Capitolo 27

2K 135 48
                                    

Il resto della giornata passa normalmente, fino al momento della festa, niente di più niente di meno.
Però sto meglio di ieri.
Ci penso ancora, ma capisco sempre di più di aver fatto la scelta migliore.
Apro l'armadio e scelgo un vestito color panna, metto anche i tacchi.
Mi trucco e prendo il telefono.
Ci sono dei messaggi di Drake.
"Non vedo l'ora di vederti"
"Anche io" rispondo subito.
Mi siedo sul letto e aspetto che si faccia l'ora in cui deve venire da me.
Stranamente sono pronta in anticipo.
Continuo a girarmi nella stanza, finché non sento bussare.
Mi ricompongo e apro.
<<Hey>> mi sorride e mi bacia una guancia.
<<Sei stupenda>> aggiunge guardandomi.
<<Anche tu>> dico timidamente.
Gli ho raccontato tutto della mia vita, ma fargli un complimento mi imbarazza.
Sicuramente anche perché non sono ancora nell'ottica di essere single.
Ashley non stai facendo nulla di male.
Hai detto che volevi ricominciare giusto? Fallo.
<<Andiamo?>> Mi chiede.
Annuisco.
Andiamo nel parcheggio e vedo che tira fuori le chiavi.
<<Pensavo andassimo in autobus>> dico mentre lui sale.
<<Per niente al mondo ti porterei in autobus, dato che ho la possibilità di utilizzare un auto>> ridacchia.
<<Ma che carino>> rido anche io.
Mette in moto e partiamo.
<<Ashley, io non so ancora il perché mi hai chiesto di venire con te. Se è solo per amicizia o anche per altro, ma vorrei tanto scoprirlo stasera>> non mi guarda mentre parla ma gli compare un sorriso.
Io non rispondo, ma non mi stupisco del suo pensiero.
Appena scendiamo, riconosco il caos tipico di queste feste.
L'ultima volta ero venuta qui con Zac.
Ma ricordo anche che quello scemo mi aveva lasciato lì e Drake mi ha riportata al college.
Questo ricordo, mi fa ancora più vedere sotto un brutta luce Zac e una luce migliore Drake.
Spinta dalla foga dal momento, gli prendo la mano.
<<Entriamo?>> Chiedo impaziente. <<Certo>> risponde con un sorriso smagliante.
Appena entriamo riconosco alcuni tizi che ci sono abitualmente a tutte le feste.
Vedo anche Cam, parlare con una ragazza su un divanetto. Ha i capelli rosa, non è di certo Hope. Ah proposito, stanno ancora insieme?
Poco dopo vedo Miriam e poco distante James. Li vedo più distaccati. <<Come ti senti?>> Mi porge un bicchiere Drake.
<<Tutto okay, è un bel posto. Con te sto bene>>
<<Ti posso sembrare stupido, ma ammiro il tuo coraggio. Sei qui, con me. Nonostante tutto vai avanti. Non è una cosa da tutti.>> Le sue parole mi rincuorano.
<<Bisogna avere anche le persone giuste accanto. Sei stato il mio braccio destro. Dal primo giorno in cui ti ho conosciuto>>
<<Già, siamo stati ottimi amici sin da subito>> continua lui.
<<Abbiamo iniziato a capirci al volo. Era un momento grigio. Pieno di confusione>> continuo io.
<<Io ero arrivato senza nessuno. Mi hai aiutato ad ambientarmi. Mi hai dato subito fiducia.>> Ribasce lui.
Si è un po' più avvicinato a me.
<<Avevo iniziato una relazione da poco, perso persone importanti. Mi hai aiutato e mi stai aiutando a ricollegare tutti pezzi.
Sono consapevole del fatto che posso riprendere a pieno la mia vita di prima. Grazie a te>> dico mentre lo guardo negli occhi.
<<Ashley..>> mi sussura.
Ormai non c'è più distanza fra di noi, solo pochi millimetri.
Drake fa l'ultima passo e le nostre labbra si uniscono.
Io chiudo gli occhi per un attimo.
Un attimo che sembrò una piacevole eternità.
Quando li riapro, lo vedo in lontananza.
Ci sta fissando con un sguardo misto di rabbia, invidia e tristezza.
Inizio a sentirmi a disagio, Drake lo nota e si allontana lentamente. <<Tutto okay?>> Mi chiede.
Sono in totale imbarazzo.
Annuisco e inizio a guardarmi in torno.
Ci siamo davvero baciati?
<<Ho frainteso qualcosa? Se è così scusami>> dice subito prendendomi una mano.
<<No, non hai frainteso nulla. Solo che... Non so come spiegarlo>> Ashley stai facendo una figuraccia.
<<Voglio solo che ti senti a tuo agio e se ti sei pentita, dimmelo per favore>> mi guarda con un aria preoccupata.
Non posso mentirgli.
<<Lui era qui. E ci ha visti mentre ci baciavamo>> sospiro.
<<Ti ha fatto un brutto effetto vederlo.>>
<<Mi fa sempre un brutto effetto ormai>> mormoro.
<<Meno lo vedi meglio stai, secondo me>>
<<Già>>
<<Vado un attimo in bagno>> aggiungo subito dopo.
<<Ti accompagno?>>
<<No aspettami qui>> gli sorrido.
××××××××××××××××××××××××××××××××
Scusatemi il ritardo, il capitolo doveva uscire ieri ma proprio non sono riuscita.
Comunque, con questo capitolo le #Drashley dovrebbero essere contente. Ma, chissà, alla fine sarà lui il ragazzo giusto per Ashley? E poi, non dimentichiamoci che la storia terminerà svelando il motivo per cui la nostra protagonista si trova condannata.
Vi dico solo che devono succedere ancora molte cose:)
//🍍

Niente è come sembraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora