Chainsaw

110 4 0
                                    


"Walk in the house, lights are off

In the closet by the door, there's your coat

I wasn't thinking of you before

Too many rooms in this house, so I keep going out

What the hell is that about?

We gotta find a way to be okay"

- "Chainsaw" Nick Jonas


-Sei silenzioso stasera. E' la nostra prima cena-

Miley posò le posate sul suo piatto ormai vuoto e fissò Nicholas con i suoi profondi occhi azzurri.

Il ragazzo impiegò circa tre secondi di orologio per distogliere lo sguardo: si sentiva in colpa. Era stata una giornata quasi perfetta: per una volta era riuscito a stare in una stanza con i genitori di Miley senza che lui lo guardassero storto, Tish l'aveva persino abbracciato! Poi aveva aiutato Miley a sistemare parte dei suoi bagagli e aveva iniziato a svuotare gli scatoloni. I loro cani aspettavano anelanti che qualche pezzo di cibo cadesse dalla tavola, il camino era accesso e il fuoco donava alla stanza un calore familiare. Miley gli aveva preparato una bistecca deliziosa.

Cosa c'era allora che non andava in lui? Perché non riusciva a guardare Miley in faccia?

Perché?

Si sentiva in colpa perché aveva pensato ad Olivia tutto il giorno, perché quella maledetta casa era stato il loro nido d'amore e i ricordi lo tormentavano: il letto gli ricordava tutte le volte che avevano fatto l'amore, il divano tutte le vuole che lei si era addormentata sul suo petto davanti alla televisione, il bancone della cucina tutte le volte che lei aveva cucinato per lui il suo piatto preferito solo per farlo sorridere.

Nick era certo di amare Miley alla follia, in poco tempo aveva riscoperto un amore sincero e profondo; ma a volte si chiedeva se amava ancora anche Olivia. Di certo non l'aveva dimenticata, ma si sentiva un verme nel pensare a lui e Olivia che facevano l'amore mentre cenava con la sua attuale ragazza. La futura madre di suo figlio. Perché Miley aveva già sofferto troppo a causa sua.

-Nick ti conosco meglio di chiunque altro. Cosa hai?-

Gli occhi azzurri di Miley lo scrutarono indagatori.

Il ragazzo mandò giù l'ultimo boccone di carne ma continuò a fissare il vuoto. Il volto di Olivia era impresso nella sua memoria. Era scappato da quella casa la sera stessa in cui si erano lasciati e ci aveva fatto ritorno pochissime volte.


Olivia chiuse la porta lentamente, rivolgendogli un ultimo sguardo carico di risentimento, ma c'era dell'affetto sincero negli occhi della ragazza. Nick ne era certo.

-Beh allora addio Nick. Stammi bene-.

Il ragazzo fece per sollevare la mano in un gesto di saluto, ma poi ci ripensò: non voleva dimostrarsi così disperato e non voleva assolutamente farsi vedere afflitto e in lacrime.

-Ciao Liv-.

La porta si chiude dietro di lei,.

Era solo. Ora era solo davvero.

Nick sospirò per calmarsi. Non provava rabbia ne risentimento, si sentiva insolitamente bene per avere appena troncato una relazione durata ben due anni. Sentiva però che doveva uscire in fretta o le mura di quella casa e tutti i ricordi che custodivano l'avrebbero schiacciato.

Turn RightDove le storie prendono vita. Scoprilo ora