Unhinged

119 3 2
                                    


"Every sway just breaks me a little

And I know you can't take this back and forth

It's not really safe for you in the middle"

- "Unhinged" Nick Jonas


Nick si svegliò presto quella mattina. Miley era ancora profondamente addormentata al suo fianco e il ragazzo sorrise. Era stupenda ed era sua finalmente. In quei giorni le era sembrata così felice, ma anche così vulnerabile, che il ragazzo sentiva di doverla proteggere ancora di più dal resto del mondo. Era sua e basta.

La baciò sul collo ed inspirò il suo profumo. Miley borbottò nel dormiveglia.

Nick si scostò le coperte di dosso, attento a non svegliare la ragazza, e si infilò i jeans e una maglietta pulita. Stava per chiudersi la porta alle spalle quando sentì la voce di Miley chiamarlo.

.-Nicky... che fai?-

Aveva indosso solo la vecchia maglietta di Nick e la voce era ancora impastata dal sonno. Si stropicciò gli occhi e allargò le braccia.

Nick sorrise e tornò da lei, stringendola in un lungo abbraccio. Le baciò la testa.

-Shhh. E' tutto a posto piccola. Sto solo scendendo a prendere un po' di cose da portare a casa. Sai vecchi ricordi-.

Miley si strinse al ragazzo, tenendo sempre gli occhi chiusi.

-Va bene ma poi torni qui con noi ok? Ho bisogno di stare un po' con te-

-Certo piccola.- lui la baciò deliacamente e poi le sfiorò la pancia. Adorava quando Miley non poteva fare a meno di lui. Gli piaceva sentirsi indispensabile per lei, stringerla forte a sé e proteggerla dal resto del mondo.

-Papà ti ama tanto Jay- baciò nuovamente la pancia.

Miley nascose il viso nel petto del ragazzo. Sembrava che nel fosse impossibile lasciarlo.

Che le prendeva?

-Ti amo- cercò di rassicurarla.

-Ti amo anch'io... sai Nick- Miley soffiò con il naso e lo fissò negli occhi- pensavo... pensavo... secondo te c'è la faremo?-

-Certo piccola- Nick la baciò nuovamente e gli sfiorò una guancia. Non voleva vederla preoccupata. Voleva dimostrale di essere in grado di offrirle tutto.

-Adesso posso andare? Tornerò in un attimo, promesso-.


-Ehi Nick che ci fa qui? Credevo che foste già in partenza...-.

-Ouch...- il ragazzo si alzò di scatto e sbattè la testa contro una mensola facendo cadere una pila di vecchi spartiti musicali. Era andato, o meglio si era intrufolato, nella soffitta di casa Cyrus per recuperare alcuni ricordi. Se lui e Miley volevano ricominciare tutto da capo allora li sarebbero servite basi solide e Nick voleva ricordare a se stesso e alla sua donna quanto si erano amati da ragazzini.

-Vuoi svegliare tutti? Sono appena le otto- Kevin Senior si inginocchiò e lo aiutò a rimettere tutto a posto, mentre Nick apriva un vecchio scatolone. Non si aspettava che suo padre cercasse un reale confronto con lui. L'aveva sempre rispettato troppo e sapeva di averlo deluso, sapeva che Kevin Senior si trovava ancora fortemente a disagio assieme ai Cyrus e sapeva quando gli era costato esserci.

-Stavo solo cercando una cosa-

-Non devi mica giustificarti-

-Già... beh... mi hai spaventato-

Turn RightDove le storie prendono vita. Scoprilo ora