Miriam si avvicina a noi, gli salta addosso e lo bacia.
Lui la prende per i fianchi e poco dopo l' allontana.
<<Cosa ci fa lei qui?>> Chiede dolcemente. Come se non le desse fastidio.
Falsa fino in fondo.
<<Ripetizioni di chimica>> spiega James.
<<Abbiamo finito comunque. Quindi io posso anche andare>> dico io.
<<Si lo penso anche io, puoi andare>> dice lei con uno dei suoi sorrisi falsi. <<Ci vediamo in classe>> mormoro e faccio per uscire dalla porta.
<<Non passare troppo tempo con lei, altrimenti divento gelosa>> sento la sua voce anche se non mi giro.
Poco dopo capisco anche che segue un bacio.
Continuo per la mia strada ed esco.
Mi da veramente la nausea i suoi atteggiamenti falsi e sfrontati. <<Hey>> Mi trovo davanti Drake.
Non l'avevo visto arrivare.
<<La sorpresa è pronta>> mi dice entusiasto.
<<Ma guarda non c'è davvero bisogno di nessuna sorpresa. Già il tuo supporto è un regalo grande>> lo rassicuro.
È molto importante per me, averlo vicino mi basta.
<<Ci tengo, spero ti piaccia>>dice e mi prende per mano.
Iniziamo a camminare.
<<Sono andate bene le ripetizioni?>> <<Si, James è un ottimo insegnante>> rispondo.
Mi stringe di più la mano.
<<Qualcosa non va?>>
<<Sono solo teso. Ho paura non ti piacerà>> risponde.
<<Io sono sicura di sì>> lo rassicuro.
È adorabile il fatto che sia nervoso.
Guarda davanti a sé ed io guardo lui.
Se ne accorge e mi sorride.
<<Mi stai fissando?>> Fa una piccola risata.
<<Solo un po'>>
<<E perché?>> Mi chiede ancora. <<Perché mi piace guardarti>> Mi pento subito dopo di quello che ho detto. Non sono così aperta. Quindi finisco per vergognarmene.
Lui invece, sembra soddisfatto.
Gli edifici del college sono ormai distanti da noi, quindi inizio ad escludere tutti i possibili ristoranti a cui avevo pensato.
Si sta facendo pure buio.
<<Mi puoi dire dove stiamo andando?>> Mormoro.
<<Manca poco>> risponde lui.
Ad un certo punto di ferma e mi guarda.
<<Okay, adesso chiudi gli occhi ti guiderò io>> mi sorride.
<<È necessario?>> Ho sempre avuto un po' paura del buio, pensare di chiudere anche gli occhi mi spaventa abbastanza.
<<Si, fidati di me>> Mi prende entrambe le mani.
Sospiro e chiudo gli occhi. Mi trascina leggermente.
Poi ci fermiamo. <<Puoi aprirli>> Appena li apro, vedo tantissime candeline sparse il prato.
Al centro c'è una coperta blu, sopra qualche cuscino e due pizze.
Resto immobile a guardare la scena.
Alzo gli occhi al cielo e vedo le stelle.
Mi giro, e lo bacio.
<<È perfetto>> non so cosa dire. <<Sono contento che ti piaccia>> dice sorridendomi.
Lo bacio ancora.
Poi ci sediamo sulla coperta.
Mi porge una pizza<<Hai fame?>>
Annuisco.
Ne prendo uno spicchio.
<<Ero titubante all'inizio. Però poi ho capito che non sei una di quelle ragazze snob e mi sembrava l'idea più carina>> prende anche lui uno spicchio. <<Ormai mi conosci benissimo. Non ho parole davvero>> non riesco a non guardarmi attorno.
Ogni candelina è sistemata con cura.
E anche i cuscini sparsi per la coperta non sono messi in modo casuale.
Wow.
<<A cosa pensi?>> Mette una mano sulla mia coscia e mi sveglia dai miei pensieri.
<<A te>>
<<E cosa pensi di me?>>
<<Che sei dolcissimo, che non mi hai mai lasciato sola. Mi hai salvato dal quel tipo con cui aveva a che fare Zac, mi sei stato vicino quando ho chiuso con lui, le lettere,e adesso questo.>> Dico rannicchiandomi.
<<Ormai è inutile, non posso stare senza di te>> dice abbracciandomi.
Mi appoggio a lui.
<<Anche io ho bisogno di te>> resto per un po' zitta.
Ci sono tante stelle, mi piace guardarle.
Il mio pensiero in questo momento va un po' a tutte le persone a cui tengo e che comunque sono state importanti nella mia vita.
Ai miei genitori, anche se, tranne rare eccezioni, non hanno capito come mi sentissi. Ora mi trovo qui, ed è anche grazie a loro, che pagano la retta ogni sei mesi.
A Hope, che da quando sono arrivata al college è stata la mia spalla, il mio braccio destro.
Nonostante tutto, ci siamo ritrovate. E so che tornerà tutto come prima perché ci vogliamo troppo bene.
A James, che non so descrivere. Un fratello? Un amico? Quella persona che ti infonde sicurezza, con cui ti senti al sicuro e non hai paura di niente. Quella persona che non ti stanchi mai di avere vicino, con cui puoi essere te stessa.
A Zac, inutile dire che è stato importante per me.
××××××××××××××××××××××××××××××××
Oggi capitolo un po' più corto del solito ma volevo aggiornare in orario.
Si capisce sempre di più il carattere molto fragile e insicuro della protagonista. Forse proprio a causa/grazie a questa insicurezza si affeziona molto facilmente alle persone le stanno intorno.
Cosa ne dite, Drake è quello giusto per lei? Ora è tutto sistemato?
//🍍
STAI LEGGENDO
Niente è come sembra
RomanceCOMPLETA L'apparenza è tutto, ma l'apparenza inganna. L'apparenza può farci fare scelte sbagliate. Scelte che ti cambiano la vita in modo irreparabile. E quando ti trovi lì, mentre stai precipitando nel baratro, è impossibile tornare indietro. La ma...