Camminiamo silenziosamente per le strade di Milano,in questo momento quasi deserta..
"Come mai cosi silenziosa?"
"Mi piace camminare abbracciata a te con il silenzio che ci fa da padrone"
"Guarda c'è una cioccolatiera aperta,tu vuoi qualcosa?"
"Stai scherzando? Abbiamo finito adesso di mangiare"
"Bè volevo essere romantico"
"Che scemo"
Dico scatenando una risata
"Sai stavo pensando una cosa"
"Cosa?"
"Sono 3 anni di seguito che non stacco mai di fare concerti,e se mi prendessi un anno sabbatico?"
"Sei serio?"
"Si"
"La musica è la tua vita,come farai per un anno intero?"
"Adesso però ci sei anche tu,che sei la mia vita,e io voglio passare del tempo con te"
"Amore,per me qualunque decisione prenderai sarà quella giusta e io ti starò al fianco sempre"
"Ti amo"
"Anch'io,da morire"
Un brivido mi percorre la schiena e Ermal se ne accorge
"Hai freddo,torniamo a casa?"
"Si,è meglio"
Varcata la soglia di casa nostra, davanti a noi ci si presenta una scena molto divertente,la nonna che gioca a poker con tutti i nostri amici e a quanto vedo a vinto alla stragrande..
"Io con tua nonna non ci gioco più,mi manderà in rovina"
"Tu pensavi di giocare con una nonnetta di 80 anni eh Marco!"
"Signora non mi permetterei mai di pensare una cosa del genere"
"Eh chiamami Matilde,signora mi fa sentire troppo vecchia!"
"Ma lo sai che tu e tua nonna di carattere siete uguali"
"Grazie Ermal,per me è un complimento"
"È ora di stappare lo spumante"
Andrea corre in cucina a prenderlo e noi ci sistemiamo tutti in torno al tavolo
"3..2...1!!! Buon natale a tutti!! su i bicchieri,giù i pensieri"
Dopo il brindisi,Ermal mi trascina sotto il vischio e facciamo unire le nostre labbra,è tutto cosi tremendamente perfetto che quasi mi fa paura.
~~~~~
Gennaio,le feste sono finite e oggi uscirà il video clip di Gianna
Nannini,continuo a fissare la tv,sono le 17:00 precise,e infatti eccolo,la canzone si chiama Fenomale ed è un altro dei suoi grandissimi successi.."Ti piace?"
Dico girandomi verso Ermal che però è intendo a guardare davanti a se..
"È bellissimo,e tu sei bravissima,se ti va ci serve una ragazza per il nuovo video,oddio lo sai che io non ti metterei mai in mostra,si vedrebbero solo le tua mani"
"veramente vuoi che parteci a un tuo video?"
"Certo,anche perché se ne trovo un altra poi tu la uccidi nel momento in cui lei mi stringe le mani e io devo ridere"
"Giusta osservazione"
"Allora andiamo,che oggi si gira"
"Ma cosi,subito?"
"Dai cammina,pigrona"
"Non sono pigrona"
Indosso il piumino e lo seguo..
"Scusa Ermal quello è il regista?"
"Si,fai come ti dice altrimenti si incazza"
"va bene"
"ciao Ermal,questo splendore è la tua ragazza?"
"Si,ma è mia"
"Piacere Giulio,il regista"
"Avevo immaginato,comunque io sono Diletta"
"ho pensato che lei potrebbe essere la ragazza davanti a me,tu che dici?"
"Che è perfetto,forza mettiamoci all'opera"
Proviamo più volte la scena (manco fosse Hollywood) e ogni volta che Ermal prendeva le mie mani e poi sorrideva,un brivido mi percorreva la schiena...
"È perfetto,volete vederlo?"
Io e Ermal ci avviciniamo e Giulia fa partire il video..
È veramente bello,si vede che la risata di Ermal è sincera,e poi quello sguardo alla fine,avrei voluto baciarlo in quell'instante."Ve lo dico io questo sarà il tormentone dell'estate"
"Dici amore?"
"È stupendo,anche se devo dire,sono un pò gelosa del fatto che tutti vedranno quel bellissimo sorriso"
"Davanti a me c'eri tu,era tutto per te"
Gli lascio un bacio all'angolo della bocca e visto che lui ha ancora da fare,decido di dirigermi verso casa.
È pomeriggio inoltrato,sono soltanto le 17:00 di sera ma è comunque notte,cammino calciando una pigna con i piedi,mi è sempre piaciuto passeggiare e stare a l'aria aperta..
Sento delle foglie scrocchiare dietro di me,mi blocco e lentamente mi giro..
STAI LEGGENDO
Vietato Morire
FanfictionLa felicità?,sinceramente non so cos'è,me l'hanno nominata tante volte ma non lo mai vissuta veramente..vi sembrerà strano ma è cosi.. l'unica cosa buona di questa vita si chiama Ermal...