Capitolo 30

2K 130 23
                                    

Il weekend vola via come una foglia col vento ed è improvvisamente lunedì.
Nonostante tutto, il tempo non si ferma.
Nonostante tutto, la vita va avanti per tutti.
Ed io, come al solito sono in ritardo.
Anzi, ultimamente ero puntuale.
Arrivo che il prof di chimica è già in classe.
Mi guarda male ma non fiata.
Vado a sedermi vicino a Drake, intravedo James che mi saluta con un sorriso.
<<Che compiti ha dato inglese?>> Mi chiede Drake finita la lezione.
<<Non sei nel mio corso di inglese>> rido.
<<Già, dimenticavo>> fa una risata imbarazzata.
<<Hai degli impegni oggi pomeriggio??>> Mi chiede per cambiare discorso.
<<Si, deve studiare con me>> Mi volto e vedo James.
<<Non me l'avevi detto>> rispondo. <<Pensavo non fosse un problema>> <<Infatti non lo è>>
<<Perfetto a dopo>> si dilegua.
Mi volto verso Drake.
<<Come hai potuto dedurre ho un impegno.>> Sussuro.
<<Non fa niente>> È visibilmente deluso.
<<Mi dispiace, ma devo avere sufficiente anche chimica>> dico appoggiando una mano su una sua gamba.
<<Lo so>> sibila.
<<Sentirò la tua mancanza>> Senza dire altro mi bacia. Non mi piacciono troppo queste libertà da parte sua quindi, poco dopo mi allontano.

🍍🍍

<<Iniziamo?>> Chiedo dopo cinque minuti che siamo arrivati in palestra per studiare.
Oggi pomeriggio non verrà utilizzata. <<Si>> risponde James aprendo il libro.
Spiega per un'ora buona, ci mette tanto impegno, infatti insieme alla teoria aggiunge anche degli esempi. <<Non so come eri abituata però secondo me può bastare>> conclude. <<Se lo dici tu, mi fido>>
Lo vedo tirare fuori il telefono.
Sbuffa e inizia a scrivere.
Mi avvicino leggermente per sbirciare qualcosa.
Mi appoggio su una mano come se fosse  una posizione naturale.
Ma ovviamente non vedo niente.
Non ho secondi fini, solo curiosità.
Mi avvicino di più, tanto che la mano cede e mi sporgo verso di lui.
Ridacchia.
Quando mi rendo conto del fatto che sono stesa, mi tiro su dalla vergogna. <<Sei proprio una curiosona>> ridacchia ancora.
Mi volto per non guardarlo.
<<Non volevo guardare>> mento spudoratamente.
Improvvisamente mi prende da dietro con un braccio e mi attira a sé.
<<Non sai mentire neanche un po' cara Ashley>> dice con voce dolce.
Non mi giro , ma sorrido.
<<Era Miriam, è troppo possessiva>> sospira.
<<Tutte le ragazze sono così>> la giustifico, anche se per la persona che è dovrei solo versare fango sul suo nome.
<<Non è vero. Non tutte sono così. Tu ad esempio non sei così>>
<<Scherzi? Sono la gelosia in persona>>
<<Ah già dimenticavo>> ridacchia.
Molla la presa e io mi giro.
<<Le vuoi molto bene?>> Chiedo.
Sbuffa e mi guarda per un po' prima di rispondere.
<<Si, ma non quanto dovrei>> È stato tradito molte volte da lei. Ma in un modo o nell'altro ce l'ha sempre fatta a riprenderselo.
<<Mi chiedo se ne valga ancora la pena>>
<<Questo lo puoi sapere solo tu>> sussurro.
<<Già>>
Finita la nostra lezione lo vedo sparire dentro al dormitorio maschile.
Decido di andare a prendere qualcosa al bar per cenare.
Prima di arrivare, incontro Hope.
Questa volta si ferma.
<<Ciao>> mi saluta timidamente.
Hope timida? Quando mai?
<<Hey>>
<<Volevo sapere come stavi e..se ti andava di passare un po' di tempo insieme non so..>> Mi sembra una bambina abbandonata a se stessa, che ha bisogno di aiuto.
<<Certo che mi va. Stavo per mangiare qualcosa, mi fai compagnia?>> Mormoro.
È sollevata quando glielo propongo.
Mentre camminiamo non dice niente.
Ci dirigiamo per il cinese, ci danno subito un tavolo.
Apriamo il menù.
<<Un primo ai germogli di soia e involtini alle verdure cotte al vapore>> dico subito alla cameriera. <<Prendo lo stesso, grazie>> conclude Hope.
La cameriera se ne va.
C'è silenzio, così decido di iniziare a parlare. <<Come va con Cam?>> La butto lì, come se fosse una risposta banale.
Abbassa gli occhi e sorride timidamente. <<Abbiamo deciso di prenderci una pausa. Una settimana fa>>
Oh..
<<Non ne se sapevo nulla.. mi dispiace. Stavate bene insieme>> dico appena.
<<È andata così>>
<<Non è tutto perduto vero?>>
<<Ormai ci credo poco>> sentenzia.
Arrivano i nostri piatti e iniziamo a mangiare.
Ogni tanto mi guarda di nascosto, ma non dice niente.
Poi prende da bere e mi guarda di nuovo.
Di getto, appoggia il bicchiere.
×××××××××××××××××××××××××××××××
Scusate per aver aggiornato in ritardo, cercherò di tornare puntuale con gli aggiornamenti ( ricordo a tutti sono il sabato e il martedì).
Per quanto riguarda il capitolo, abbiamo visto un James strano, lascio a voi il compito di definirlo, mentre un Drake geloso e "libertino". Mi sono persa qualcosa? La #Drashley è reale?
In questo capitolo compare di nuovo Hope, secondo voi posso recuperare la loro amicizia?
//🍍

Niente è come sembraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora