20. Damiano

2.3K 76 8
                                    

<Ehi Thom, Ethan. Venite qua un attimo> dico sedendomi a bordo piscina e mettendo i piedi a mollo nell'acqua.
<Dica> risponde Thom, seguito da Ethan che esclama <Eccomi>.
<Ok...non avrei mai pensato di chiedervelo ma...> esito un secondo <ho bisogno di un consiglio>.
<E che tipo di consiglio?> dice Thom tirandomi una gomitata.
<Dai Thom sono serio. Si tratta di Giulia>. Sospiro.
<Si era capito> dice Ethan sorridente.
<Davvero? È così evidente che mi piace?>
<Si vede da tre chilometri amico> esclama Thomas.
<Si ma io non lo so...è la prima volta che ho bisogno di un consiglio su una ragazza. Sto delirando. Non ci capisco un cazzo>.
<Dam...ti sei innamorato è ovvio. Giulia è una bella ragazza, simpatica e intelligente>
<Soprattutto bella> aggiunge Thomas.
<Thom ti picchio> dico.
<Stavo cercando di dire> continua Ethan <che sei confuso perché semplicemente non ti è mai successo seriamente>.
<Già> dice Thom <tu sii te stesso e...vedremo come va a finire. E poi...>.
Thomas si blocca fissando qualcosa alle mie spalle.
<Thom> dico sventolando una mano davanti alla sua faccia <ci sei?>.
<Oh cazzo> dice incredulo.
<Thom ma che hai?>.
Mi giro e capisco subito che ha. Vic è appena uscita da casa con Giulia. Che è in costume. Che è strafiga.
Mi incanto un secondo a guardarla...wow.
Io e Thom stiamo in silenzio anche per troppo tempo, così Ethan interviene battendo le mani alle nostre spalle.
<Eh...cosa?> dice Thom.
<Dai ragazzi ce lo facciamo sto bagno?> dice Giulia.
<SI VOLENTIERI> dice Thomas alzandosi di scatto.
<Arrivo subito> aggiunge, per poi avvicinarsi a me e dirmi <io te l'avevo che aveva un bel culo la prima volta che l'ho vista ma...non immaginavo che...> do a Thomas una spinta così forte che lo faccio cadere in piscina.
<Ops scusa mi è scappata la mano> grido andando verso Giulia che ha visto tutta la scena e sta ridendo come una pazza. Per fortuna non ha sentito cosa mi ha detto Thom, sennò non credo che riderebbe.
<Se ti prendo ti uccido> esclama Thomas uscendo dalla piscina.
Nel frattempo suonano al campanello. Ethan va ad aprire e dice <Ragazzi era Leo. Dice che si mette il costume e arriva>.
Credo che sarà una lunga, lunghissima giornata.

Una pelliccia leopardataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora