9. Ethan

2.7K 95 11
                                    

Mentre facciamo gli ultimi ritocchi noto che Damiano è assente, quasi arrabbiato.
Sto parlando più io di lui, il che non è normale. Così io, Victoria e Thomas decidiamo di intervenire.
<Dami che hai?> chiede Vic.
<Eh? Non ho niente>
<Ma muoviti...Ethan sta parlando più di te> esclama Thom.
Io annuisco.
<Raga ho detto che non ho niente> ripete lui.
<Damià muoviti ha dirci che hai. Mi sembri Victoria con il ciclo, cazzo.> esclama Thomas.
<Oh ma che vuoi? Tu non puoi capire, mica ce l'hai...> dice Vic lanciandogli uno sguardo maligno.
<Possiamo tornare all'argomento "Damiano che parla meno di Ethan"?> domando.
<Certo...se Dam vuole collaborare...> dice Thomas osservando Damiano.
<Vabbè semplicemente mi ha dato fastidio che Leo ha abbracciato Giù>.
A Thomas scappa una risata, ma Victoria gli tira un calcio così forte che fa muovere il tavolo.
<Hey...è stato solo un abbraccio...> dice Vic cercando di rassicurarlo.
<Non è vero. Conosco benissimo Leo. E poi prima di andarsene si è girato da me sussurrandomi "Bona questa". L'ho sentito, ma per fortuna Giulia non lo ha fatto>.
Damiano era sempre più arrabbiato.
<E dai Damiano stai calmo. Poi tu e lei non siete neanche fidanzati quindi non ci vedo niente di male. Giulia è oggettivamente una bella ragazza> dice Thomas.
Dopo quella sua frase, un silenzio gelido inonda la stanza.
Victoria gli tira un calcio ancora più forte e Thomas si rende conto di quello che ha appena detto.
<Scusa Dam...non volevo dire quello...cioè...ehm...mi sono espresso male scusami> dice Thomas alquanto imbarazzato.
<Tranquillo Thom. Ho capito cosa volevi dire> afferma Damiano tranquillamente.
<Ora andiamo, è il momento di cominciare lo spettacolo> aggiunge con freddezza mentre esce dalla stanza.
Noi altri ci scambiamo uno sguardo e lo seguiamo.
Prima di chiudere la porta, Vic mi dice all'orecchio <Intendo risolvere questa situazione>.

Una pelliccia leopardataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora