Artoriasraccolse un Grimorio nero, lo conservò, non poteva consegnarlo ai Maghi o aiTemplari ma sapeva a chi poteva interessare; Nel Frattempo nella salad'Ingresso il grosso contingente di Templari provenienti da Denerim con il RitoDi Annullamento hanno fatto irruzione nella sala prendendo come prigionieri imaghi che Wynne ha lasciato in precedenza ma uccidendo chiunque altro in quelprimo piano ormai devastato. I Custodi decisero di salire le scale davanti aloro...Ma Vennero Bloccati da un Templare bloccato in una Barriera, Era Cullen,stava delirando dicendo che l'unico modo per porre fine a questa sofferenza erauccidere tutti i maghi.
ICustodi lo lasciarono lì dato che non potevano far nulla e salirono le scaleper poi aprire l'unica porta e si ritrovano davanti a un macello, cadaveri diMaghi sul terreno, sangue sulle pareti e un Mago anziano affiancato da dueAbomini.
. Uldredtorturava il Primo Incantatore Irving, Uldred guardò il gruppo «Guarda un po',siete sopravvissuti a Ostagar per venire a morire da me», Artorias lo guardò elo indicò «Hai Venduto i Maghi ai Demoni!». «Ti Sbagli! Li rendo liberi!»Uldred uccise un Mago e dal suo cadavere nacque un Abominio, Uldred sitrasformò in un Demone e inizio a scagliare magie contro Artorias, Il gruppocontrattaccò ma la lotta non era affatto semplice, Uldred spesso congelavaalmeno tre membri del gruppo e a un certo punto si rivolse ai Maghi «Accettateil dono che vi porgo?» degli schizzi di sangue inizia a roteare attorno aimaghi, Wynne urlò «Usate la Litania!», Artorias lesse la Litania di Andralla ela magia si interruppe, Uldred continuò ad attaccare, Zevran si mette a sgozzaregli Abomini, mentre Mars,Artorias,Oghren, Sten e Alistair Falciano Uldredfacendolo cadere a terra, Leliana salta addosso a Uldred e lo accoltella alpetto ma lui si rialza e la afferra colpendola violentemente, Morrigan si concentra e genera un'esplosione di Manaprosciugandosi il suo. Uldred riprova ilrituale per far trasformare i Maghi in Abomini e Artorias lo interrompenuovamente grazie alla Litania poi assieme a Mars e Alistair lanciano trePunizioni Sacre su Uldred, Il Fuoco Virtuoso lo Ustiona atterrandolo «Bastagiocare!»
Uldred scaglia dardi di ghiaccio contro Leliana,Zevran e Wynne congelandoli, Morrigan ricambia il favore congelandolo; Artorias ordina a tutti di indietreggiare e farsi curare dalla Magia, Aveva deciso di Sferrare il Colpo Finale, Corse contro a Uldred attraversando un muro di Fiamme creato dal mago poi un esplosione lo travolge, Wynne sente qualcosa dentro di sé, si scongela e Inizia a brillare di luce bianca-azzurra «Basta così!» la Maga si sentì molto più potente e spense le fiamme, poi colpì Uldred con svariati incantesimi, il Demone iniziò a Barcollare tenendo Artorias in mano, lo aveva catturato dopo l'esplosione, Mars scattò e tenendo la Yusaris in Mano taglio il Braccio a Uldred facendo cadere Artorias che assieme a Mars iniziò a colpire Uldred ferendolo gravemente, Uldred continuava a resistere fece per attaccare Mars ma venne interrotto da Artorias che con un Balzo infilzò la Senz'Età nel cuore di Uldred e facendo pressione verso l'alto gli aprì la cassa toracica lasciando il demone a terra. I Custodi si curarono e neanche due minuti dopo i Templari sfondarono la porta, Greagoir li riportò giù al salone principale, Irving imprecò contro chi costruì il circolo in una torre con molte scale data la sua veneranda età.
STAI LEGGENDO
The Tale Of The Hero Of Ferelden
FantasyLa storia inizia nell' Era del Drago, il Quinto Flagello si scatena nel 9:30 trenta anni dopo l'inizio dell'Era. Il Quinto Flagello Minaccia il Ferelden, Artorias e Mars Cousland vengono arruolati nei ranghi dei Custodi Grigi. Molti non credono sia...