Artorias e il gruppo scesero nella botola del mulino, quello era un passaggio segreto accessibile solo alla Famiglia dell'Arle. Dovettero attraversare le celle, erano tutte vuote ad eccezione di una, in quella cella vi era Jowan, un Mago del Sangue... il mago che aiutò Connor... Artorias uccise gli scheletri che stavano fuori dalla sua cella e lo guardò il mago ricambiò lo sguardo «Allora c'è qualcuno di sano... io sono Jowan, un mago del Circolo»; «Voi dovete essere il Mago tutore di Connor.»; «Dunque l'Arlessa ha parlato di me... può sembrare strano ma questo non è opera mia. Io non centro niente con l'evocazione dei cadaveri!»; Alistair rispose «Avete solo avvelenato Eamon!»; Artorias intervenne «quanta magia avete insegnato a Connor?»; «Poca, il ragazzo aveva appena iniziato. La Magia del Sangue è difficile da gestire... può aver stretto un patto con un demone per errore... sentite io voglio rimediare... mi è stato ordinato da Loghain in persona di avvelenare Eamon, diceva che era un pericolo per il Ferelden. Io volevo solo salvarmi la vita»; Wynne lo guardò «quindi i Templari non ti uccisero... mi sembrava di averti già visto... il tuo fu uno scandalo alla Torre del circolo». Artorias liberò Jowan con la disapprovazione di Leliana,Wynne e Alistair. Insieme raggiunsero il salone dove Connor teneva prigionieri Lady Isolde, le Guardie e Bann Teagan.
Bann Teagan stava ballando in modo strambo per divertire Connor quando ad un tratto i Custodi con i cavalieri di Ser Peth fecero irruzione nel Castello, erano sporchi di sangue avevano appena abbattuto altri scheletri in putrefazione. Il ragazzo parlò «Chi sono questi?» la sua voce era demoniaca e rimbombava nella sala, Isolde rispose «Sono Umani, Connor... come vostro Padre». «Non sono come mio Padre! Loro non mi sembrano quasi Morti, Anzi sono loro che hanno ucciso i miei servi mandati a reclamare il Villaggio». «Lady Isolde, avete tenuto nascosto questo Abominio fin dall'inizio.» Artorias aggredì verbalmente Isolde, lei rispose alle aggressioni quando Connor iniziò a fuggire a quel punto Bann Teagan e le guardie del Castello iniziarono ad attaccare Artorias e Ser Peth. Artorias affrontò faccia a faccia Teagan mandandolo a tappeto in poco tempo, le guardie vennero sconfitte dai compagni di Artorias e da i Cavalieri di Ser Peth.
Lady Isolde si avvicinò a Bann Teagan e gli porse la mano per farlo alzare, la possessione era finita. I Custodi stavano valutando cosa fare, era un ragazzo impossessato da un Demone. Jowan aveva una soluzione, Sacrificare una persona per accedere all'Oblio e affrontare il Demone.
Artorias si rifiutò di usare la Magia del Sangue, dunque siconfrontarono per entrare nell'Oblio servono Lyrium e Maghi. I Maghi erano indebito con Artorias e quindi partì alla volta del Circolo lasciando i suoicompagni a protezione di Redcliffe. Artorias ci mise otto ore per raggiungereLa Torre del Circolo e ritornare con Irving e i Maghi.
STAI LEGGENDO
The Tale Of The Hero Of Ferelden
FantasyLa storia inizia nell' Era del Drago, il Quinto Flagello si scatena nel 9:30 trenta anni dopo l'inizio dell'Era. Il Quinto Flagello Minaccia il Ferelden, Artorias e Mars Cousland vengono arruolati nei ranghi dei Custodi Grigi. Molti non credono sia...