Right Here

117 5 0
                                    

"All you have to do is call my name

No matter how close or far away

Ask me once and I'll come, I'll come running"

- "Right Here" Miley Cyrus


-Va tutto bene Jay. C' è papà qui. C' è papà qui-

Nick sfiorò i piedi rugosi e perfetti di suo figlio attraverso l'oblò dell'incubatrice.

Era terrorizzato. Cercava di non farlo vedere, ma la realtà era che era terrorizzato a morte.

Miley aveva stretto Gerald solo per pochi minuti prima di lasciarlo alle infermiere ed ora l'unico che poteva stare con lui era Nick. Cosa che lo uccideva dato che era spaventato di fargli male anche solo sfiorandolo con una mano.

Non era giusto.

Un attimo prima andava tutto bene, avevano trovato un equilibrio ed un attimo dopo lei infermiere avevano portato via suo figlio. Anche se il dottor Sherman aveva sempre assicurato a tutti che la ipoglicemia di Miley non era affatto un problema circa due settimane prima della nascita di Jay la placenta di Miley aveva smesso di funzionare regolarmente e il piccolo non si era nutrito come avrebbe dovuto.

-Mi dispiace ma la glicemia di vostro figlio è davvero troppo bassa- aveva sentenziato il pediatra quando le infermiere avevano notato il pallore del piccolo subito dopo il parto. Così Gerald era stato ricoverato subito nel reparto di terapia intensiva.

Nick aveva seguito le infermiere e il dottor Sherman lungo tutto il corridoio: solamente pochi metri separavano la sala parto dal reparto di terapia intensiva, ma al ragazzo parve di camminare nel vuoto per chilometri. Non aveva mai provato tanta paura in vita sua. Il dottor Sherman e una delle infermiere avevano dato a Jay dell'ossigeno e il cuore di Nick si era leggermente sollevato quando aveva sentito il primo forte vagito di suo figlio.

Allora non era morto.

Crisi ipoglicemica, così l'avevano chiamata i medici e sia Nick sia Miley sapevano fin troppo bene cosa volava dire. Significava che il loro prezioso miracolo doveva stare collegato ad una flebo, all'ossigeno e dentro un'incubatrice, lontano da loro due. E la cosa li stava uccidendo lentamente.

-Posso prenderlo in braccio?- chiese Nick speranzoso.

-Beh non credo mi spiace- una giovane infermiera gli lanciò uno sguardo sinceramente dispiaciuto mentre controllava la cartella di Jay –suo figlio è qua solo da poche ore e i suoi valori sono molto bassi. Normalmente la glicemia nei neonati dovrebbe essere sopra i 56 mentre quella di...-

-Jay-

- ...di Jay è appena 20. Dovrà pazientare un po'-

-Si ma non l'ho ancora preso in braccio ed è nato già da...-

-Signor Jonas mi creda stiamo facendo il possibile per suo figlio-.

Che cavolo voleva dire "stiamo facendo tutto il possibile"? Gerald non era mica un condannato a morte aveva solo i valori un po' sballati!

-Si ma...-

- Dovrebbe andare da sua moglie-

-Ma non voglio lasciarlo solo-

-E' qui da sei ore- puntualizzò lei.

Sei ore? Il cuore del ragazzo mancò un battito. Non vedeva Miley da sei ore! Era stato con Jay per tutto il tempo da quando era nato!-

Turn RightDove le storie prendono vita. Scoprilo ora