Superatii Cancelli di Denerim, i Custodi vennero intercettati da un bambino che porgeuna lettera ad Artorias, Saluta e scappa via ringraziando, Artorias non apre lalettera e si dirige vicino a un muro con un manifesto appeso "I Custodi nonhanno tradito il Re e questi uomini ci credono, Troviamoci tutti a Mezzogiornoal Bordello La Perla. I Grifoni Risorgeranno". I Custodi aspettaronoMezzogiorno alla Perla, Artorias si fece avanti con la donna alla reception «Buongiornobel Uomo, io sono Sanga, la proprietaria della Perla, come posso saziarvi oggi?Uomini, Donne o magari entrambi?»; «No grazie sono Qui per una riunione DiCustodi Grigi», la donna scosse la testa e indicò le stanze sul retro «ilbuttafuori farà entrare solo i Veri Custodi» Alistair,Mars e Artorias entrarononelle stanze sul retro bussarono a una porta, le altre erano socchiuse e dentrosi stavano consumando rapporti sessuali a pagamento, bussando vennero accoltida una voce «Qual è la parola d'ordine?»; «I Grifoni Risorgeranno» la persona dietro alla porta la aprì dopo un po'invitandoli dentro, Artorias aprì la porta spalancandola, dietro vi erano tresoldati ben armati due di essi erano umani la terza era un'elfa dai capelliCorvini e gli occhi verdi smeraldo Aprì bocca e non per parlare di unaresistenza «sono i Bastardi Cousland con il Falso principe, la trappola hafunzionato –l'elfa ghigno e prese i pugnali – Arle Rendon Howe vi manda isaluti» Artorias impugnò la Senz'Età, anche Mars e Alistair presero le armi,Alistair aveva ancora lo scudo rotto dall'ultima battaglia e iniziò acombattere con solo la spada, gli altri due soldati di Howe erano armati dispadone a due mani, Artorias si accanì contro l'elfa mentre Mars contro ilprimo uomo lei non aveva difficolta anche se entrambi si pararono dei colpi,Alistair invece si trovò altamente in difficoltà senza uno scudo per pararsi evenne ferito più volte ma alla fine con un pugno nello stomaco e unaffondo uccise il secondo uomo, Artoriasafferrò per la gola l'elfa tenendola con una sola mano, la sollevò tenendola almuro e iniziò a soffocarla stringendo la mano alla sua gola «Questa cos'è? L'Elitedi Howe? Siete arrivati al punto di creare una menzogna per uccidere i CustodiGrigi o i loro ammiratori. Mi fate schifo» Artorias la lasciò a terra, l'elfariprese a respirare e si mise una mano alla gola per il dolore, si rialzòaffannosamente «non preoccuparti – la donna tossì- Howe si Occuperà di te...prima o poi» Finita quella frase Artorias la tagliò trasversalmente staccandoleil busto dalle gambe, il sangue schizzò sulla sua scintillante armatura,saccheggiò il corpo trovando la lettera di Howe e la conservò. Zevran nelfrattempo aveva incontrato una sua vecchia amica, Isabela una capitana di navipirata le sue doti come ladra e duellanti sono formidabili la donna accetta diinsegnare i suoi segreti a Mars.
Le due si siedono a un tavolo e iniziano a giocare a Grazia Malevola, Isabela bara nascondendo carte nelle maniche e mentre fa per pescare Mars le devia la mano con un colpo e le fa cadere le carte «Avete una mano ferma e del fegato, questi sono i segreti, siete una guerriera non posso insegnarvi altro... magari se fosse stata una Ladra, potevo invitarvi nella mia Barca» Zevran congeda Isabela baciandole la mano e il gruppo torna in città, Artorias legge la Lettera "Caro Custode Grigio, so che non abbiamo iniziato con il piede giusto ma i Corvi di Antiva hanno bisogno di qualcuno come voi, vediamoci alla taverna del Nobile Tormentato nel distretto del mercato di Denerim. Lì vi spiegherò tutto." La meta era segnata, il gruppo entrò nella taverna del Nobile Tormentato, una cameriera stava sclerando contro dei soldati per il loro schiamazzare, I Custodi non si soffermarono lì per il momento ed entrarono in una stanza sul retro della locanda davanti a loro si erge un uomo anziano «Sono Mastro Ignacio, lavoro per i Corvi di Antiva» l'uomo ha un accento diverso da quello del Ferelden molto più simile a quello Antivano «Volevo informarvi che avete colpito i Corvi, li Aiuterete?» ignacio rimase impassibile. «Artorias non accettare, i Corvi potrebbero Tradirti da un momento all'altro» Zevran cercò di persuadere Artorias; Mastro Ignacio rispose «Non preoccupatevi Zevran voi per me siete Morto. Allora Custode accettate o no? Prendete la pergamena nel baule alle mie spalle»
Artorias apre il baule e legge la pergamena Mastro Ignacio a fine lettura aggiunse «avete apprezzato la vostra lettura? Ora andate e tornate quando avete fatto»; «Come potete chiedermi di uccidere Persone già morte? L'Elite di Howe alla perla l'ho sterminata mezz'ora fa» Ignacio fu stupito «Certamente, questo è proprio da te Custode eccoti la ricompensa» Ignacio ricompensa il Custode con 3 sovrane e una nuova pergamena, Artorias non perde tempo e la legge poi lascia la Taverna del Nobile Tormentato.
STAI LEGGENDO
The Tale Of The Hero Of Ferelden
Viễn tưởngLa storia inizia nell' Era del Drago, il Quinto Flagello si scatena nel 9:30 trenta anni dopo l'inizio dell'Era. Il Quinto Flagello Minaccia il Ferelden, Artorias e Mars Cousland vengono arruolati nei ranghi dei Custodi Grigi. Molti non credono sia...