Capitolo 6

554 30 0
                                    

POVs Mel
Entriamo dal retro del locale e mi nascondo dietro di lui.

"Tu rimani qui okay? Vedrai tutto." Mi sorride lasciandomi un bacio sulla testa e corre sul palco.
Le persone iniziano a fare casino, e lui inizia a cantare.
Mi spunta un sorriso.
È felice, si sta divertendo e sono contenta per lui.
Ogni tanto controlla se sono ancora lì dietro e mi sorride.
"Ehi vuoi qualcosa da bere?"
Mi giro e c'è Davide.
"Va bene"
Mi mette una mano dietro la schiena e mi accompagna nel 'backstage'.
"Prego"
Davanti a me c'è un tavolo con un miliardo di cose tra cibo e bevande, mi limito a prendere un bicchiere d'acqua.

POVs Pier
Mi giro a controllare se Maya è ancora lì dietro e non la vedo.
"Frà ferma tutto." Faccio un gesto per far capire al DJ che doveva spegnere tutto.
Corro dietro il palco a cercare Maya e la trovo seduta su un divano insieme a Davide che chiacchierano.
"Cazzo fai qua Pier?" Me lo chiede come se gli stessi dando fastidio.
"Sono venuto a cercare Maya, non la vedevo più e non conosce nessuno, oltre me e .. te, diciamo" sbuffo e la prendo per il polso facendola alzare.
"Voglio rimanere qui!" Mi dice risedendosi.
"Ma sei venuta per vedermi..." dico deluso.
"Dopo vengo"
Sospiro e torno sul palco, non sono carico come prima.
Sospiro tornando sul palco e cerco di cacciare tutta l'euforia che non ho per continuare.

Oramai mi sono arreso, è passata più di un'ora e di Maya non c'è traccia, conosco entrambi, sicuramente non sta succedendo niente lì dietro però mi aspettavo un minimo di interesse.
Mi giro a controllare se è lì e la vedo, istantaneamente sorrido. I ragazzi sotto il palco mi prendono per scemo vedendomi sorridere al nulla.

Cade il silenzio e sento qualche voce urlare.
"La tipa!" "Esci la tipa!"
Vedo Maya arrossire e indietreggiare.
Mi giro verso il pubblico e scoppio a ridere.
"Se facciamo saltare in aria questo locale, sta sera vi esco la tipa!" Urlo.

POVs Maya
Pier continua a cantare e io scappo via, non mi farò vedere davanti a tutta quella gente! Non ci penso proprio.
Mi siedo sopra ad una poltroncina e rimango lì per un'oretta circa.

"Mi siete piaciuti sta sera!"
Sento Pier, penso abbia finito.
"Beh avevo detto che vi avrei fatto vedere la tipa, ma ragazzi miei io non ho nessuna tipa mi dispiace!" Ride.
Mi alzo e torno a guardarlo da dietro il palco.
Si gira a guardarmi.
"Anche se ultimamente, c'è qualcuna che sta facendo perdere la testa a Madman." Si avvicina e io indietreggio.
"E quindi vorrei chiederle una cosa qui davanti a tutti." Mi prende e la mano, e mi trascina fuori nonostante io mi sia impuntata.
Mi sento andare a fuoco, c'è un silenzio tombale e Pier torna dietro il palco lasciandomi sola. Che cazzo di problemi ha?
Torna poco dopo con una rosa in mano e mi si inginocchia davanti, pare che voglia chiedermi di sposarmi.
Mi viene da ridere spontaneamente.
Si avvicina il microfono alla bocca
"Vuoi metterti con questo pazzo, costantemente strafatto e ubriaco, a cui hai fatto perdere la testa?" Mi guarda speranzoso.
Mi ha preso così alla sprovvista... lo ammetto mi piace, mi fa impazzire... ma non posso stare con uno come lui.
Ma, all'amore non si comanda. Per una volta come mi ha sempre detto lui mi lascio andare.
Gli prendo il viso tra le mani e lo tiro su per poi baciarlo, un boato si alza tra la folla.

Quando ci separiamo lui ha un sorriso che collega le orecchie.
"Me la pagherai" rido.
"Va bene" dice con aria di sfida e mi rimanda dietro il palco.
Ringrazia per la serata e torna da me.

POVs Pier
"Non potevo dirti di no davanti a tutte quelle persone..." abbassa lo sguardo.
"Che vorresti dire? Che se fossimo stati in un'altra occasione avresti detto no?" Chiedo triste.
"No... però ti avrei detto che avevo bisogno di pensarci, probabilmente" Continua a guardare per terra.
Mi si stringe il cuore.
"Perché?..." Chiedo sedendomi su una poltrona.
"Perché noi siamo troppo diversi... non mi vanto assolutamente per quello che sto per dire... però io sono una 'per bene'..."
Non riesco ad incazzarmi con lei, ma mi sta ferendo tantissimo.
"E io? Sono solo un drogato? Pensi questo immagino" stringo le mani sulla poltrona.
"Pier, a me piaci... ma le persone cosa penserebbero?" Si avvicina.
"Tu ti stai preoccupando del giudizio delle persone Maya? Mi prendi in giro?" Credo di non averla mai chiamata per nome... e da questo capisce che sono incazzato.
"Io mi preoccupo sempre del giudizio delle persone" indietreggia.
"Io no, mai, mai ho cercato di apparire quello che non sono davanti ad una persona, quello che hai visto fino ad ora sono io, sono sempre stato io. Tu hai finto con me?"
Fa cenno di no con la testa.
"Neanche prima? Quando ti ho chiesto quella cosa.. sul palco?" Cerco il suo sguardo speranzoso.
"Non ti ho mai mentito" mi guarda negli occhi.
"Ti faccio la stessa domanda ora, e siamo solo io e te. Vorresti essere la mia ragazza?" Chiedo incrociando le braccia.
Non risponde.
"Maya, se non vuoi avere nulla a che fare con me, esci da qui"

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Quanto mi piace lasciarvi così di sasso?❤️

Il mio veleno - MadManDove le storie prendono vita. Scoprilo ora