrice ( che poi, di "autrice" non ho proprio niente).
Comunque, volevo ringraziare tutti per l'interesse che state mostrando per questa storia e anche chi è piombato qui per caso si starà chiedendo perché sta leggendo un capitolo random.
Manca pochissimo alle 2k letture e sono tipo.... veramente? Sul serio?
Detto ciò, stiamo veramente entrando le vivo della storia.
Considerate questi primi capitoli come una sorta di introduzione, per cui, che si aprano le danze!
//🍍
STAI LEGGENDO
Niente è come sembra
RomanceCOMPLETA L'apparenza è tutto, ma l'apparenza inganna. L'apparenza può farci fare scelte sbagliate. Scelte che ti cambiano la vita in modo irreparabile. E quando ti trovi lì, mentre stai precipitando nel baratro, è impossibile tornare indietro. La ma...