Arrivati sul tetto, Artorias,Mars,Alistair, Oghren,Leliana e Morrigan trovarono l'Arcidemone, era privo di difese per il momento, i Custodi notarono con piacere che vi erano delle Baliste posizionate sui bastioni, non sapevano se sarebbero riusciti a sfruttarle.
L'Arcidemone iniziò a sbattere le zampe a terra e a falciare la coda sbaragliando i soldati che lo attaccavano con Arco e Frecce, Artorias lo guardò dritto negli occhi, quegli occhi vuoti che durante i sogni lo fissarono.
Artorias decise di attaccare fisicamente l'Arcidemone, si portò in prima fila Leliana,Oghren,Mars e Alistair. Lasciò Morrigan nelle retrovie con lo scopo di rallentare l'Arcidemone con degli incantesimi di Ghiaccio, furono abbastanza utili, riuscirono a colpirlo tre volte a testa, ma presto si scongelò e ruggì stordendo quelli più vicini a loro, i quattro rimasero frastornati per qualche istante, tempo necessario per spazzare con la coda e allontanarli il più possibile. Artorias una vola rialzato richiamò a sé l'esercito dei Dalish che intervennero schierando Zathrian il guardiano, un mago in più faceva comodo durante la battaglia. Nonostante tutto l'Arcidemone sembrava non subire ferite, ma in cambio provocava parecchi danni con le sue scariche di corruzione: delle fiammate violacee che crearono dei vortici continuando a ustionare tutti coloro che capitavano a tiro, La Senz'Età di Artorias era stata incantata con ben tre rune del Granmastro di Silverite, La Silverite era il materiale dei Custodi Grigi, minerale dall'elevato costo, ha proprietà speciali nel combattere la Corruzione, il Destino ha voluto che Yusaris, Senz'Età, armatura dell'Impegno e della Juggernaut fossero fatte proprio di questo materiale. La Senz'Età sussurava al contatto con la pelle dell'Arcidemone che iniziò a soffrire per la quantità di danni provocata da Arcieri e Guerrieri in prima fila. L'Arcidemone balza su una piattaforma sopraelevata, impendendo ai guerrieri di essere d'aiuto. Artorias richiamò i Maghi che aumentarono la copertura degli Elfi Dalish, con i Maghi arrivarono anche il Capitano dei Templari Gregoir e Il Primo Incantatore Irving. D'altro canto l'Arcidemone richiamò i suoi soldati, che salirono sul tetto generando scompiglio, Mars e Alistair si impegnarono a proteggere Maghi e Elfi mentre Artorias e Leliana posizionarono una balista in modo da ferire l'Arcidemone, il piano funzionò in parte, Artorias scoccò due dardi che colpirono l'Arcidemone ma in cambio esso sparò una palla di fuoco facendo balzare via sia Leliana che Artorias che rotolando finì sull'orlo del tetto cadendo, grazie all'elevata destrezza si aggrappò al bordo «Mars! Merda!» fu allora che Arle Eamon corse in suo soccorso «Custode!» gli porse la mano tirandolo su «Forza Custode! Non possiamo mollare» Artorias affannava «Eamon, grazie.» Eamon si allontanò guidando i cavalieri di Redcliffe mentre Kardol si era organizzato con la Legione dei Morti e l'Esercito Nanico, riuscirono a decimare i Prole Oscura a seguito dell'Arcidemone. Zathrian sbraitò «Forza Fratelli! Mostrate il meglio di voi!» gli Elfi lanciarono delle fiaschette di Veleno contro l'Arcidemone, che sbattè le ali spazzando via tutti, per poi guardare fisso gli Elfi Atterrati, fu allora che sputò una fiammata continua incenerendo una ventina di Elfi.
Mars uccise un Hurlock pesantemente corazzato e inizio ad ansimare... la battaglia stava sfinendo i Custodi, Alistair copriva le spalle a Mars, mentre Artorias faceva lo stesso con Morrigan. Eamon,Kardol,Gregoir, Irving e Leliana stavano aspettando le cure dei Maghi mentre uccidevano dei Genlock e Hurlock, l'esercito della Prole Oscura era infinitamente vasto...
i Maghi furono un ottimo supporto, grazie ai loro incantesimi di ripresa e cura: Anche le ferite più gravi furono sigillate. L'Arcidemone era ancora irraggiungibile dalla Fanteria, solo Maghi e Elfi riuscirono a colpirlo, una balista era ormai distrutta e la seconda fu sabotata dalla Prole Oscura.
Non vi era la possibilità di esitare, fu per questo che Artorias continuò l'assedio. L'Arcidemone doveva cadere senza contare le perdite, questa era la battaglia finale. L' Arcidemone si trovò nuovamente senza alleati e balzò in una zona accessibile alla Fanteria. Artorias, i Nani e i Soldati di Redcliffe avanzarono iniziando a colpirlo ferì molte persone, Arle Eamon fu morso,sollevato e sbattuto a desta e a sinistra mentre l'Arcidemone affondava i denti, una volta finita quella presa, lo lanciò lontano, a quel punto i Maghi lo circondarono proteggendolo e curandolo.
Artorias,Mars,Alistair,Morrigan e Leliana lo colpirono con tutto quello che avevano, sembrava tutto inutile soprattutto perché l'Arcidemone richiamò il suo esercito. Molti Prole Oscura arrivarono e si unirono allo scontro. Artorias diede il comando ai suoi eserciti di occuparsi della Prole Oscura mentre lui e il suo gruppo continuarono a colpire l'Arcidemone più duramente di prima. Esso iniziò a Sanguinare e a rallentare i suoi attacchi, si dimostrò un avversario invincibile fino a quando commise un errore. Abbassò il collo e cercò di mordere Mars, Artorias lo guardò con aria di sfida e con tutta la forza colpì il muso con un affondo della Senz'Età che frantumò le Ossa del muso rimanendo incastrata, l'Arcidemone alzò in collo in preda al dolore e inizio a dimenarsi, Artorias rimase attaccato, ogni movimento compiuto dall'Arcidemone peggiorava la situazione, Artorias sentiva la Senz'Età andare sempre più a fondo nella carne fino a quando, l'Arcidemone si avvicinò al terreno, I Compagni,Eamon,Kardol,Zathrian,Irving e Gregoir si fermarono a guardare la scena, erano protetti dagli eserciti; si allontanarono dall'Arcidemone, Mentre Artorias sfruttò la vicinanza al terreno per far più peso possibile, ci riuscì e fece sbattere il collo dell'Arcidemone sul terreno affondando la Senz'Età in tutta la sua lunghezza nel cranio la prima volta. Artorias, ricorperto di sangue e ansimante, guardò i suoi compagni, Leliana,Mars e Alistair annuironò come ultimo saluto al Custode,Compagno e Amico che avrebbe salvato il Ferelden. Artorias corse verso l'Arcidemone che provò un ultima volta a morderlo,lui scivolò sotto schivando il morso e tenendo in verticale la Senz'Età Taglio il collo lungo tutta la sua lunghezza. L'Arcidemone sfinito appoggio il collo a terra, Fu allora che Artorias gridò «Woooah» l'urlo riecheggiò e affondò verticalmente la Senz'Età nel cranio dell'Arcidemone, un fascio di luce partì dal contatto tra la Senz'Età e il Cranio dell'Arcidemone. Artorias si tenne alla Senz'Età nonostante il fascio di luce bianca che aveva circondato sia l'Arcidemone che il CustodeTeagan e Sten, assieme agli eserciti videro la luce, come un faro su Forte Drakon, La Prole Oscura iniziò a battere in ritirata mentre i Soldati iniziarono ad esultare.
la luce avvolse sia Artorias che l'Arcidemone, Artorias continuò a tenere la Senz'Età infilzata nel cranio dell'Arcidemone, Mars,Alistair,Oghren e Morrigan si avvicinarono, la luce generò un esplosione.Bann Teagan la vide e scosse la testa facendo "no", i Prole Oscura fuggirono e i Soldati esultarono ancora di più tranne Bann Teagan...
L'Anima dell'Arcidemone si fonde con l'Anima del Bambino di Morrigan, questo impedisce che Artorias venga sacrificato... la guerra era finita, l'Arcidemone sconfitto, la Prole Oscura in fuga... rimanevano poche cose da sistemare...
STAI LEGGENDO
The Tale Of The Hero Of Ferelden
FantasíaLa storia inizia nell' Era del Drago, il Quinto Flagello si scatena nel 9:30 trenta anni dopo l'inizio dell'Era. Il Quinto Flagello Minaccia il Ferelden, Artorias e Mars Cousland vengono arruolati nei ranghi dei Custodi Grigi. Molti non credono sia...