Capitolo 63

4.5K 337 719
                                    

  Essere cattivi non sempre è una colpa. A volte è la vita che fa diventare così.
Ma è una colpa fingersi buoni.
Quello si, è imperdonabile.  

[Cit.]


-Sai cosa significa questo? Ecco perché il corpo è sparito!-

-Lo so Granger! Smettila di fare la saputella!-

Mi mordo la lingua per evitare di rispondere.

Siamo entrambi nervosi.

Molto nervosi e soprattutto arrabbiati.

Il corpo è sparito...

Le ferite del bisturi sono diverse...

E le due cose sono collegate!

Certo!

E sia io che lui sappiamo benissimo come.

Magia Oscura.

Un incantesimo che mi fa rabbrividire da capo a piedi e accapponare la pelle.

La "Substitutio Ignobilis"

Un sortilegio che permette di trasfigurare il cadavere di qualcuno in quello di qualcun altro, a patto che quest'ultimo sia stato ucciso dallo stesso mago o strega che lancia l'incantesimo. Ha la durata di due mesi esatti, dopodiché il cadavere sparisce.

Ed ecco spiegato perché la bara era vuota.

Ma soprattutto, ciò significa che il corpo che abbiamo analizzato la seconda volta, non era quello di Draco.

Era quello di un altro, una terza persona.

Una terza persona è stata uccisa.

Non può trattarsi di Clarke, dato che è stato ritrovato nel suo ufficio al Ministero, ed è stato tenuto sotto stretta sorveglianza.

Un altro nome mi rimbalza nella mente.

-E se fosse stato il corpo di Shafiq?- domando ad alta voce senza rendermene conto.

-Ti ho già detto che è morto per cause naturali. Il suo corpo è stato cremato subito dopo, in una cerimonia privata. E poi Granger, che motivo aveva l'assassino di uccidere anche lui?-

Rimango in silenzio.

Ha ragione: che motivo c'era di uccidere quel vecchio mago? Il legame? L'assassino...

"Pansy. E' lei l'assassina" interviene la mia coscienza.

Giusto. Pansy.

Non avrebbe avuto modo di sapere del legame.

E se lo avesse saputo, sono certa che mi avrebbe già cercata.

"Ma lei ti ha costretta ad ucciderlo"

Un macigno mi precipita sullo stomaco: l'avevo quasi dimenticato.

L'avevo ignorato, nella speranza di dimenticarlo e così era stato.

Almeno sino ad ora.

Ma allora... Pansy sapeva che si sarebbe instaurato questo legame? E' per questo che mi ha costretta ad ucciderlo? Per farmi finire ad Azkaban in modo che anche se avessi provato a raccontare qualcosa nessuno mi avrebbe creduta, pensando che fossero stati i Dissennatori a farmi impazzire? Ha ucciso Shafiq? E poi Elijah Clarke?

"Non ha senso"

Stringo i pugni, spazientita: la mia coscienza è più confusa di me.

Però è vero: non ha senso.

Lumos - Nihil est ut videtur | Dramione (COMPLETATA) #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora