<Raga dobbiamo andare a prendere Dam> dice Victoria interrompendo il mio assolo di chitarra.
<Ma cazzo Vic per una volta che avevo azzeccato gli accordi> ribatto.
<Senti non è colpa mia. Damiano mi ha detto di andarlo a prendere alle 14.30 e adesso sono le 14.30>.
<Vabbè> dico indossando la mia giacca di pelle nera.
<Certo che è incredibile dover andare da un lato all'altro della strada con un van> dice Ethan un po' seccato.
<Preferiresti essere soffocato da una mandria di fan?> risponde Vic ridendo.
<Anche no>. Ride. <Anzi sono felice che siano tutti qui già dalla mattina> aggiunge Ethan.
Così entriamo sul van nero dai vetri oscurati e ci chiudiamo dentro. Facciamo 10 metri e ci fermiamo davanti all'entrata del locale. È figo che noi possiamo vedere gli altri ma loro non possono vedere noi.
Infatti, mentre Ethan parlava al telefono e Victoria girava su Instagram, ho deciso di stare a guardare cosa faceva Dam dentro alla paninoteca.
Stava parlando con una ragazza. Interessante. Ho trovato un motivo per sfotterlo tutto il giorno. Mi divertirò. Anche se so che era una semplice fan, come le altre.
Però Damiano sembrava molto interessato a parlare con lei e, nonostante i vari richiami della guardia del corpo, non si decideva a rientrare. Noto che la ragazza gli dice qualcosa, Damiano ride e i due si salutano.
Certo che lei non è male. È bassina, ma non è male.
Damiano entra in macchina con uno sguardo un po' perso e sorride.
<Bro chi era quella lì?> dico interessato.
<Una semplice fan> risponde Damiano.
Dal suo tono di voce sembrava quasi spaesato.
<Sicuro?>
<No>.
Ok sono rimasto abbastanza colpito. Lo siamo rimasti tutti visto che Ethan ha riagganciato e Victoria ha chiuso il telefono.
<Come no?!?> esclama Victoria sorpresa, con un sorriso stampato sul volto.
<Zitti tutti che Damiano è innamorato di sta qua> grida Ethan.
<Eh eh...la Dami fa conquiste> aggiungo.
<Ma che dite raga? Secondo voi si può rimanere innamorati di una persona così dal nulla? All'improvviso? Non scherziamo>.
Damiano vorrebbe finire la sua frase ma Victoria interviene subito dicendo <Prima cosa, io ci credo nell'amore a prima vista e seconda cosa, ci hai parlato almeno venti minuti>.
Ethan si limita ad annuire con uno sguardo un po' saccente.
<Stavo dicendo che ho risposto di no a Thomas perché appena la ragazza mi ha visto non si è messa a gridare alle altre che io ero lì, come avrebbe fatto chiunque. Semplicemente è venuta da me in silenzio. E quando le ho chiesto il perché lei mi ha risposto che non le sembra umano che io non possa neanche mangiare in pace. Insomma è stata gentile>
Io e gli altri due ci scambiamo un occhiata e mi limito a dire <Pensala come vuoi>.
<Ecco> dice Damiano accendendosi una sigaretta.
<Comunque aveva un bel culo> dico provocandolo.
Damiano mi ha sentito benissimo, ma non ha risposto. Così Victoria cerca di rompere questo imbarazzante silenzio dicendo <Madò sempre che fumi>.
<Vabbè dopo questa basta fino a stasera> afferma Damiano.
<Speriamo sia vero> aggiungo.
Scendiamo dal van ed entriamo per cominciare subito a provare.
STAI LEGGENDO
Una pelliccia leopardata
FanfictionSe vi va provate a leggerla. Secondo me è carina. "Ti amo sono le parole più belle del mondo. Ma sono ancora più belle se dette da lui."