Qualunque libro ha le sue pagine tristi. Ma bisogna anche dire che non tutte le pagine sono tristi e che sempre, per tutti, ci sarà un finale degno del peggiore degli inizi. O un inizio che giustifichi il peggiore dei finali. O, meglio ancora, un motivo per cui le cose, anche quando vanno male, sono andate bene.
(On fire... like shooting stars - _belle_21)
-Bordeaux-
Un brivido mi attraversa.
-Blaise... E' bordeaux. E' questo- ripeto, rimanendo con lo sguardo fisso in avanti.
Mi sento quasi bloccata sul posto, mentre analizzo tutto con lentezza.
Davanti a me... il corridoio che stavo cercando... E dietro quell'angolo... lo so per certo... c'è quella finestra.
La finestra ed il corridoio della mia visione sono qui, attorno a me e sono... reali.
Il punto esatto in cui è davvero finito tutto.
O forse, per meglio dire, è iniziato.
I miei piedi iniziano a muoversi, passo dopo passo, sempre più velocemente e dal rumore accanto a me, intuisco che Blaise mi segue da vicino.
Raggiungo l'angolo e mi fermo.
Avendo preso le misure nel primo corridoio, so già dove controllare, ma è proprio quando i miei occhi incontrano quel vetro, che avverto i ricordi tornare ancora una volta ad invadere la mia mente.
Sento il battito del mio stesso cuore rimbombare nelle orecchie, mischiandosi ben presto a quello dell'acqua che scorre.
Acqua che scorre?
No, non sta scorrendo...
Sta... Piovendo.
Sta piovendo.
Un battito di ciglia e mi rendo conto che tutto si è fatto buio.
Dietro le finestre, una Londra illuminata.
E... davanti a me...
Due figure: una accovacciata a terra ed un'altra coperta da un mantello, che si erge su di lui.
-Draco-
-Granger... Granger!-
Questa è la voce di Blaise.
Ma, dov'è andato? Perché la sua voce risulta lontana? Era accanto a me, giusto?
-Granger! Svegliati! Per Salazar!-
Un altro battito di ciglia e...
Mi riscuoto.
E' ancora pieno giorno.
La nebbia dietro le finestre è ancora lì.
Le figure davanti ai miei occhi sono sparite e...
-Granger!-
...Blaise è ancora accanto a me.
Mi giro verso di lui: -Scusa-
-Cos'hai visto?- mi chiede immediato.
Mi acciglio: -Tu come fai a saper...- inizio a chiedergli.
-Granger, cos'hai visto?- mi interrompe –Non c'è tempo per le spiegazioni-
Lo guardo ancora per un attimo dubbiosa, per poi tornare a guardare avanti, riposizionando lo sguardo lì dove ho visto la figura accovacciata.
-Ho rivisto tutto dall'esterno- gli spiego con lentezza, iniziando a camminare in avanti e fermandomi giusto un attimo prima di toccare la zona del pavimento su cui c'era Draco.
STAI LEGGENDO
Lumos - Nihil est ut videtur | Dramione (COMPLETATA) #Wattys2018
FanfictionLa felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda... di accendere la luce. [Albus Silente] "Lumos" Questa storia è un'opera di fantasia. I personaggi già esistenti appartengono a J.K. Rowling. I restanti per...