L'Enclave Elfica ormai era un distretto dove vi vivevano numerosi criminali, bisognava stare attenti al proprio borsello con i soldi, Loghain stava combinando qualcosa, Solo il Creatore sapeva cosa... finchè Artorias e I Custodi decisero di indagare...
Entrati nell'Enclave si nota subito una scena di violenza, tre Elfi picchiavano un Umano, smisero solo quando Artorias e il suo gruppò si avvicinò.
«voi, siete voi mi avete salvato grazie...ora dovreste parlare con Shianni» l'Elfo liberato dalle prigioni di Howe fu felice di rivedere Artorias «Hanno mandato dei Maghi... dicono che siamo "infetti" e solo la magia può salvarci. Non sembrano Maghi del Ferelden...»; «Maghi che vengono da fuori dal Ferelden? La Chiesa lo sa?» Artorias si guardò attorno. «Non lo so, la gente però sparisce... e non torna più...»
Artorias e il gruppo avanzarono, si nascosero dietro una palizzata e ascoltarono le parole dei Maghi
«Elfi! La malattia é contagiosa, nessuno può entrare.Stiamo usando la magia per curarvi. Smettetela di insistere!» Gli Elfi si lamentarono e si infuriarono
Artorias avanzò e si mise in mezzo agli Elfi «Cosa state facendo qui?»; «Andatevene la pestilenza vi infetterà!»; «voi non siete a Rischio?»; «Siamo protetti dalla Magia»; «Io non credo proprio...» Artorias sfodera la Senz'Età e inizia a combattere i due Maghi del Teventier. Dai cadaveri recuperano una chiave e i Custodi avanzano nella sala dove tengono gli Elfi "contagiosi", li tenevano in gabbia, vi erano bambini, ragazzine e donne, alcuni uomini avevano gli occhi gonfi dalle botte. Qualcosa non funzionava, se vi era una Malattia e gli Elfi ne erano esposti per quale motivo furono ingabbiati... «Aiutateci vi prego! Non siamo contagiosi! Nessuno di noi lo è hanno portato via l'Anziano!»
Artorias aprì le gabbie lasciandoli uscire. Per poi avanzare nei vicoli dell'Enclave... l'ultima porta era lì davanti a loro...
STAI LEGGENDO
The Tale Of The Hero Of Ferelden
FantasyLa storia inizia nell' Era del Drago, il Quinto Flagello si scatena nel 9:30 trenta anni dopo l'inizio dell'Era. Il Quinto Flagello Minaccia il Ferelden, Artorias e Mars Cousland vengono arruolati nei ranghi dei Custodi Grigi. Molti non credono sia...