Capitolo 26

2.1K 141 41
                                    

<<Di cosa stai parlando? Non ti ho mentito. Stai parlando di noi?>> È perplesso.
Pensa che sia ancora all'oscuro di tutto.
Trovo la forza di guardarlo.
<<So tutto Zac, basta con le bugie.>> Rispondo.
<< Non so a cosa ti riferisci ma la gente è cattiva e parla male degli altri..>>
Mi alzo in piedi e mi esce un risata amara, che trasmette la mia disperazione.
<<Per quanto andrai avanti con le bugie? Anzi, per quanto volevi andare avanti? Ormai so tutto.>> Non lo guardo più.
Non dice niente allora continuo io. <<Quando pensavi di dirmi che ti sei indebitato fino al collo per pagarti quella stupida roba che ti uccide>>gli urlo contro.
<<Non sai come stanno le cose>> alza la voce anche lui.
<<E Beth? Preferivi che morivo d'invidia quando ti si avvicinava e ti abbracciava invece di dirmi che è tua sorella>> continuo io.
A quelle parole si scaraventa su di me e mi tappa la bocca.
<<Non permetterti più di dirlo ad alta voce>> sibila.
<<Non mi interessa se è tua cugina, tua sorella o la tua amante. Non mi interessa più>> inizio a piangere.
A quelle parole mi lascia e il suo sguardo si spegne.
<<Non puoi dire questo Ashley..io ti amo>> prova a dire.
<<Non sei stato sincero, non ti sei confidato. Preferisci ammazzarti con le tue mani. Io questo non lo sopporto>> mormoro tra le lacrime, sono distrutta.
<<Non volevo tu avessi pregiudizi, che non mi dessi una possibilità per questo mio problema. Ammetto che è un problema Ashley>>mormora piano.
Le lacrime scendono come fiumi.
Ormai è inutile trattenerle.
<<Sapevo che eravamo diversi. Lo sapevo appena ti ho visto. Ma ci ho creduto. Pensavo davvero potesse durare, mi sto facendo del male da sola>> sbotto.
<<Non dire così...ti prego>> Ora ha paura. Tutta la sua sicurezza se né andata.
Continua a guardarmi sperando in mio "ti accetto per come sei".
No, proprio no.
<<È finita, basta>> dico comprendomi il viso con le mani.
<<Non puoi pensarlo davvero>> dice prendendomi le mani.
Scuoto la testa.
<<Ci ho provato, ma devo pensare anche al mio bene.>> Dico e mi divincolo dalla sua presa.
<<Ashley, tu mi ami. Io lo so.>> Mi implora.
Mi sto infliggendo un male che non so descrivere.
<<Devo pensare più con la mente e meno col cuore.>> Concludo.
A quelle parole si allontana lentamente.
La porta è ancora aperta.
Vedo arrivare James.
Anche Zac lo vede.
<<Che ci fa lui qui?>> Era abbattuto,ora fuori di sé.
<<Studiamo insieme chimica>> James mi precede. Per fortuna.
Non ho più la forza di dire nulla.
Prima che Zac possa dire qualcosa, continua.
<<Non sei più il suo tutor. Sei entrato nella sua vita, ci hai provato. Hai fallito. Ora vattene>>dice con tranquillità.
<<Chi ti credi di essere?>> Dice Zac avvicinandosi più a James.
Ho quasi paura per lui.
<<Migliore di te, in tutti i sensi. Penso che hai fatto abbastanza non credi?>> Risponde James.
Zac mi guarda un ultima volta poi esce dalla stanza.
James chiude la porta.
Si avvicina e mi abbraccia.
Non dice niente, cosa dovrebbe dire?
In questi casi, gli abbracci sono meglio di mille parole.
Anche meglio dei freddi silenzi.
🍍🍍
Come si può immaginare non abbiamo aperto libro. È rimasto tutto il tempo in silenzio, vicino a me. Quasi come una volta.
È appena andato via.
Decido di prendere il cellulare, nessuna notifica. Cosa ti aspettavi?
Seriamente ti aspettavi dei suoi messaggi? Dopo quello che gli hai detto?
Ora mi sorgono mille dubbi e paura.
Era davvero necessario allontanarlo così?
Mi sembra inutile dire come ho passato il resto della giornata. Si può immaginare.
Ho chiamato Drake, e gli ho raccontato tutto.
Secondo lui ho fatto bene. Dice che dovevo farlo molto prima di adesso ma che apprezza il mio gesto coraggioso.
Non è per niente facile lasciare una persona che nonostante tutto ami.
Perché si, io amo Zac.

Mi sveglio intontita.
La testa mi sta scoppiando, ma provo a comportarmi normalmente.
È da ieri sera che mi sto autoconvincendo che ho fatto la scelta giusta, che avrei sofferto molto di più dopo.
Quando prima o poi gli succederà qualcosa.
Cerco di truccarmi il più possibile, per coprire almeno le occhiaie oscene che ho sotto agli occhi.
La mia vita deve andare avanti.
Non sono sola.
Passo dal bar e prendo un caffè doppio.
Incontro Drake, la sua presenza mi rassicura.
<<Andrà tutto bene>> mi sorride. <<Lo spero tanto. Ho preso questa decisione per il mio bene ma ho paura che mi si ritorca contro>> sospiro. <<Devi voltare pagina, una volta per tutte>>
<<Già>> mormoro piano.
Finisco di bere il caffè.
Drake mi accompagna all'aula della prima ora anche se deve andare in tutt'altro edificio, è davvero molto gentile con me.
<<Possiamo fare i compiti insieme dopo>> mi propone.
<<Va bene, grazie>> dico salutandolo.
Sto per entrare in classe mentre vedo Beth e Zac discutere.
Beth si accorge di me e mi guarda male.
Cerco di non farci caso ed entro in classe.
La professoressa entra poco dopo e la lezione inizia.
Nessuno ascolta e due vengono cacciati fuori per la confusione creata.
Io mi sforzo, ma mi sembra impossibile pensare a qualcos'altro.
La lezione finisce e decido di andare anche alla lezione di matematica, storia e filosofia.
Finisco tutte le lezioni che sono le 13:05.
Cammino nei corridoio cercando Drake,  ma incontro Hope.
Si accorge di me e mi fa un sorriso.
Quando ci sfioriamo mi tocca una spalla, poi ognuno per la sua strada.
Alla fine cosa sarebbe servito parlare?
Hope sa la metà della cose che mi sono successe.
Non potrebbe capire e ammetto che la colpa è mia. Non mi sono più fidata da lei.
Due ragazzi passano e mi lasciano un volantino: nuova festa.
Avevo detto che devo voltare pagina giusto?
Facciamolo.
<<Vieni con me domani?>> Chiedo a Drake appena finiti di fare i compiti. <<Wow non me l'aspettavo, certo>> risponde.
<<Che sarei voluta venire o perché l'ho chiesto a te?>>
<<Entrambe>> mi sorride.
××××××××××××××××××××××××××××××××
Capitolo un po' più lungo del solito, quindi spero apprezzerete!
Scusate l'orario in cui ho aggiornato ma davvero prima non sono riuscita, anzi mi stavo totalmente dimenticando di farlo.
Detto ciò, secondo voi cosa succederà?
Per Ashley e Zac non ci sono più possibilità o sperate in un loro riavvicinamento?
Oppure preferite che Ash cambi rotta? Magari su Drake🤔.
Nello scorso capitolo c'è chi parlava di #Drashley.
Staremo a vedere!
Al prossimo aggiornamento 👋
//🍍.

Niente è come sembraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora