Questa sera Caty esce cn Camilla,passeggiano,prendono un gelato,parlano un po' di tutto,si sente abbastanza stanca e decidono di sedersi su una panchina <<Caty,quando ti diranno le loro decisioni?>> e lei <<non lo so,Nichy è rimasto chiuso in ufficio tutto il santo giorno e Golfry non lo sento da ieri>> sbuffa poi dice <<chi lo sa,come andrà a finire>> e Camilla <<andrà tutto per il meglio vedrai,io sarò con te sempre,non aver paura quando tutto manca il bambino resta sempre tuo>> e lei <<spero di no,è vero ci sarebbe la mia famiglia,ma non è la stessa cosa,vorrei che ci fosse una situazione normale,poi sono innamorata di Nichy>>fà gli occhi lucidi e Camy <<Caty,tu devi capire e sapere che un giorno dovrai dire la verità a tuo figlio,ne ha il diritto,inoltre devi chiedere al tuo cuore di essere forte non sarà facile crescerlo in questa situazione,ne sei consapevole di questo vero?qualsiasi cosa decidono>> sospira e dice <<Camy lo so>>;squilla il telefono di Caty è Golfry chiede come sta e se può raggiungerla e cosi fà.
<<buonasera ragazze,Caty ti va di parlare un po'?Camy resti un poco con Alby se ti va>> si allontanano <<sei stanca vedo>> e lei annuisce <<vuoi sedere?>> Caty si siede e dice<<Golfry ti prego non farmi soffrire dimmi pure>> e lui <<non ti agitare,io non ti abbandonerò,ci ho pensato molto,ma non trovò altra soluzione,tranne che la tua,a patto che con calma quando sarà più grande saprà la verità anche se gli dovesse far male deve sapere che io sono suo padre e a patto che Nichy sia degno di ricoprire il ruolo che vuoi affidargli,è un grosso sacrificio per me rinunciare al posto che spetta a me,che ha deciso lui?>> e Caty <<non lo so,Golfry io non voglio e non posso pretendere che un non faccia il padre,io per amore di mio figlio posso rinunciare anche a Nichy e creare una famiglia con te,a patto che tu sia un buon marito oltre che un buon padre>> e lui <<mi stai chiedendo di rinunciare ad Alby o sbaglio>> e Caty <<ti sto chiedendo di rinunciare a chiunque altro al di fuori di noi>>lui guarda in alto <<Golfry,io non ho parlato con Nichy non ho la minima idea di ciò che voglia fare io sto parlando di nostro figlio>> e lui <<se me la metti così sembra che..>> e lei <<non sembra nulla,è vero la vita è una e se uno fà quello che non gli va vive male,ti sto dicendo pensaci,ti sto dicendo siamo stati carini assieme,siamo stati bene,felici,sereni ora io mi metto nelle tue mani e con me nostro figlio tu che vuoi fare?>> e lui <<come farai a stare con me amando un'altro?a dormire con me,a far l'amore,come farai?>> e lei<<posso rinunciare e ti giuro che sarò una buona moglie se tu deciderai di fare questo,ovviamente se vuoi farlo>> e lui <<Ci penserò >>.
Rientrano Tutti a casa,Golfry spiega ad Alby le cose come stanno e Caty a Camy.
Passa qualche giorno non si vede ne Golfry,ne Nichy,Caty ha deciso di rispettere i tempi di Golfry e anche se Nichy la cercasse lei gli direbbe le novità; pensa e ripensa Caty esce un poco da sola va al parco,l'aria è fresca e ci sono poche persone,prende un giubbinetto di jeans e lo mette sulle spalle,si siede sulla panchina e riceve una chiamata da Camilla che dice che ha visto Nichy e le ha dato una lettera per lei e Caty dice che la prendeva al rientro della passeggiata.
Caty raggiunge Camy prende la lettera,torna a casa,scambia due chiacchiere coi suoi e va in camera sua,apre la busta e legge:
{Sono oramai mesi che ti amo come un pazzo,in questo poco tempo già ne abbiamo viste di tutti i colori,mi piace tutto di te sai,il tuo modo di essere bambina,il tuo modo di trasformarti in un femminone,il tuo modo di sorridere,i tuoi occhi fanno un casino quando sei in imbarazzo,anche quando piagnucoli sei bellissima,solo che mi perdonerai,io non me la sento di fare da padre ad un figlio non mio,non pensare sia un cotardo,solo che ho imparato a rinunciare,io non voglio più incasinarmi la vita,spero tu possa capirmi,da domani non verrò più in ufficio quindi si questo è un addio,anche se ti amo non posso}.Crolla sul letto dove fisserà il soffitto per tutta la notte.
STAI LEGGENDO
Tra il cielo e il mare
ChickLitSi tratta di un amore difficile ma molto forte,inoltre racchiude tante realtà di vario genere... Vale la pena leggerlo.