Sono passati già tre giorni e Caty è suoi uomini sono rilassatissimi,la mattina ci si alza presto e si va al mare, il pomeriggio Riposo e la sera dolcemente in spiaggia.
<<Amore stasera vorrei visitare la città,magari ceniamo fuori ti va?>> Nichy fà un cenno di assenso con la mano,Caty gioca sul lettino con Leo,si fanno le coccole,da lontano però Caty vede per un istante una sagoma da lei conosciuta,ma la perde e continua a giocare.
E' sera e si sono preparati per andare in città,prendono la macchina e iniziano a sentire la musica Caty canta <<Scusa ma ti chiamo amore,E non posso dir di più Scusa se non posso avere Gli anni che hai ora tu Ma conservo quell'istinto Per volare come un aquilone in libertà ..>> il piccolo Leo ascolta felice è un bambino sereno,passeggiano lungo una strada piena di negozietti,Caty li guarda uno per uno,prende calamite,orecchini,collane,poi entra in un negozio pieno di peluche,di ogni tipo,compra un topolino a Leo che è felicissimo e,poi si sofferma su una bella bambolina la guarda e gli viene in mente Marisa,decide di comprarla e decide anche che è l'ora di dimenticare l'odio e riappacificarsi con la sua famiglia,esce e ne parla con Nichy che ne è felice,Leo indica un parco << amore di papà ci vuoi andare?>> Caty sorride e entrano nel parco,ci sono giostre di ogni tipo ma Leo ama l'altalena,Caty lo spinge e Nichy fuma una sigaretta, continuano per un bel po' poi si incamminano verso la macchina e chi riappare da lontano?Alberto e non è solo,è steso su una panchina con le gambe incrociate e la testa appoggiata sulle gambe di Golfredo,Caty resta di stucco ma Nichy li ha visti <<se non gli spacco la faccia è solo per non turbare Leo>>e Caty con voce tremolante <<amore,ti prego calmati,fà come se non ci fossero>>Nichy fà un respiro profondo e cerca di assecondare Caty,ma Golfredo li vede e senza alcun timore si avvicina a loro <<Buonasera,fingere di non vedere non è buona educazione>> Nichy si avvicina è muso a muso <<Golfredo ringrazia Caty che non ti ho spaccato la faccia, inoltre non accetto lezioni di educazione da te dopo tutto quello che hai fatto>> e lui <<Ciao Caty,stasera sei bellissima>> Caty <<Golfry va via,ti pregherei di lasciarci in pace>> e Alberto <<scusatelo ha bevuto un po' troppo stasera>>e da un bacio a Caty è una carezza a Leo <<Lasciami stare sto braccio Alberto,io sto benissimo,sto solo salutando la mia signora,perché se ti ricordi bene Carina,siamo ancora sposati>> a quel punto Nichy gli sferra un ceffone in pieno volto,Golfredo non si regge e casca per terra <<amore ti prego,lascialo stare>>Caty piange dalla paura,anche Leo si spaventa e Nichy si accorge e lo prende tra le braccia <<amore di papi non aver paura>>abbraccia Caty immobilizzata dallo spavento e lascia Alberto e Golfry lì accanto a quella maledetta panchina verde.
Rientrano a casa Leo fà fatica a prendere sonno ma Caty con una tisana alla camomilla lo placa e Si addormenta,Caty è sconvolta,Nichy fuma nervosamente <<scusa amore,ma non ho potuto fermarmi>> Caty L'abbraccia <<domani andiamo via>> e lui <<deve andare via lui, o noi,che siamo la parte lesa>> Caty acconsente ma decide di raccontare tutto al padre,lo chiama e gli racconta tutto.
Il mattino seguente lui,la mamma e Marisa lì raggiungono, Caty è più tranquilla.
STAI LEGGENDO
Tra il cielo e il mare
ChickLitSi tratta di un amore difficile ma molto forte,inoltre racchiude tante realtà di vario genere... Vale la pena leggerlo.