Dalila'spov
È passato qualche giorno e la febbre è finalmente passata,Ermal si è preso cura di me,purtroppo però ho notato qualcosa di strano,a volte mi sembra che schivi il mio sguardo e lo fa da quella sera..
"Ei come ti senti,stai meglio?"
"Molto grazie"
"Finalmente,non ne potevo più di vederti cosi"
"Già.."
"È tutto ok? Mi sembri strana"
"Ermal non sono io quella strana,da qualche giorno ho notato che sposti lo sguardo da me,come se non dovessi sapere qualcosa che hai fatto"
"Amore,ti sbagli,io non ti nascondo niente"
"Allora perché non mi dici l'altra sera dov'eri?"
Noto che fa un grande respiro
"Sono andato da Federico,dopo quello che mi hai detto non potevo fargliela passare liscia"
"Lo hai picchiato?"
"No! Soltanto un pugno in un occhio"
"E perché non me lo hai detto subito,mi hai mentito.."
"Non volevo farti preoccupare,mi dispiace"
"Ermal la fiducia è la prima cosa fra un coppia e tu mi hai mentito,non ti sei fidato di me"
"Io volevo soltanto proteggerti"
Si avvicina ma io mi allontano,sono arrabbiata,non riesco a non pensare che mi ha mentito
"perche' ti allontani da me?"
"Mi dispiace"
Corro di sopra,prendo un po' della mia roba,voglio andare via da qui..
"Che stai facendo?"
"Me ne vado"
"non farlo,per favore"
Mi si para davanti ma riesco comunque a superarlo,lo guardo un ultima volta e poi esco da quella casa.
Le lacrime mi rigano il viso,singhiozzo,batto i pugni sul volante della macchina,mi rendo conto che non sono in grado di guidare quindi mi avvio a piedi verso casa di Andrea e Federica..
Suono sperando che siano in casa
"Diletta,che fai qui?"
"Andrea..."
"Ma che succede?"
Mi tuffo tra le sue braccia e mi sfogo,piango come non ho mai fatto
"entra,è freddo qui fuori"
gli racconto tutto quello che è successo..
"Puoi stare qui tutto il tempo che vuoi,però sono sicuro che Ermal lo ha fatto per proteggerti"...
Due giorni sono passati..
non lo sento da 48 ore,ho perso il conto di tutte le chiamate che mi ha fatto..
Un mese..
È passato un mese,le chiamate sono diminuite ma io sto male,sicuramente mi stara già dimenticando..
Febbraio..
3 mesi e mezzo,mi manca,ha smesso anche di chiamarmi e io non riesco neanche più a mangiare..
Andrea è partito per Sanremo e io e Fede siamo rimaste sole
"Senti che ti va di vedere stasera in tv?"
"Quello che vuoi,non Sanremo!"
gira tutti i canali possibili ma proprio nel momento in cui gira su rai uno,eccolo,Carlo Conti lo annuncia e lui sale sul palco..
"Devo cambiare?"
"No!"
È più magro,ha le occhiaie,i suoi occhi sono spenti..mi sento male
"Ermal meta stasera ci canterà..PICCOLA ANIMA"
Piccola anima
Che fuggi come se
Fossi un passero
Spaventato a morte
Qualcuno è qui per te
Se guardi bene ce l'hai di fronteLui di fronte a me,il suo sguardo che mi supplica di non andare..
Fugge anche lui per non dover scappare
Se guardi bene ti sto di fronte
Se parli piano, ti sento forte
Quello che voglio io da te
Non sarà facile spiegare
Non so nemmeno dove e perché hai perso le paroleho perso le parole,lo lasciato per una sciocchezza,lui c'è anche se è lontano..e non è facile no! ma mi manca..
Piccola anima
La luce dei lampioni ti accompagna a casa
Innamorata e sola
Quell'uomo infame non ti ha mai capita
Sai che a respirare non si fa fatica
È l'amore che ti tiene in vita
Quello che voglio io da te
Non sarà facile spiegare..Quell'uomo infame,non mi ha mai capita e mai lo farà,tutte le volte che ho pianto,gridato,piccola si,sono piccola,ma come mi ha detto Ermal una volta,forte come pochi..
Ma se tu vai via, porti i miei occhi con te
Camminare fa passare ogni tristezza
Ti va di passeggiare insieme?
Meriti del mondo ogni sua bellezza
Dicono che non c'è niente di più fragile di una promessa
Ed io non te ne farò nemmeno una
Quello che voglio io da te
Non lo so spiegare
Ma se tu vai via, porti i miei sogni con te
Piccola anima
Tu non sei per niente piccolaLa prima volta che ci siamo incontrati o meglio scontrati,era di notte,e abbiamo deciso di passeggiare insieme..mi sono fidata fin da subito di lui..merito di mondo ogni sua bellezza,la mia è lui,ma come una stupida forse lo perso,di promesse soltanto una..nessuno ti farà più del male e poi invece sono stata io a fargliene,non capisce,non posso andare via da lui,siamo due legati dentro...Ermal io ti amo..
STAI LEGGENDO
Vietato Morire
FanficLa felicità?,sinceramente non so cos'è,me l'hanno nominata tante volte ma non lo mai vissuta veramente..vi sembrerà strano ma è cosi.. l'unica cosa buona di questa vita si chiama Ermal...