Caty non mi lasciare

3 0 0
                                    

Appartengo qualche imprevisto Caty e la sua famiglia hanno passato vacanze bellissime,la Puglia è tutta bella,ma è l'ora dei bagagli e c'è un poco di tristezza in giro,In questi giorni tutti hanno riassaporato l'armonia della famiglia unita,il padre di Caty la guarda in ogni momento,la mamma gioca con il piccolo Leo,Nichy carica la macchina e Marisa è seduta sul divano,Caty <<tutto pronto,andiamo a quel ristorante sulla spiaggia poi ci dividiamo>> ,salgono in auto e si avviano al ristorante.

A tavola tutti chiacchierano persino Leo,ma Marisa è ammutolita, il padre di Caty si è accorto <<MARISA che succede?>> e lei abbassa lo sguardo <<niente>> e la mamma <<tesoro sei stata così serena in questi giorni,ma che succede?>> e lei scuote la testa <<niente,è solo Che non voglio più venire a casa vostra>> tutti si guardano sconvolti il papà <<Marisa ma che dici?ti abbiamo fatto qualche sgarbo per caso?>> e lei <<nulla,ma non voglio venire da voi>> e Caty <<Marisa guardami che succede?>> lei si alza di scatto e si mette accanto alla staccionata,Nichy si alza e le va vicino <<Marisa,dimmelo è successo qualcosa?>> e lei <<nulla,è che voi andate via e io non vedo più Caty,io voglio stare con lei,solo lei mi capisce>>Nichy <<ma tu la vedrai spesso Marisa,promesso>> e lei <<a me non basta uffa>> scoppia a piangere,i genitori di Caty sono disperati,Caty fà una proposta al padre <<e se la portassi con me?fino a che non inizia scuola intendo>> e la madre <<no Caty,per legge è affidata a noi,vengono tutti i giorni a vedere come sta gli assistenti sociali,sicuro staranno a casa>> e lei <<immagino,ma non voglio farla stare male ancora >>;Caty intravede delle giostre fuori al ristorante,prende Leo e chiama Marisa e insieme cominciano a giocare sullo scivolo <<Marisa,piccola mia senti,voglio che tu sappia che a me piacerebbe moltissimo tu restassi con me,solo che non si può,tu lo sai bene,sei una bambina molto sveglia,io l 'ho sempre saputo,su scivolaaaa>> e Marisa <<Ma non ci vediamo più?>> Caty <<si amore che ci vediamo,mamma e papà hanno promesso che il prossimo week and salite da me>> Marisa sembra capire accenna un lieve sorriso,finito il pranzo si dividono e rientrano a casa propria; Caty passerà un intera settimana a riordinare casa e aspettare il suo arrivo.

Tra il cielo e il mareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora