Stop

4 0 0
                                    

È l'alba tutti dormono ancora Caty si alza e decide di uscire un po',in realtà lo fa spesso prende la bici e esce per quei boschi,passa nei campi di grano li ha sempre amati i covoni di grano, hanno l'aria serena di un ciclo che si è concluso ma che è pronto a ricominciare,scende dalla bici comincia a passeggiare sente un buon profumo,raccoglie un po' di grano e passeggia,eccoli avanti a lei ci sono bei bellissimi papaveri,Pensa che I papaveri non si rendono neanche conto di essere più belli delle rose,lì annusa poi si accorge che sta fantasticando troppo e torna a casa;prepara la colazione ai suoi uomini,li sveglia con un bacio e una carezza,aprono i loro occhi contemporaneamente e per Caty si ferma il mondo.

<<Piccola buongiorno,sono appena le 08:30 dimentichi sono è mercoledì e sono di festa?>> e Caty <<amore,ricorda che ieri si è deciso di passare in ufficio da papà>> lui la tira a se e la bacia.

Si preparano e si parte,eccoci qui davanti agli uffici quanto tempo,quanti ricordi a Caty batte il cuore;Salgono E ci sono parecchi cambiamenti,uffici con arredamento nuovo,personale ridotto e pochi dei vecchi,Entra nell ufficio del padre  <<sorpresa>> il padre corre a prendere il piccolo e saluta i ragazzi, chiama il bar e ordina l'aperitivo <<papà che sono questi cambiamenti?>> e lui <<seguitemi>>lì porta in uno studio bellissimo dove ci sono tante cose per uno stilista provetto Caty resta estasiata,continua a guardare c'è la vecchia scrivania di Nichy un computer nuovo,poi c'è un box con dei giochi ancora impacchettati <<vi piace?>> dice il padre,Nichy <<è molto bello ciò che hai fatto,ma la parola spetta a Caty,noi siamo molto felici e quel poco che guadagno Ci basta,sicuramente Caty tu forse vorresti continuare a fare ciò per cui Hai studiato,non so che dire>> e Caty <<prima di tutto grazie papà,non solo per questo ma per tutto quello che mi hai donato nella vita,non credo di poter accettare,almeno per il momento intendo,voglio fare la madre e dedicare tempo a mio figlio>> è il papà << tesoro,ti capisco,questo studio aspetterà te,anzi voi quanto tempo volete>>,ritornano nello studio del padre Leo deve mangiare <<Caty vai a casa da mamma e fai mangiare il piccolino>>con tono molto serio quasi a dire non accetto rifiuti e infatti così fà si mette in macchina con Leo e va,Nichy invece resta ancora col suocero. Caty bussa alla porta di casa sua e la madre resta molto sorpresa <<mamma Leo deve assolutamente mangiare,sono stata in ufficio da papà e mi ha detto di venire qua>> lei la lascia passare -<<sai dove sono i fornelli>> entra in cucina e vede una bambina seduta a mangiare ha circa sette anni, ha i capelli neri e gli occhi castani, <<chi è questa bella bambina?>> la madre <<stiamo chiedendo l'affidamento,vogliamo tenerla con noi,si chiama Marisa e ha sette anni e mezzo,piccola a mamma saluta tua sorella Caty>> sinceramente Caty non sa che fare non può certo prendersela con una bambina,solo che non capisce il perché suo padre non gli ha mai parlato di questa situazione,Caty fà mangiare il piccolo,gli mette un completino fresco saluta e se ne va.

Arriva all' ufficio e si imbatte in Nichy e suo padre che le dice <<ma dove vai Caty?>> e lei <<papà avresti dovuto parlarmene,comunque ci vediamo ho appuntamento con Camilla è il ragazzo>>  Nichy saluta e sale <<lo so,tuo padre mi ha parlato di quello che stanno facendo e apparte omettere stanno a fare un bel gesto>> e Caty molto delusa <<amore, mia madre non merita la mia comprensione,io non ho fatto nulla di male,nulla e lei non ha compreso il buco nero dove stavo cadendo e io non comprenderò lei>> vedono Camilla è il ragazzo <<amore teniamo per noi questa cosa>>Nichy gli fa un occhiolino,pranzano in un bel locale Leo gioca con Cami tutto il tempo. Si incamminano verso casa,si fermano a fare un po' di spesa e prendono un gelatino, giretto al parco e ora è l'ora di rientrare Caty sembra tranquilla ma in realtà non lo è,mette a dormire Leo e inoltra un messaggio al padre 

*non mi aspettavo potessi mantenere un tale segreto,ne che la mamma potesse serbare tanto rancore,mi avete deluso,forse anch'io a voi ma io mi sono mossa per amore,quello vero,quello dei film o dei fotoromanzi che tanto ama tua moglie,voi invece come potete giustificare tutto questo?vi pregherei di non cercarci più buona vita*

Caty fà leggere il messaggio a Nichy e scoppia in un pianto disperato <<piccola,non fare così,non devi stare male,magari te ne avrebbero parlato,tua madre ha appena fatto un passo verso di te,poi sei tu a decidere>> Caty continua a singhiozzare tra le braccia di Nichy <<per il momento va bene così>> e lui <<piccola,tu hai me anzi noi,su andiamo a dormire>>.

Tra il cielo e il mareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora