Ok. Credo di essere sempre andato d'accordo con Leonardo. Insomma è il mio migliore amico da sempre e si è sempre dimostrato un ragazzo dolce e simpatico.
Ma oggi non lo volevo davvero tra i piedi. Sono convinto che a lui piaccia Giulia, ma non seriamente, questo è ovvio.
Sono visibilmente agitato, tanto che Victoria si avvicina a me e mi chiede se va tutto bene.
Eh no cara Vic, non va tutto bene. Per niente.
Ci sediamo entrambi su una sdraio e lei mi dice frettolosamente
<Se ti vuoi sfogare con qualcuno fallo adesso insieme a me. Sappi che hai poco tempo perché Giulia ti sta aspettando per entrare in acqua e Leo si sta mettendo il costume>.
Grazie Vic. Grazie davvero.
<Sicura?> le domando.
<Vai tranquillo>.
<Io lo so che a Leo piace Giulia, ma lei è mia. Cioè non siamo fidanzati e non ho il diritto di dirlo ma sono geloso, e anche tanto>.
Victoria sorride a questa mia affermazione.
<Giuro che se oggi fa anche un solo apprezzamento su di lei non mi limito a dargli una spintarella come ho fatto con Thomas...lo affogo direttamente. Con Thom non mi arrabbio perché so che lo fa per provocarmi.
Con Lello è diverso. Insomma a lui piace Giulia ma non nel modo a cui piace a me.
A lui piace solamente perché è bona ma non la conosce come persona>.
Dicendo questa frase ho fatto una descrizione di com'ero io prima di conoscere Giulia.
È bona? Me la porto a letto, che m'interessa.
Solo che io ho 19 anni e facevo così fino all'anno scorso. Lui ne ha 21 e lo fa ancora adesso.
<E non posso dirgli che mi piace perché Leo non mi prenderebbe mai sul serio. Cazzo sono incasinato>.
<Wow>, dice Victoria incredula, <sei proprio cotto. Beh io ti dico semplicemente di stare il più possibile vicino a Giulia e di dirle al più presto che ti piace...o che la ami scegli tu. Per oggi ci penso io a distrarre Leo ma non farò così all'infinito>.
<Grazie tesoro mio sei un'amica>
<Sempre a disposizione> dice Vic <e adesso vai da lei>.
Le sorrido e mi alzo correndo verso Giuly e dicendo
<E quindi? Vogliamo entrare in acqua?>
<Volentieri> dice sorridendo.
STAI LEGGENDO
Una pelliccia leopardata
FanficSe vi va provate a leggerla. Secondo me è carina. "Ti amo sono le parole più belle del mondo. Ma sono ancora più belle se dette da lui."