›Folle

248 25 4
                                    

“Che cos'è per te l'amore?”

L'ennesimo titolo, l'ennesimo tema. L'emicrania stava facendo scoppiare quel povero ragazzo con le gambe a penzoloni e la penna fra le labbra, di scrivere proprio non ne aveva voglia. – eppure si trovava lì proprio per quel motivo.

“Perchè cazzo l'ho fatto?”

Era questa la vera domanda che lo stava tormentando da ormai una settimana. Fanculo i temi, fanculo la scuola, fanculo tutto.
Si sentiva mancare l'aria, sentiva un forte macigno bloccargli il petto, le immagini di quel momento ancora nitide nella sua testa. Era diventato un tormento, aveva perso la cognizione del tempo e anche la voglia di fare. Continuava a battere la penna contro le proprie labbra, poi prese a mordicchiare il tappo con insistenza, si sentiva impazzire.

“Perchè sono nato stupido?”

Le immagini saettavano come delle vecchie polaroid, si sentiva stupido anche perché non riusciva a non pensarci. Steve non riusciva a non pensare allo sguardo di James, gli occhi del moro colmi di paura e disperazione. Ricordava come se fosse il giorno precedente le mani delle guardie che lo portavano via con violenza, lo sguardo di George infuriato, le sue urla e le minacce che richiedevano esplicitamente una cosa sola: Sta lontano da mio figlio.

La cosa che faceva più male?
James non fece niente quando tentarono di portarlo via, anzi, quando un giornalista di passaggio gli chiese spiegazioni, lui rispose: No, non conosco quel pazzo ubriaco.

Lui, Steve Rogers, un pazzo ubriaco che si era infiltrato ad un evento in diretta internazionale. Questo dicevano i giornali, questo aveva inventato James.

Perché James lo aveva fatto? Perché Steve si era illuso?


GETAWAY CAR ; stucky Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora