pensiero arzigogolato

29 4 8
                                    

Quanto dura "per sempre"?
Per sempre amici, per sempre ti amerò, per sempre sarò con te...
Per s...e...m...p...r...e fa paura pensarlo figuriamoci dirlo.
Dura l'attimo in cui lo diciamo?
Dura il tempo che siamo in pace?
Quanto dura?
È forse un sigillo, un lucchetto, un marchio di proprietà privata.
Nelle amicizie insicure a volte così sembra.
Negli amori egoistici chissà...
Una madre può arrivare ad odiare i figli? O perdona SEMPRE, anche se magari è picchiata o per tanti motivi viene uccisa psicologicamente, annientata?
Per sempre ti amo solo quando stiamo bene? Si perde il senno quando l'altra persona dimostra apatia o è nervosa allora il ti amo per sempre non esiste più? O nei casi più duri una "malattia" è la causa della divisione. Ho lottato fino ad adesso, sono stanco/a le promesse sul altare, le promesse sotto la luna, le promesse davanti ad un giudice di pace valgono fin qui, il per sempre è finché la dura prova ci divida.
Oppure quelle persone che non vedi da tanto tempo e ti dicono: ti voglio un mondo di bene.
Chi vuoi bene? La persona che eravamo quando l'abbiamo conosciuta? Ma quella persona non esiste più e allora quel ti voglio bene è falso come per sempre ti sarò amica/o detto senza rifflettere.
Va dimostrata l'amicizia, l'amore... Non a parole, per sempre  dopo una vita siamo ancora insieme, in tutti i campi.
Quanto dura per sempre?

Pensieri fugaciDove le storie prendono vita. Scoprilo ora